Vai al contenuto
Melius Club

capolavori di prog rock italiano in vinile rimasterizzati dai nastri originali

Messaggi raccomandati

Inviato

@SerG Ciao grazie della precisazione, proverò a seguire il tuo consiglio. 👍

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

del Banco meglio cercare una 1stampa, suona molto bene, con il nuovo remix  sicuramente faranno dei danni, come per'altro hanno gia fatto con altri lp della stessa serie

Inviato

sara' perche' mi piace il suono analogico , cito i primi 2 o 3 che mi vengono in mente,  confrontati con le mie prime stampe  , Collage l'originale  ha un suono leggermente piu' sporco, ma a livello audio non c'e' confronto (secondo i miei gusti)   suono caldo e dinamico, l'atro piu aperto e freddo e leggermente compresso ,  stessa cosa vale anche x Ys del Balletto  e Locanda delle Fate, ma quasi tutti + o - sono cosi' , si e' capito che queste ristampe non mi piacciono?🥴

Inviato

@psyche14 sicuramente le prime stampe full analog avranno una marcia in più però va considerato che soprattutto le prime uscite hanno prezzi decisamente alti vedi YS e Locanda ad esempio. Io ho pagato i primi 3 circa 23 euro mentre tutti gli altri su Amazon sono scesi molto e li ho presi ad una media di 16-17 euro quindi considerarando tutto ciò anche vista la qualità della copertina penso che ci si possa ritenere soddisfatti per chi non ha la possibilità di avere prime stampe.

Filippo

Inviato

Tanta roba sì, soprattutto quando quelli delle Orme scenderanno di prezzo 😉

Inviato

@clapat71

41 minuti fa, clapat71 ha scritto:

quando quelli delle Orme scenderanno di prezzo 😉

Difficile. Loro, BMS e PFM tirano le vendite. Al di là del collezionismo, non è che gli altri abbiano venduto molto, nemmeno negli anni ‘70…

Inviato

@ediate Si c'è il rischio che alcuni si esauriscano in breve tempo e sto pensando soprattutto a Felona e Sorona.

Inviato

@ediate in realtà a me di questa serie interessano soprattutto "gli altri": quelli del Banco, Orme e PFM li ho già praticamente tutti originali...

Inviato

@Tronio Vero, c'è gente che praticamente nemmeno conoscevo, il Baricentro, ad esempio...

Inviato

caspita, lo sapevo, doveevo aspettare ancora un pò, delle orme ho preso a natale quelli della btf uomo di pezza e felona & sorona (che ho anche in stampa originale dell'epoca) e a dire il vero con mia grande sorpresa non suonano niente male e li ho pagati pure abbastanza poco con i vari sconti e buono di ibs....ora però sono tentato di ricomprarli 😅 se li becco a massimo 20€ su amazon probabilmente li prendo anche per vedere se c'è differenza di suono tra questi e quelli della btf che comunque i loro file riversati su vinile sempre da universal arrivano anche se qui dovrebbero essere delle nuove digitalizzazioni da nastri originali, comunque deciderò poi, male che vada la politica resi di amazon viene in soccorso 😂

Inviato

@maabus allora poi in caso ci farai avere riscontro del confronto. mi sono sempre chiesto come suonino quelli della Btf perchè il prezzo è molto allettante anche se a me le cose colorate non piaccono molto.

Inviato

Certo, Anche io preferisco i black 🙂

Inviato

Sto seguendo diligentemente per il momento ma mi piacerebbe avere una visione d'insieme sul programma Universal. il sito non aiuta, al momento riporta ancora l'originale piano 2021 dal quale manca un'uscita (Madrugada - Incastro) e si ferma a Grosso Autunno uscito quest'anno.

Grazie a breso per la notizia sulle prossime uscite...

Spero Universal aggiorni presto il sito.

Intanto ho trovato decisamente bello Maida Vale degli Stradaperta, una bella sorpresa, io non li conoscevo, come d'altronde almeno l'80% di queste uscite 😊