Vai al contenuto
Melius Club

SL-1000R: Technics ritorna sul trono dei giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, Cano ha scritto:

Come dicevo...

2 picchi di risonanza a 100 e 5000 hz danno questa sensazione 

@Cano seil Technics c'ha il picco a 100 allora tanti gira a cinghia ce l'hanno a 60 😀 l'emissione dei Technics mi sembra sempre più lineare

Inviato
5 minuti fa, veidt ha scritto:

seil Technics c'ha il picco a 100 allora tanti gira a cinghia ce l'hanno a 60 😀 

Può benissimo essere...e la sensazione sarebbe appunto completamente diversa 

6 minuti fa, veidt ha scritto:

l'emissione dei Technics mi sembra sempre più lineare

Con quale termine di confronto?

Inviato

Ragazzi, comunque per “colpa” vostra ieri mi sono comprato il 1200G…. Malefici tentatori!!😝😝😝

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, BasBass ha scritto:

Ragazzi, comunque per “colpa” vostra ieri mi sono comprato il 1200G…. Malefici tentatori!!

ma daiiiii!!! pessimo sto forum!!! Ce l'hai già o l'hai ordinato?

Con calma raccontaci dai... 👍

P.S.

ma.. sei veneto?

Inviato
1 minuto fa, scroodge ha scritto:

Ce l'hai già o l'hai ordinato?

Con calma raccontaci dai... 👍

P.S.

ma.. sei veneto?

Preso e ritirato seduta stante, ultimo esemplare “sealed” made in Japan disponibile dal mio pusher a Torino (non sono Veneto ma adoro il Veneto!).

Per ora è ancora imballato perché non ho avuto tempo di montarlo, devo preparargli il posto sul mobile, appena lo metto in funzione vi racconto 😉

Inviato

La pensavo ormai sopita questa discussione....

Invece con l'acquisto "improvvido" di BasBass.... riparte alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!😄😁🙃

Inviato
9 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

La pensavo ormai sopita questa discussione....

Invece con l'acquisto "improvvido" di BasBass.... riparte alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma sopratutto... la gente lo compra.

E nessuno qui è uno sprovveduto o ingenuo o...masochista..

Inviato
2 ore fa, scroodge ha scritto:

ma sopratutto... la gente lo compra.

Da quanto mi ha detto il pusher ne ha venduti parecchi ultimamente, i prossimi arrivi saranno un po' dilatati perchè le consegne vanno a rilento (parrebbe 90gg dall'ordine?) e saranno made in Malaysia (che probabilmente non vorrà dire nulla, ma io sono più contento così...😬).

Altra informazione che mi ha passato è che si aspetta un aumento di listino imminente...

Poi per onestà intellettuale questo è il thread dell'SL-1000R, pertanto non vorrei "inquinarlo" andando OT, ditemi voi...

Inviato

@Cano

forse mi sono perso

mai picchi di risonanza dove posso vederli?

una mia curiosità 

walter

Inviato
23 ore fa, Cano ha scritto:

Con quale termine di confronto?

@Cano come già detto con una minore enfasi su tutta la gamma rispetto agli altri gira

Inviato
27 minuti fa, BasBass ha scritto:

Altra informazione che mi ha passato è che si aspetta un aumento di listino imminente...

@BasBass anche a me è  arrivato lo stesso feedback...per questo ho scritto che chi lo vuole farebbe meglio ad affrettarsi...

28 minuti fa, BasBass ha scritto:

Poi per onestà intellettuale questo è il thread dell'SL-1000R, pertanto non vorrei "inquinarlo" andando OT, ditemi voi...

prego accomodati pure 😃

Inviato
27 minuti fa, BasBass ha scritto:

@BasBass anche a me è  arrivato lo stesso feedback...per questo ho scritto che chi lo vuole farebbe meglio ad affrettarsi...

28 minuti fa, BasBass ha scritto:

prego accomodati pure 😃

Inviato

@BasBass però, anche tu... e ti dicono che c'ha le risonanze, e ti dicono che il braccio è da buttare, e ti dicono che il piatto oscilla, e ti dicono che è un prodotto mediocre, e ti dicono che il motore non è zero cogging perché dichiarano che elimina il cogging invece che scrivere zero cogging, e tu?

Tu lo compri?????

E vabbé niente storie dopo! Eri stato avvertito...😄👍

Sono sicuro che se non dovesse piacerti (sottolineo questo verbo) non farai fatica a venderlo a pochissimo meno di quello che l'hai pagato e sono pure convinto che qualunque problema tu dovessi mai avere, il tuo negoziante e/o l'assistenza lo risolveranno.

Ma dubito che tu arriverai mai ad averne bisogno

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, walge ha scritto:

forse mi sono perso

mai picchi di risonanza dove posso vederli?

Erano stati postati da Pietro su questo forum 

Poi tutto è andato bruciato 

Ho postato più indietro commenti di Pietro che faceva riferimento a questi picchi e dove era possibile reperirli 

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

come già detto con una minore enfasi su tutta la gamma rispetto agli altri gira

E questo ti assicura che sia l'unico corretto?

Inviato
12 ore fa, Cano ha scritto:

E questo ti assicura che sia l'unico corretto?

@Cano è chiaro che le mie sono percezioni soggettive non è che sto con il fonometro in mano per ogni cosa. I parametri sicuramente oggettivi li ho già enunciati (maggiore repentinità nel seguire le variazioni dinamiche) poi se per ogni cosa vuoi fare il "San Tommaso" della situazione...voglio dire, sei libero di non credermi (ci mancherebbe). 

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

maggiore repentinità nel seguire le variazioni dinamiche

Questo però dipende da quanto sia costante la rotazione influisce molto di più il  momento di inerzia del piatto che non il tipo di trazione 

Inviato
37 minuti fa, Cano ha scritto:

Questo però dipende da quanto sia costante la rotazione influisce molto di più il  momento di inerzia del piatto che non il tipo di trazione 

@Cano si questo l'hai già scritto ma a me francamente interessa poco. Tante volte i principi, le teorie dell'audio vengono ribaltate dalle circuitazioni/soluzioni adottate: in fondo un apparecchio suona come il progettista lo vuole far suonare! In trent'anni ho sentito di tutto: amplificatori valvolari che suonavano come degli SS e viceversa, classe a come una classe a/b, pushpull come dei SE etc. etc. (sempre facendo dei confronti) rompersi la testa su queste cose ha poco senso. Diciamo pure che il 1200G continua la tradizione dei grandi gira Technics che conservano la stessa impostazione da anni, migliorando specifici parametri.