78 giri Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 7 minuti fa, Bazza ha scritto: con uno smartphone ed un paio di cuffie decenti (e nel range dei 150/250 euro ce ne sono diverse) si ascolta comunque un gran bene 😱Lo sai vero che rischi la scomunica e l'abbruciamento sul rogo? 1
Bazza Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @78 giri Amo il rischio 🤣🤣🤣 Però secondo me è pure vero 😁
Stefano86TV Inviato 6 Gennaio 2022 Autore Inviato 6 Gennaio 2022 @Bazza mi trovi in parte d'accordo. Io quelle cose le ho provate, e passata l'euforia iniziale poi gli ascolti iniziavano a diventare sterili nel vero senso della parola. Dipende sempre da quanto forti sono la curiosità e la spinta a cercare qualcosa di più. C'è chi si accontenta e si ferma lì, e chi cerca di andare oltre.
Tronio Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 24 minuti fa, 78 giri ha scritto: rischi la scomunica e l'abbruciamento sul rogo @Bazza E anche la confisca di tutti gli aggeggi che hai in casa, tranne un telefonino e un paio di cuffiette, da distribuire equanimemente tra gli iscritti... 😁 1
Bazza Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 11 minuti fa, Stefano86TV ha scritto: Dipende sempre da quanto forti sono la curiosità e la spinta a cercare qualcosa di più. C'è chi si accontenta e si ferma lì, e chi cerca di andare oltre. Questo è vero. Magari i ragazzi di oggi ( parlo del range tra i 16/25 anni) in futuro svilupperanno magari la passione per qualcosa di più concreto ma non credo che sarà mai ai livelli di chi come noi è cresciuto con un'altro approccio alla musica ( intendo fatto di cose materiali, soprattutto i supporti ). In fin dei conti la musica e tutto cio che ne fa contorno è anche un fatto generazionale, l'importante è trarne godimento ogniuno con i mezzi che più ritiene soddisfacenti. 1
Bazza Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 10 minuti fa, Tronio ha scritto: E anche la confisca di tutti gli aggeggi che hai in casa, tranne un telefonino e un paio di cuffiette, da distribuire equanimemente tra gli iscritti... 😁 Purtroppo per molti di voi sarebbe un brutale downgrade 🤣🤣
Stefano86TV Inviato 6 Gennaio 2022 Autore Inviato 6 Gennaio 2022 @Bazza Anni fa lavoravo nel settore dell'illuminazione. Un mio collega mi raccontava d'essere andato a fare un sopralluogo a casa di un personaggio molto benestante e attento alle apparenze. Parlando del più e del meno gli disse "non è che potresti portarti via anche quello scatalotto pesantissimo? Io ne voglio uno più comodo con lucette e il display". Il mio collega è uscito, è entrato alla Sme ed ha preso un bell'integrato Denon. È tornato a casa del tizio ed ha fatto il cambio alla pari. Il tipo era molto contento! E il mio collega pure, perché si era portato a casa un McIntosh.
Bazza Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 7 minuti fa, Stefano86TV ha scritto: il mio collega pure, perché si era portato a casa un McIntosh. 😭😭😭
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 6 Gennaio 2022 20 ore fa, Stefano86TV ha scritto: E il mio collega pure, perché si era portato a casa un McIntosh. Da raccontarla in colpi di fortuna....
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 6 Gennaio 2022 I tempi cambiano. Una volta si diceva che i giovani bevevano solo bevande gassate, oggi sono passati al vino che 40 anni fa sembrava cosa da vecchi. L'ascolto con cuffia e smartphone va bene per ascolti sisimpegnati, per ascoltare canzone, ma se ti ferma per un ascolto serio serve altro, e se ne accorge chiunque. Poi se però si ascolta musica mentre si naviga, si chatta,, ecc, la qualità alta non serve
ediate Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @cactus_atomo E poi, ti assicuro, con lo schifo di musica che c'è oggi, che se ne farebbero di un impianto hifi? 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 6 Gennaio 2022 24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: bevevano solo bevande gassate, oggi sono passati al vino Semmai al prosecco
Moderatori paolosances Inviato 6 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 6 Gennaio 2022 @ediate Devo dire che alcuni ragazzi ascoltano rifacimenti, o anche, originali di brani del passato.
ediate Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @paolosances Ma moltissimi altri ascoltano solo rap/trap. Per quello, la cuffietta dei telefonini basta e avanza.... 😉
cri Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 53 minuti fa, ediate ha scritto: schifo di musica che c'è oggi Verissimo, da dire che quando avevo la loro età anche mio padre diceva che la mia musica faceva schifo. . . .ma era decisamente meno peggio di quella attuale. Ci sono stati artisti che non hanno avuto il ricambio generazionale. Di ragazzi ne conosco solo un paio che hanno un minimo di interesse. . . . Gli altri manco sanno di che si parla 1
transcriptor Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Prevedo x il vintage hi fi lo stesso panorama futuro avvenuto x gli orologi meccanici e quelli a pila! 1
rock56 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 12 ore fa, cri ha scritto: Verissimo, da dire che quando avevo la loro età anche mio padre diceva che la mia musica faceva schifo. . . . Mi fai ricordare quando misi "Child in Time"! C'era mio padre con tutti i suoi amici: non dico le parole che presi.... non era "musica"!😂😂😂 1
transcriptor Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Hi fi si e convertita in hi end cioè in oggetti di lusso. Il vintage idem soprattutto x i blasoni. poi ci sono oggetti poco costosi x ammettere tutti in questo mondo. la vera identità che ha il vintage al di là del valore commerciale sta nella conservazione riparazione ed emozione di un passato rimasto nei ricordi ed evocato da certi oggetti. questa caratteristica puô anch’essa essere simulata con oggetti nuovi costruiti x assomigliare a quelli di un tempo. Non è la stessa cosa perô! l emotività del vintage è la sua superiorità sostituendosi al mero utilizzo x ottenere una funzione. 1
Messaggi raccomandati