Gici HV Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Zio David certamente,non tutto è fuffa,anzi,solo che spesso il miglioramento è di qualche ordine di grandezza inferiore al decantato.
Gici HV Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Adesso, Zio David ha scritto: ci vuole fede. La fede ci vuole per altre cose, spesso inesistenti..😉
Zio David Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Adesso, Gici HV ha scritto: spesso inesistenti.. ecco, per me lo sono i giudizi di prova apparecchi hifi leggendo schede tecniche... dovrei averne troppa, di fede...
eduardo Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 5 minuti fa, Zio David ha scritto: Basta non ritrovarsi a scrivere che tutto cio che non abbiamo provato ma ci sembra fuffa lo sia per diritto costituito 😃 Bravo, hai colto perfettamente lo spirito di alcuni. Le famose valutazioni sulla carta. 1
Sfabr64 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 1 minuto fa, eduardo ha scritto: lo spirito di alcuni ... só ragazzi...😃 1
Antonino Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 57 minuti fa, Dubleu ha scritto: 5 ore fa, Antonino ha scritto: Teac UD503 E' un po' sorpassato rispetto i DAC moderni @debleu lo conosci perché lo hai anche ascoltato,o parli solo per le caratteristiche tecniche? Mi consiglieresti qualcosa che vada decisamente meglio sui 1500 euro di budget anche non preamplificato? Grazie
Gici HV Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 9 minuti fa, Zio David ha scritto: ecco, per me lo sono i giudizi di prova apparecchi hifi leggendo schede tecniche Che però sono oggettive, l'ascolto è soggettivo e spesso molto discordante. Poi moltissimi acquistano senza avere la possibilità di ascoltare,men che meno a casa propria,unico ascolto che conta. Ad esempio io ho acquistato un Nad c658 perché aveva le caratteristiche tecniche che mi interessavano,preso on line perché introvabile,in rete i commenti vanno dal pessimo al fantastico...
Gici HV Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 7 minuti fa, Antonino ha scritto: sui 1500 euro di budget anche non preamplificato? Il Nad che ho appena menzionato ma è anche pre,ha Dirac live che secondo me fa la vera differenza.
eduardo Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 34 minuti fa, Gici HV ha scritto: 48 minuti fa, Zio David ha scritto: ecco, per me lo sono i giudizi di prova apparecchi hifi leggendo schede tecniche Che però sono oggettive, l'ascolto è soggettivo Oggettive su un banco di prova (del costruttore ? di un blogger ? di qualcun' altro che abbia interessi ?) che non è l' ambiente di casa tua. Se lo acquisti e poi a casa tua non suona bene (o non ti piace), cosa fai ? Ti autoconvinci che "le misure" hanno ragione e tu sei un pirla ? Triste prospettiva.
Cano Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 3 ore fa, stanzani ha scritto: DAC e' progettato con competenza cambiare alimentazione esterna diventa irrilevante poiche sulla scheda madre ci sono fior di regolatori DC-DC che fanno benissimo il loro lavoro Bastassero i regolatori...se anche fosse Ma se parti male con l'alimentazione hai poco da regolare
Cano Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 1 ora fa, Gici HV ha scritto: potrebbe economicamente marciarci tranquillamente con l'upgrade miracoloso dell'alimentazione ed invece Bisogna anche essere capaci di farla Fare un dac è più semplice 1 ora fa, Zio David ha scritto: l'RME ha al suo interno, un filtro per la sua alimentazione originaria che vanificherebbe, formando una sorta di collo di bottiglia Ecco... 🙂
MATTEO-R Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 ho provato un paio di volte a saltare il pre e andare solamente con il dac pero' alla fine ho rimesso il pre . per quanto di qualita' il dac secondo il mio modesto parere non puo fare le veci di un ottimo pre 1
Jacky Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 37 minuti fa, MATTEO-R ha scritto: di un ottimo pre Appunto
Antonino Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 Se fossi un costruttore proporrei sempre dei pre a guadagno variabile Ben interfacciato con un buon pre in una catena audio si sentono anche più dettagli a basso livello non meno Rimango perplesso dalle esperienze di chi è riuscito a rottamare pre costosi, con dac pre non ipercostosi! Fare a meno del preamplificatore e usare dac pre se non lo si ha già,va’ sicuramente bene.
Dubleu Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 32 minuti fa, Antonino ha scritto: rottamare pre costosi E' pure da capire quali colli di bottiglia abbiamo negli impianti, che dac, che finali rockna suona con pre two e il suo finale con le 3.7 e valhalla segnale, usb e potenza, alimentazione controllata con cavi aeguati. dac pre non costosi non rendono ma player, plug in, computer ben studiati ed ottimizzati per l'ascolto audio non è per tutti. portate il vostro pc a 34 processi in ascolto musicale con un player ed un plug in dedicato compreso e già avrete ottimizzato abbastanza. Usare un pc con dac a caso non vi favorirà sempre. Le catene a volte si studiano, tipo i vinili, ma pc+dac si lascia al caso. Mah
Cano Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 50 minuti fa, Antonino ha scritto: Rimango perplesso dalle esperienze di chi è riuscito a rottamare pre costosi Costoso non vuol dire necessariamente buono
Antonino Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Dubleu Adesso hai spiegato meglio Tutto chiaro ora
Messaggi raccomandati