Vai al contenuto
Melius Club

I diffusori vintage più belli, almeno secondo voi


Messaggi raccomandati

1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

hai fatto venire in mente le Scintilla (1ohm 83-84 dB/1W/1m) che ho visto amplificare con i grossi Krell, Classè DR3 VHC e "mostri" simili.

Le ricordo bene. Vendetti le duetta per loro, mi svenai.... e poi rimpiansi di aver venduto le duetta.  Cercai di farle suonare con elettroniche adatte, ma quando misi insieme finali adatti a farle suonare, comincio a saltare la corrente di casa.  Il contatore non reggeva!!! Parlai col proprietario dell’alloggio che mi escluse in modo drastico e unmpo violento che avrebbe sopportato altro da me, che era stufo e che mi avrebbe “buttato fuori” in quanto  l’appartamento era da usarsi come abitazione e non come sala concerti!  Desistetti, le vendetti e comincia a cercare un paio di duetta usate (mi piacevano e minpoacerebbero ancora adesso... meravigliose casse!!!) ma poi il (la, in realtà) padrone di casa mi cacciò comunque. 
Ecco dunque come un modulo di impedenza difficile può lasciarti per strada, senza tetto e senza una lira!😂😂😂😂😂😂😂 (... adrsso ci rido sopra.... all’epoca dei fatti NO!!!)

  • Melius 1
  • Haha 1
skillatohifi

In gioventù ho avuto sia le Allison One, che diversi JBL control monitor, e le Yamaha 1000, questi ultimi

li ricordo molto bene.. erano diffusori pazzeschi quando li spemevo con il mio Sansui 919 il loro suono assumeva una immanenza live incredibile, i Deep Purple erano li con me in tavernetta 

Paura!!, 

Altainefficienza

RCF BR2000: a memoria avevano vinto un premio per il design al SIM.

Ora in rete ho trovato due immagini di cui una sola con le griglie, copertina di Suono (che non so se si possa pubblicare, suppongo i moderatori sappiano regolarsi).

Un saluto,

Piero

861_imagefullwide.jpg

  • Melius 1
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Dal vivo ancora piu'  belle e maestose !


Ecco, non so se sono strano io, ma l'aspetto da confessionale di alcune Tannoy classiche non lo riesco a digerire.
Chissà se crescendo comincerò ad apprezzarle... Mi ci vorrebbe una svolta mistica 😄 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...