Vai al contenuto
Melius Club

Quale Streamer in un impianto McIntosh?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Sdani Lumin u1mini....ha solo quello che serve... No rip no fm no dab no wlesss no telecomando... Un altro campionato..... Rete Lan.. Stop. 

Inviato

@cactus_atomo certo che non pensavo di prendere un McIntosh come streamer, ma vedo diverse offerte e sono orientato verso un Auralic solo streamer.  Grazie comunque per le considerazione.

Inviato

@VinceNeil in effetti sto usando il Node2i preso per un secondo impianto e non è male.

Inviato

Sto seguendo anch’io, un po’ di discussioni, in merito agli streamer, pure avendone già uno. Tutto nasce dal desiderio di passare da TIDAL ad Qobuz per due motivi: il costo minore e l’MQA di Tidal, che trovo un limite con i DAC che non supportano la conversione.

Inoltre, potendo usare il dac DA2, del mio nuovo C53, mi andrebbe bene anche solo un trasporto.

Come opzione base, ho valutato l'ultimo Node, che però non ha il display, ma il sogno nel cassetto, è un Lumin o un Aurlic.

Vedremo ... 

Inviato

@Sdani Personalmente sto usando con grande soddisfazione uno streamer puro che va alla grande. Ifi zen stream. Collegato via cavo USB ad un dac esterno. Gestito attraverso il proprio app da tablet. Guarda il sito e le rece. Costo 399 eurini.

Inviato

@iBan69 io alla fine ho deciso di buttarmi sul rose rs 150 B. Ma è una scelta mia fatta in base alla fruibilità dell'oggetto, del suo display e della sua app. Alla fine un tutto in uno della parte streaming di buon livello. Monta la versione aggiornata del dac del c53. Lo collegherró con XLR al c53 utilizzando il suo dac. Mi aspetto in definitiva sostanzialmente lo stesso suono...

Ma nel tuo caso, se prendi in considerazione il solo trasporto ti consiglio vivamente l'Auralic | Aries G2.1, davvero un gran bel progetto, non conosco la sua applicazione e la gestione software, ma come macchina sembra davvero sia ad altissimi livelli. 

Inviato

@iBan69 @SdaniCiao ad entrambi, uso da un paio di mesi un Innuos Zen mk3, e lo consiglio per qualità, suono e applicazione molto ben fatta con una libreria che può integrare la locale a qbuz, alla stregua di roon, provenivo da un cocktail audio n25 preso per iniziare con la liquida, macchina versatile, ma per me con troppe funzioni inutili a cominciare dal DAC interno che non utilizzavo e un App pessima inoltre sonicamente inferiore ad Innuos a parità d DAC esterno che uso.

Inviato

@iBan69 Il display non serve a nulla sullo streamer, sarà sempre troppo piccolo! Come display uso il mio tablet da 10", perfetto e gestibile dal divano.

• Melius 1
Inviato

@fabbe io lo uso, il display deve secondo me esserci, almeno che  indichi autore, brano, risoluzione. Non concepisco uno streamer senza display, solo se è economico, come il Node. 

@lofuoco Il Rose ha un bel display e funzioni,  ma un amico mi ha detto che non ha un gran suono, è rimasto deluso. Lumin suona meglio,  ha un suono più “analogico”. Anche l’Aurlic, è molto valido. 

Inviato

@iBan69 Hanno da poco aggiornato il chip del dac. Adesso monta il Sabre ES9038PRO, la versione successiva a quello che monta il c53 che ha il es9028pro..il suono dovrebbe essere simile 

Inviato

@lofuoco ciao Lorenzo, l’ha provato con RCA. 
Sai che anche se hanno dac simili, non è detto che suonino uguali.