Folkman Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 @gianventu Qualità del Dac e del phono eccellenti sul Dpremier.Secondo molti il miglior Devialet mai prodotto , peccato che manchi l’ingresso Ethernet . Sarebbe stato perfetto .
Titian Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Il 29/12/2021 at 00:29, appecundria ha scritto: Secondo voi dove si ferma, in alto, l'indispensabile in riproduzione audio? Dipende da quanti soldi ho a disposizione. Se illimitato includerei nell'indispensabile l'acquisto di una casa separata da vicini, con una grande stanza completamente trattata da professionisti e poi ci sarà tutti quei soldi necessari per provare questa o quella elettronica compreso fine tuning e viaggi per sentire questo e quello. Chiaramente si aggiungono i concerti dal vivo e l'investimento per perfezionare la mia percezione auditiva (anche educazione musicale). 1
gianventu Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 22 minuti fa, Folkman ha scritto: Secondo molti il miglior Devialet mai prodotto , peccato che manchi l’ingresso Ethernet . Questo non posso dirlo non avendone mai ascoltati altri. L'ethernet non è fortunatamente per me una grossa mancanza. Se l'avessi, non lo utilizzerei comunque, dovendo passare dalla correzione ambientale tramite mac mini. Anche la funzione Air, non la utilizzo mai.
TetsuSan Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 La qualità di ciò che si ascolta dipende molto anche dalla qualità del software che ascolto ( vinili - cd - sacd - files HR - cilindri di cera ). Non dimentichiamo che "garbage in - garbage out". Spendere molto in hardware per ascoltare dischi incisi a caxxo è come mettere benzina agricola nella Ferrari, un po' come far suonare diffusori da 8.000 euro con un ampli da 1.000 euro (sempre che i 1.000 euro NON siano la cifra pagata al camionaro per far cadere un Pass Labs dal furgone ). Siamo all'ABC dell'hifi, robe che si leggevano su Suono 40 anni fa.
il Marietto Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 3 ore fa, gianventu ha scritto: Costa meno un D premier usato che il suo aggiornamento non era nelle mie intenzioni farti spender quattrini, erano info generali a beneficio di chi legge 3 ore fa, gianventu ha scritto: Ma in dual mono uno dei due sub va collegato al master con uno sdoppiatore RCA? Conta solo il Master , lo Slave lo devi considerare un finale a tutti gli effetti. Anni fà veniva commercializzato anche lo Slave .
il Marietto Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 1 ora fa, gianventu ha scritto: L'ethernet non è fortunatamente per me una grossa mancanza. Se l'avessi, non lo utilizzerei comunque, dovendo passare dalla correzione ambientale tramite mac mini. usi un hardware per la correzione ?
gianventu Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 1 minuto fa, il Marietto ha scritto: usi un hardware per la correzione ? Ni. Uso la version Dirac desktop per Mac, per cui lo uso pure come streamer. Non mi interessano al momento i servizi di streaming. L'ethernet quindi non mi è indispensabile, ma l'ingresso USB mi avrebbe fatto comodo per non utilizzare un'interfaccia usb/spdif.
il Marietto Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 2 ore fa, Folkman ha scritto: Qualità del Dac e del phono eccellenti sul Dpremier.Secondo molti il miglior Devialet mai prodotto Avendo avuto le due versioni ho qualche dubbio... a mio avviso nel mio ambiente e con i miei diffusori più performante l'attuale .
Masino Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Mi associo alla squadra di @mozarteum In pausa lavoro sto ascoltando dal PC playlist Qobuz con auricolari da 70 Euro. E' bello quando passa qualche brano che mi costringe a fermarmi ad ascoltare con attenzione. Pazienza se non ho il sub-basso che arriva a 20Hz
Folkman Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 48 minuti fa, il Marietto ha scritto: vendo avuto le due versioni ho qualche dubbio... a mio avviso nel mio ambiente e con i miei diffusori più performante l'attuale . Il 220 vuoi dire ?
Folkman Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 50 minuti fa, gianventu ha scritto: USB mi avrebbe fatto comodo per non utilizzare un'interfaccia usb/spdif. Certo sarebbe stato più semplice che usare un convertitore usb/spdif , poi se ci potrebbero essere differenze udibili andrebbe approfondito .
il Marietto Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 1 minuto fa, Folkman ha scritto: Il 220 vuoi dire ? si , ma anche il 170 ed il 200 ho avuto . Con l'attuale versione Pro Ci di fatto hanno ridisegnato completamente la macchina , trovi tutto sul sito Devialet . https://www.devialet.com/en-it/amplifiers/upgrade-expert/ https://www.devialet.com/en-it/amplifiers/expert-pro/core-infinity/
davenrk Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 6 ore fa, naim ha scritto: Se una notte dovessi sognare di entrare nella mia stanza audio e trovare al posto dei miei monitor una coppia di KEF wireless, credo che mi sveglierei di soprassalto tutto sudato. Sudato....freddo però
jedi Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Sinceramente ,dipende dalle tue possibilità economiche e dalla passione che hai. Io ho investito molto , anche nel video,ma è una passione che ho da quando ho 16 anni e adesso avendone 65 è praticamente mezzo secolo che non mi ha mai abbandonato. Ma se mi chiedessi se spenderei per andare allo stadio ,non verserei un euro perché non è facente con i miei interessi.
ortcloud Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 Buonasera, con un impianto multiamplificato (3 amplificatori IOM da 125 W/4Ohm) crossover elettronico DBX Dac del valore approx. di 1000 € e un minimo di autocostruzione ci si può sbizzarrire a scegliere altoparlantie sistemi diversi con un costo intorno ai 4000E 1
PippoAngel Inviato 19 Gennaio 2023 Inviato 19 Gennaio 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: Ma se mi chiedessi se spenderei per andare allo stadio ,non verserei un euro perché non è facente con i miei interessi. Andato una sola volta nella mia vita: invitato nella tribuna dei VIP ... una sola cosa interessante: il rinfresco nella pausa fra un tempo e l'altro ... non ci sono più tornato ... mentre la musica riprodotta non mi stanca mai !!!
naim Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 2 ore fa, jedi ha scritto: Ripeto ,pagare per dei calciatori decine di milioni all'anno ,lo trovo uno schiaffo all' intelligenza. Lo spiega questa vignetta: quale dei due guadagnerà valanghe di soldi? Il musicista con la sua canzoncina banale o il genio con la sua musica colta e impegnata? Ciò che conta è il ritorno. 1
melos62 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Il 29/12/2021 at 13:42, il Marietto ha scritto: Ho quattro wf da 16 e due da 25 , un meticcio insomma Democristiano!! Marietto Rumor
Messaggi raccomandati