Jump to content

capolavori di prog rock italiano in vinile rimasterizzati dai nastri originali

maabus
 Share

Recommended Posts

All'inizio avevano detto che sarebbe uscito anche Felona e Sorona delle Orme e nella lista non ci sta, evidentemente avranno avuto qualche problema

Io sono un po’ deluso dalla scelta dei prossimi artisti. Ci sono band che non si possono definire progressive e non vedo cosa c’entrino in questa splendida collana. Parlando con una persona che si occupa del progetto, mi diceva che molte storiche band non sarà possibile inserirle per problemi di etichetta e permessi. Molte band sono sotto Sony e questo è un progetto Universal. Non credo farò ancora molti acquisti forse un paio. Credo ci sia qualcuno che la pensa come me dato che l album degli Ibis in versione colorata non è già sold out come accaduto per altri artisti più prettamente prog. Forse degli Ibis è più progressive il primo album Canto d’esperienza ma è un parere personale. Di certo si può dire che l album dei Stradaperta non è prog. Sarei felice di confrontarmi con voi al riguardo. 

@Mattia Purtroppo è un problema frequente con le "collane". Spesso per problemi legati ai diritti mancano pietre miliari e magari si inseriscono autori che col genere c'entrano poco. Mi pare che qualcosa del genere sia successo anche con la collana in edicola del blues. 

Pazienza, poiché non sono un completista compro solo ciò che mi interessa e... mi accontento 😁

Sinceramente mi sembra strano che da adesso ne facciano uscire solo uno al mese. Chiaramente usciranno solo gruppi presenti nel catalogo Universal.

anche io delle prossime uscite, se saranno solo quelle, prenderò un paio di album quello degli ibis e i jumbo, mi aspettavo qualche altro album delle orme soprattutto felona & sorona o uomo di pezza, un aria di alan sorrenti, magari li infileranno dentro tra qualche mese perchè come ha giustamente breso96 è strano che ora escono solo 1 al mese, vedremo.

Hanno aggiornato la lista e aggiunto anche l'album L'Uovo Di Colombo in uscita il 4 giugno, da prendere senza esitazioni 🙂

Quindi c'è speranza che nel corso dei prossimi mesi esca anche qualche altro titolo interessante oltre quelli già menzionati.

il test pressing dovebbe suonare meglio perchè è la prima copia o nel caso di più test pressing tra le prime a essere incise dalla matrice madre, poi man mano che si incidono gli altri vinili la qualità è sempre minore ma per accorgersi di questa qualità maggiore a parte che ci vogliono orecchie da pipistrello ma pure dopo 600 o 700 incisioni è difficile che si ha un degrado tale da rendersi conto della differenza, questo almeno è quello che ho capito io leggendo in giro ma poi se qualcuno ne sa di più ci dirà.

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ieri doveva essere prenotabile "L'uovo di Colombo" ma a partire dal sito Universal ed arrivando su Amazon ho visto che non é oridnabile. Addirittura dalla pagina Amazon sembrerebbe esaurito, o almeno il messaggio é tipico delle edizioni esaurite.

Qualcuno di voi lo ha prenotato su altre piattaforme?

Ciao

Alessandro