Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da scaffale o stand per Cambridge CXA81

Messaggi raccomandati

Inviato

A ben meno trovi le atc scm11 precedenti.

bungalow bill
Inviato

La scelta si fa difficile .

Inviato

@antonew rispetto a.....? Non ho capito a quali modelli ti riferisci.

@bungalow bill se poi guardo all'usato.....aiuto!!! 😃

L'ho scritto più indietro (ti riassumo in breve, se riesco), 3 modelli che mi son piaciuti tutti, li ho ascoltati. Ho scartato le B&W 705 causa tweeter esterno che diventa "pericoloso". Le Motion 35 xti anch'esse mi hanno affascinato e sono quelle più "abbordabili" a livello di prezzo. In più c'è questa possibilità sul modello precedente. Quelle se voglio, sabato vado con le mie, tratto il prezzo e le porto via.

Avevo sentito anche le Sonetto, ma col Cambridge sembrava di essere ad una messa nera ......scure da fare paura. Outsider le P3esr XD molto più care, quindi nemmeno considerate ma splendide.

E poi le famose Totem che mi hanno dato un senso di pienezza e e scena incredibili per le mie abitudini. Insomma, per me un bel gradino sopra, ma anche ben più care.

Vediamo prezzi alla mano cosa si può fare. Magari attendo un po'. O magari già con le Motion sperimento e mi diverto, visto che siamo su prezzi ragionevoli e oggetti rivendibili.

Inviato

@antonew capito. Si, avevo adocchiato anche le Scm7 precedenti ad un prezzo già in budget. 

Ora tutto sta realmente nel decidere se vale la pena attendere e puntare più in alto o salire pian piano.

Principalmente dovrei riuscire a provare a casa e nella modalità usuale di ascolto. Magari mi rendo conto anche di essere a posto così......

Inviato
3 ore fa, Nacchero ha scritto:

Magari attendo un po'.

Prendi quelle che ti soddisfano di più,le altre sarebbero solo un ripiego alla lunga (ma anche alla corta 😁) insoddisfacente,non aver fretta, intanto fai cassa.

Inviato

@Gici HV certo. Cercherò comunque di ascoltarli di nuovo e possibilmente a casa. Così riesco a fare confronti. E col nuovo ampli, soprattutto. Ad esempio immagino che con questo le Sonetto potrebbero aprirsi. 

Vero è che nell'usato posso anche provare senza svenarmi. In fondo il divertimento, almeno per me che ho iniziato da poco, è anche questo. 

L'usato non credo abbiano problemi a darlo in prestito. 

PS.... Giusto perché mi son capitati in ricerca.... Qualcuno sa qualcosa dei Diapason Emera ii?

Inviato

@Nacchero https://www.afmerate.com/v3/9301-martin_logan_motion_35xti/ 

Un millino nuove, dovrebbero essere un bel salto in avanti,se si tratta di sfumature lascia perdere.

Inviato

@Nacchero

Non so se la foto è “live”, ovvero fatta mentre le stai provando ma nel caso così fosse le metterei al posto delle QA, a occhio mi sembrano decisamente troppo vicine tra di loro...

OT ON

Ce l’ho anche io il cofanetto di De Andrè 😉

OT OFF

Inviato

@jj@66 no no, tranquillo, le metto sugli stand. Era tutto spento al momento della foto.

@Gici HV son seminuove, se le tengo ci spendo molto meno. È comunque il modello precedente, senza la i.

Ora le lascio andare un po' e dopo faccio confronti su 4/5 pezzi specifici. 

Comunque nuove a 1000 euro le hanno solo lì da AF, sarà una promo particolare.

Inviato

Rimando a domattina altri ascolti. Sono un po' stranito. Avverto la maggior completezza delle Motion e i dettagli che ti sbatte in faccia il tweeter a nastro. Non ho avvertito fastidio lasciando, dopo un attento ascolto seduto in posizione, la musica per almeno un paio d'ore (anche di più). Mi è sembrato di percepire però che soffrano di più il mio ambiente, per la precisione il posizionamento. Troppo vicini fra loro probabilmente e forse anche la famosa libreria che invece sembra aiutare le piccole Concept. Non so se ho reso l'idea. Il diffusore è ottimo ma su alcuni brani sembrava suonare un po' sporco. 

In sostanza, dopo la prima sessione non credo valga spenderci, ma non perché non è valida, anzi. A negozio l'impressione era stata ben diversa. Diciamo che se non avessi le mie le prenderei....

Per le Totem mi ci vogliono 1500 euro, non tanti in assoluto ma adesso non è il momento. Alla fine cambio programma e prendo davvero un Node. 😁😁😁

Domattina mi ci impegno. 😎

Inviato
13 ore fa, Nacchero ha scritto:

In sostanza, dopo la prima sessione non credo valga spenderci, ma non perché non è valida, anzi. A negozio l'impressione era stata ben diversa

Il tuo sistema ha una condizione limite 

I diffusori giusti sono altri 

Inviato

@Cano be', intanto mi son tolto un dubbio. Guarda, non suonano male, anzi. Ma le Concept hanno più grinta. Insomma in questo caso il cambio non vale. Vediamo se mi danno altro.

Inviato
20 ore fa, Nacchero ha scritto:

Troppo vicini fra loro probabilmente e forse anche la famosa libreria che invece sembra aiutare le piccole Concept.Non so se ho reso l'idea.

L'hai resa benissimo , basta guardare la disposizione .

Agghiacciante.

Non acquistare più nulla in quelle condizioni ed ascolta la tua musica preferita 

senza pensare all'hifi.

Inviato
5 minuti fa, antonew ha scritto:

Agghiacciante.

Perché agghiacciante,ho visto impianti hiend posizionati molto peggio.

@Nacchero le ML le hai messe al posto delle concept?