Vai al contenuto
Melius Club

PMC Twenty 21: con cosa le piloto? Le nuove avventure del Nacchero 🙂

Messaggi raccomandati

@Nacchero nait xs secondo me potrebbe andare bene, l'xs ha un'ottima sezione pre rispetto al 5. Il supernait 2 o 3 mi sembra esagerato, però un supernait 1 si trova in quella fascia di Prezzo. L'abbinata naim pmc twenty è un classico nei forum Naim. Io ho un supernait 2 e pmc twenty5 26 e vanno alla grande. Poi un giorno potresti migliorare con un teddycap o hicap.

• Thanks 1

Pardon, son stato fuori tutto il giorno ed ero a cena da un amico con cui condivido questa passione. 

@davenrk no, niente stand, solo degli IsoAcoustics sul piano del mobile del soggiorno. La mia situazione è tutt'altro che ideale (è stata anche oggetto di discussione qua sul forum) quindi per ora godo a metà, ma comunque godo.

Mi sto appuntando tutti i nomi suggeriti e mi informerò. 

@cactus_atomo immagino che ce ne siano molteplici. Infatti la miglior cosa sarebbe trovarne nelle vicinanze (negozi compresi) per poter provare.

Anche il Denon pma2020ae (1000 euro usato) ho visto che non ha stuzzicato nessuno .

Chiedo se qualcuno di voi ha però avuto modo di ascoltare il mio ampli, giusto anche per avere un termine di paragone.

So di per certo che lo ha ascoltato @magoturi col quale ho colloquiato un po' per la scelta dei diffusori. Forse avessi preso le Model One avrei avuto un sono più grosso, ma sono convinto che nei mio ambiente le PMC siano più adatte.

Per cercare di spiegare cosa intendo io, ad esempio, per me, il Cxa81 che avevo prima del MicroMega aveva una buona timbrica, un po' più pastosa ma forse un po' troppo dolce. Il confronto posso farlo però solo con le Concept 20 ascoltate con entrambi gli ampli. Con questo si sono aperte e improvvisamente c'è stato più dettaglio e spazialità con un basso bello controllato ma ben presente. Inserendo poi in catena le PMC il salto in avanti è stato ulteriore. Alti e bassi più definiti e meno impastati nella gamma media, non so se si dice così o se proprio non c'ho capita na mazza! 😝

@iBan69 ma L'electrocompaniet suona decisamente piu' caldo e corposo rispetto al Roksan ed al Naim, io comunque tra i tre preferisco l'Electrocompaniet ma chiaramente e' una questione di gusti personali....tempo fa ho confrontato al Tempio un Electrocompaniet con un McIntosh con i trasformatori d'uscita  con vari diffusori (Vienna, Gato e Sonus Faber...) e con tutti e tre i diffusori il meno costoso Electrocompaniet si comportava come il McIntosh ma con maggior velocita' e mordente, Naim e Roksan li ho sempre trovati un po' piu' veloci rispetto agli Electrocompaniet ma anche piu' asciutti e tra i due il Naim un po' piu' raffinato ma come Roksan parlo del Caspian poiche' il Kandy ha solo un buon rapporto q/p ma non puo' competere con gli amplis che abbiamo citato infatti il Denon pma 2500ne lo supera su tutti i parametri....

SALVO.

• Melius 1

@GuidoR no, gia' fin dagli anni 70 si occuparono di impianti hifi di uso domestico, se ben interfacciati suonavano bene ma erano poco affidabili....la produzione attuale e' totalmente diversa...molto migliore in tutto (fatto assolutamente non scontato con tutti i marchi....anzi....) ma costano parecchio, di recente ho ascoltato un integrato a Messina ed ho avuto modo di constatarne il gran bel suono e la bella costruzione....sono certo che anche in fatto di affidabilita' oggi siano ok.

SALVO.

@Nacchero i galactron recenti come il 2245 sono ottimi e ottimamente ostruiti. ma quell'ampli è un 60 watt, pur se con buone doti di pilotaggio. il denden dm10 (seconda serie) è un 75 watt e piloa anche lui molto bene.non sono macchone strane o con componentistica p4oprietaria o fuori prouzione, per cui non vedo soverchi problemi di affdabilità se si parte da esemplri in buone condizioni

il dm10 prima serie era 50 watt, nulla esternamente lo fistingue dalla seconda serie da 5 wat, credo che si possa capire dai condnsatoi che mi pare iano rossi nella pima serie e blu nlla seconda 

• Melius 2