GFF1972 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Ciao a tutti, sicuramente, sarà una discussione breve, ma, magari, a qualcuno, per mera curiosità, potrebbe anche interessare. Come mai McIntosh non ha mai prodotto e/o progettato amplificatori in classe A? Buona domenica e buona musica (dagli occhioni blu) a tutti, Gianluca
niar67 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Se non sbaglio,era già spiegato da qualche parte sul forum,comunque,provo a darti io la risposta, sperando di non commettere errori,(Vignotra aiutami)sostanzialmente Mac non ha mai prodotto "classe A" perché hanno sempre perseguito un'altra tipo di filosofia circuitale,e i risultati in tutti questi anni gli hanno dato ragione,complicarsi la vita alla ricerca di un'ampli con quelle caratteristiche evidentemente ritenevano che fosse inutile,anche perché a dirla tutta dove c'e scritto che all'ascolto un classe A è meglio di un AB se quest'ultimo è fatto come dio comanda?Non sono un gran tecnico ma la progettazione di un classe A richiede di affrontare delle problematiche che forse non vale la pena per il risultato sonoro che si può ottenere e in McIntosh lo sanno molto bene..... Saluti Andrea
niar67 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 ...Forse sono stato un po' sul vago ma spero di aver reso l'idea.....
GFF1972 Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 Ciao, grazie. Tuttavia, in Accuphase o in Luxman progettano e producono anche amplificatori in classe A; specie gli Accuphase sembra (non ho mai ascoltato un amplificatore in classe A Accuphase) che abbiano un suono differente - e più affascinante - rispetto a quelli AB. Forse è una strada che potrebbe percorrere anche McIntosh.