Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2022 Interessante....puoi misurarci di tutto praticamente dopo aver apportato delle modifiche. 8 minuti fa, silvanik ha scritto: Ci ho analizzato l'effetto della piombatura interna che ho fatto alle mie Diapason Adamantes. hai fissato delle lastre di piombo all'interno?
alberto1954 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @silvanik "piombatura interna che ho fatto alle mie Diapason Adamantes." Traduci please.. quale tortura hai inflitto a quelle povere casse???
alexis Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @silvanik l‘ho per ora messo nella lista spesa solo virtuale… 🤓 vedremo come gira l‘anno… domani si ricomincia.. e si riparte 🤯😳 grazie per gli auspici, comunque 🤗
silvanik Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE @alberto1954 Si, ho foderato interamente l'interno con lastre di piombo da 2mm di spessore e incollate con polimero MS per abbassare la frequenza di risonanza del mobile, la qualità e estensione del basso è migliorata in modo notevole.
silvanik Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 4 minuti fa, alexis ha scritto: grazie per gli auspici, comunque porterò un Paleo e lo testeremo 😁
Cano Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Infatti venivano acquistati nudi Pietro aveva sp1000 Che è un 10 mkii con braccio epa 100... non customizzato A questo si faceva riferimento per i picchi di risonanza Ovviamente qualsiasi altro prodotto custom può essere decisamente differente
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2022 7 minuti fa, Cano ha scritto: Pietro aveva sp1000 Che è un 10 mkii con braccio epa 100... non customizzato lo so so so .... per quanto male suonino ne ho 4 (quattro) si chiamano SL1000mk2 per la precisione non SP1000!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2022 18 minuti fa, silvanik ha scritto: Si, ho foderato interamente l'interno con lastre di piombo da 2mm di spessore e incollate con polimero MS per abbassare la frequenza di risonanza del mobile, la qualità e estensione del basso è migliorata in modo notevole. Mi spieghi cos'è il polimero MS e perchè piombo invece che ad esempio i pannelli della Dynamat indicati per i lamierati delle auto?
Cano Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE io non ho mai scritto che suonino male
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2022 4 minuti fa, Cano ha scritto: io non ho mai scritto che suonino male era per dire....
silvanik Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: Mi spieghi cos'è il polimero MS e perchè piombo invece che ad esempio i pannelli della Dynamat indicati per i lamierati delle auto? Il polimero MS è un tipo di sigillante adesivo ad alta tenacia utilizzato ad esempio per sigillare le "fughe" dei pavimenti listellati di Teak su imbarcazioni di pregio, io l ho scelto perchè ha una densità e peso specifico elevati che contribuiscono allo smorzamento in bassa frequenza, un marchio che lo realizza e lo vende è Sika (Sikaflex il nome del prodotto), invece ho impiegato lastre di puro piombo di discreto spessore (2mm) al posto del noto Dynamat perchè l'effetto smorzante è molto superiore a discapito di un peso molto più elevato che nel mio caso però è addirittura vantaggioso. Piombo difficilissimo da reperire dopo la messa al bando come materiale tossico....ma gli amici idraulici servono a qualcosa. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2022 3 minuti fa, silvanik ha scritto: ma gli amici idraulici servono a qualcosa. vero ... e per fortuna! 4 minuti fa, silvanik ha scritto: Il polimero MS è un tipo di sigillante adesivo ad alta tenacia è simile ad un silicone che rimane morbido o come un potente collante che non lo elimini neppure con lo scalpello?
silvanik Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: è simile ad un silicone che rimane morbido o come un potente collante che non lo elimini neppure con lo scalpello? é meno elastico ma molto più tenace meccanicamente del silicone, una volta solidificato ha una consistenza molto simile ad un O-ring 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2022 @silvanik capisco, si asporta solo meccanicamente in caso di necessità?
silvanik Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE Esistono dei solventi specifici che ne favoriscono la rimozione che comunque richiede sempre una discreta azione meccanica di taglio e/o abrasione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2022 2 minuti fa, silvanik ha scritto: Esistono dei solventi specifici che ne favoriscono la rimozione ok...però mi par di capire che il lavoro da te fatto potrebbe essere reversibile un giorno ma con qualche o tante imprecazioni. E con questa domanda chiudo l'OT
silvanik Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Torniamo in tema. Intanto complimenti ai fortunati possessori e futuri di questa splendida macchina da musica. Secondo me tra l'altro l'SL1000R così come allestito e proposto da Technics ha un design tecnico-elegante di grande livello, linee tese ma accattivanti....lo acquisterei anche senza possedere neanche un LP, anche se devo confessare che prima dell' occasione JBL che mi si è recentemente presentata e che per il momento ha assorbito le risorse destinate al mio hobby preferito, avevo programmato di prendere un Quattro di Audiogears in versione con supermotore, è una macchina che mi affascina per design, contenuti tecnologici e raffinatezza costruttiva.
alexis Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @silvanik eh giá un giradischi te lo devi prendere.. prima o poi.. anche solo per ascoltarti i dire straits su vinile sulle tue nuove JBL appena ristampati dai nastri analogici.. una libidine senza pari… 🙂
Messaggi raccomandati