Nacchero Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @magoturi con condominiali intendi quindi, un volume nemmeno altissimo? Ovviamente me ne renderò conto a breve, non ho ancora acceso. A negozio abbiamo portato il volume a livelli ai quali a casa non arrivo mai, in effetti. Però al momento non è indice attendibile. Insieme al negoziante abbiamo percepito un limite nel DAC/sorgente, ma questo sarà argomento della prossima discussione. 🙂
magoturi Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @Nacchero si, sostenuto ma non molto alto. SALVO
Nacchero Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @magoturi difficile che vada alto alto....lo farò semmai per prova. Stamattina un paio d'ore distratte, ovvero con bimbo in giro per casa, finestre aperte e poco seduto. Situazione che comunque sarà nell'80% dei casi. Ritengo di averci preso. Più presenza in basso, seppur sempre sotto controllo, più trasparenza e quindi dettagli maggiori, ma soprattutto quello che cercavo, un suono in generale più grande. Il basso volume come intendo io lo proverò dopocena quando gli altri dormono. A questo punto l'accoppiata ampli/casse dovrebbe reggere un po'. Probabilmente mi procurerò (2 da 3 soldi li ho) degli stand da utilizzare ogni tanto, quando sarò solo. Sono molto contento. 😎
davenrk Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 2 ore fa, Nacchero ha scritto: Probabilmente mi procurerò (2 da 3 soldi li ho) degli stand da utilizzare ogni tanto, quando sarò solo. Vedrai che cambiamento con gli stand, altro che nuovi diffusori
Nacchero Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @davenrk vabbè, il cambio diffusori lo sento molto. Il salto stavolta è tangibile. Gli stand saranno comunque l'ultima cosa, visto che al massimo potrò usarli 2 ore a settimana......intanto provo quelli di fortuna che ho. E poi, non a casa, ma su stand avevo fatto diverse prove, anche delle Concept.
magoturi Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @Nacchero non c'è paragone tra le Pmc che hai e le tue ex Qacoustics. SALVO
Nacchero Inviato 25 Agosto 2021 Autore Inviato 25 Agosto 2021 @magoturi come sei categorico! 😃 Però si, c'è una bella differenza.
davenrk Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 15 ore fa, Nacchero ha scritto: il cambio diffusori lo sento molto. Il salto stavolta è tangibile. non lo metto in dubbio, però quando userai gli stand, se di qualità decente, noterai un miglioramento ancora più tangibile rispetto al cambio dei diffusori
Gici HV Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 37 minuti fa, davenrk ha scritto: noterai un miglioramento ancora più tangibile rispetto al cambio dei diffusori 🤔
Nacchero Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 @davenrk cone già scritto ho provato più volte gli stand (mai però a casa mia) nei negozi e da un amico anche coi vecchi diffusori. Il cambiamento c'è ma principalmente sulla scena in larghezza e profondità. Più che lo stand in se la differenza l'ho percepita grazie al posizionamento. Poi, come ormai noto, oltre al discorso libreria, sono molto decentrato a destra e quindi la parete si fa sentire. Cambia quando porto avanti i diffusori e li faccio convergere. Spesso, quando ascolto "normale" li lascio come sono senza farmi problemi. Ieri ho trovato un punto di ascolto assurdo. Mi son fermato tutto decentrato e molto indietro e avevo una scena quasi perfetta 😃. Come detto, per gli stand adesso non merita spenderci perché non li userei quasi mai.
davenrk Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 17 minuti fa, Nacchero ha scritto: Più che lo stand in se la differenza l'ho percepita grazie al posizionamento beh chiaro, mi riferivo a quello...
Nacchero Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 @davenrk si si....ma infatti già quando le altre le spostavo nei vani della libreria e quindi le allargavo ed alzavo, in orizzontale guadagnavo tanto. Solo che erano incassate e schiacciate a parete e si impastava un po' tutto con rimbombo annesso. Molto meglio così fra i due compromessi.....
zigirmato Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @Nacchero ciao, leggo solo ora che dire, belle casse ottime complimenti per l'acquisto. 1
Nacchero Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 Non sapevo cosa fare...... quindi ho tolto il lettore e ripulito la scena del crimine! E allora condivido con voi l'attuale configurazione nell'attesa del prossimo upgrade......😁😁😁 Buonanotte a tutti!
Messaggi raccomandati