Cano Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Nacchero l'età non è un problema...anzi Il problema è che è facile farle strillare se l'amplificazione non è di grande qualità
Nacchero Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @Cano devo dunque capire se il mio MicroMega ce la fa........come caratteristica è abbastanza asciutto e aperto. Per lo meno rispetto al Cambridge che invece era più scuro e cupo. Però tiene molto ben controllati i bassi e alzando il volume rende meglio del cxa81 su tutti i fronti.....e non di poco. Ovviamente con le Concept. 30 minuti fa, Cano ha scritto: l'età non è un problema...anzi Quale sarebbe il giovamento?
Wolf65 Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Nacchero in termini assoluti voto decisamente anch'io per le Totem però secondo me sia per la qualità dell' amplificatore che hai ( e li bisognerebbe salire di molto) sia per il posizionamento un po' obbligato verrebbero sacrificate molto, sono degli splendidi diffusori , io ho avuto le Model One Signature con pre e finale Rega che erano ancora insufficienti a farle esprimere al meglio, ho realmente potuto ascoltare il loro potenziale solamente quando le ho inserite in un impianto ( purtroppo non mio) con pre/finale Mark Levinson. Il posizionamento in ambiente e il trattamento acustico della sala fanno veramente molto nel risultato finale, il rischio è quello di continuare a salire di livello con i componenti senza riuscire mai ad avere il suono ottimale che si cerca.
Nacchero Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @Wolf65 vero, tutto giusto. Però una casa costa più di un paio di diffusori, a meno che non siano Wilson & co. 😃 Scherzi a parte, hai perfettamente ragione, ma visto che il prezzo è allettante e alla mia portata, sceglierò (come sappiamo tutti che è giusto) ciò che alle mie orecchie suonerà meglio. Poi magari mi succederà come con le Martin Logan che preferisco le mie. Però..... Fatti due conti, meglio 2 Model One non sfruttate al meglio che 2 Aiwa al loro massimo splendore. Anche come "investimento" per futuri upgrade. E comunque, visto che il prezzo è lo stesso e il negoziante sembra una persona per bene, non avrà probabilmente vantaggio a vendermi un modello rispetto all'altro. Sembra comunque che questo modello sia particolare, leggendo i vostri interventi. Ripeto che le Sky col Cambridge andavano molto bene....solo che su questa cifra non c'è usato, al momento.
Cano Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 2 ore fa, Nacchero ha scritto: Quale sarebbe il giovamento? Che in teoria il rodaggio è fatto e quegli altoparlanti non temono l'età
Cano Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 21 minuti fa, Nacchero ha scritto: Scherzi a parte, hai perfettamente ragione, ma visto che il prezzo è allettante Capisco Però come vedi, confermano quello che ti dicevo È un attimo farle suonare scorbutiche e insopportabili Magari ti stupiscono ad un primo ascolto poi non ce la fai più ad ascoltarle Ci vuole forza e dolcezza, cose che trovi solo in amplificazioni di classe elevata
Nacchero Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @Cano lo terrò presente. Io non so se voi avete ascoltato il mio ampli, @magoturisicuramente si. Non credo che sia proprio scarso scarso. Poi magari si interfaccia meglio con altri diffusori, però spinge. Non mi resta che ascoltarli. Ci sarebbero, come outsider, delle Neat Motive SX3, ma sono in un altro negozio ancora e non posso mica fare 1000 km in un giorno. 😝
magoturi Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @Nacchero si, lo conosco: suono asciutto, pulito ma fin troppo controllato...tende a venir fuori a volume sostenuto (mi ricorda il mio ex harman kardon hk6900), di spingere spinge ma gli devi dare volume e questa e' il mio unico punto di "perplessita'" nei confronti delle Pmc che a me piacciono tanto ma a basso volume perdono un po' di rendimento rispetto alle Totem che tra i tre che hai selezionato sono quelle che rendono meglio a volume moderato....le Dynaudio sono un po' una via di mezzo ma le trovo un po' troppo "composte" per i miei gusti, comunque concordo anch'io sul fatto che l'interfacciamento col tuo ampli e soprattuto i tuoi gusti personali ne decreteranno la scelta definitiva....ascolta per prime le Totem....se ti soddisfano pienamente non ti consiglio di sprecare tempo e benzina...potrebbe servire soltanto a confonderti le idee e tornare a casa con un pugno di mosche.... SALVO. 1
Nacchero Inviato 7 Agosto 2021 Autore Inviato 7 Agosto 2021 @magoturi i km devo farli comunque. Totem e PMC sono nello stesso negozio e le Dynaudio sono in un altro negozio che si trova a metà strada, quindi potrei fare una deviazione. Partiamo dal presupposto che io sono molto soddisfatto delle Concept 20 e quindi il salto in avanti lo devo avvertire. Questo anche nell'ipotesi che pian piano possa ottimizzare la mia attuale situazione, prendere stand o farmi una stanza dedicata. Domani parto per 2 settimane di mare, ma non vedo l'ora di andare a provarle. 😃
Nacchero Inviato 24 Agosto 2021 Autore Inviato 24 Agosto 2021 Buongiornoooo! 😃 Probabilmente oggi mettiamo il punto a questo thread. Fra pochi minuti carico ampli e Concept 20 e parto per farmi 500 km (in totale) per provare e spero acquistare i "nuovi" diffusori. Ce la farà il nostro eroe o tornerà con qualcos'altro? 😝😝😝 1
Wolf65 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 8 ore fa, Nacchero ha scritto: Probabilmente oggi mettiamo il punto a questo thread Speriamo..... primo post del 18 Marzo, sono 5 mesi che non ci dormo la notte🤔😉🤣 @Nacchero Scherzi a parte ti auguro che il viaggio sia fruttuoso💪👍 1
Nacchero Inviato 24 Agosto 2021 Autore Inviato 24 Agosto 2021 And the winner is...... Testa a testa con le Model One. Il MicroMega non ha fatto una piega (che fa anche rima 😝). Adesso c'è da sentirle a casa. Restate sintonizzati perché a breve apro un altro thread! 😎😎😎🤣 1
Gici HV Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @Nacchero 👍 usate,se non sbaglio, dicono che danno il meglio a volume discreto...
Nacchero Inviato 24 Agosto 2021 Autore Inviato 24 Agosto 2021 @Gici HV si si, usate. Nuove erano molto forti budget. Le ho prese in un negozio, quindi ho anche l'anno di garanzia. Ho passato comunque una bella mattinata e fatto 4 chiacchiere "utili". 1
magoturi Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @Gici HV si, una delle caratteristiche migliori di questi diffusori e' proprio l'elevato rendimento a volumi "condominali" (non proprio a basso volume poiche' si annulla l'effetto della linea di trasmissione). 1
Gici HV Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Belli e interessanti, suoneranno bene sicuramente.. ...ma io, ormai,dopo un recente ascolto,ho in mente solo diffusori attivi,per adesso una chimera..😔
Messaggi raccomandati