Vai al contenuto
Melius Club

giradischi da 500.000 mila euro

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo che, chi se lo compra, compra l'oggetto forse unico. Non è detto che si porti a casa il miglior suono. Quindi, potrei forse permettermi di dire fesso dal punto di vista dell'audiofilo.

Inviato

È sicuramente un pezzo unico, ma chissà se il prezzo, da solo, riuscirà a trasformarlo (nel tempo) in un oggetto "iconic", come direbbero gli americani.

• Moderatori
Inviato

Siamo nel solito loop; se continuerà stancamente questa linea di pensiero applicata ad ogni oggetto,facendone di fatto argomento di natura economica applicata ai comportamenti personali, sarà bene discuterne in altra sezione, essendo questa -come altre- una sezione prevalentemente tecnica. 

• Melius 1
Inviato

Per chi volesse risparmiare alla Lidl c’é questo.. costa molto meno della metà!

A7CB0DC7-E0F7-4699-81AA-83487322183D.jpeg

Inviato

Ma il filo interdentale gliela fa a trascinare quel piatto?

• Moderatori
Inviato

Non é nello spirito del Melius Club navigare nelle differenziazioni economiche degli iscritti.

Da tenere bene a mente.

Inviato
14 ore fa, senek65 ha scritto:

A quel prezzo tanto vale comprasi copie dei master originali

A proposito di prese in giro

Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

moralità che uno scopo razionale dello spendere

Moralità? Non è che stai dando fuoco alle banconote.

Stai semplicemente trasferendo reddito da un soggetto ad un altro, che a sua volta lo trasferirà ai fornitori, ai dipendenti, ecc.  Per non parlare dei 100.000 euro di IVA che vanno allo Stato, anche se questa cosa non ti piace.

Immorale è rubare il denaro, distruggerlo o accumularlo maniacalmente, non spenderlo. 

Inviato

diciamo anche che per essere coerenti un gira da 500k implica alla fine avere un impianto almeno da 1.500.000 di euri.

O ci volete mettere dei diffusori da 200 euro e un t-amp ?

Il tutto per ascoltare cosa e come di differente da quello che ascoltiamo noi con roba discreta ma con 2/3 zeri in meno ?

(perchè se ul LP gracchia, grachia anche su quel gira)

• Moderatori
Inviato

@OLIVER10 continuo a chiedermi quali possano essere le prestazioni di quel giradischi. 

Inviato

Resto quasi sempre deluso dall'extra lusso quanto ho la possibilità di toccare, di provare, di ascoltare. Tempo fa un mio amico imprenditore mi ha fatto guidare la sua Ferrari...devo dire che sono rimasto deluso se penso a quello che ti offrono tante altre fuoriserie dal prezzo inferiore. Così è anche con i prodotti highend: quando li vedi da vicino ti accorgi che anche loro hanno imperfezioni, tipo i connettori che stringono male, la rifiniture imperfette etc. etc. poi all'ascolto non ne parliamo proprio, visto che a certi livelli gran parte del risultato dipende dall'ambiente e dal trattamento acustico (se ho una saletta che si affaccia su una strada rumorosa non sentirò mai certi dettagli).

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

Stai semplicemente trasferendo reddito da un soggetto ad un altro

appunto.

Quando trasferisco reddito - mio reddito - mi piace farlo pensando di premiare chi tale reddito riceve.  Dovrei premiare uno che mi propone di acquistare il metro campione che si trova a parigi per misurare la lunghezza del mio tavolo da pranzo... 

E a scanso di equivoci, visto che qualche fesso più sopra ventilava anche questa sciocchezza, potrei comprarlo senza rischiare di non mangiare domattina. È semplicemente un’assurdità tecnologica per giustificare un prezzo che serve, all’acquirente, solo per mostrare potere economico.

Ma ripeto, è questione totalmente personale. Ognuno faccia come gli pare.

Inviato
1 ora fa, paolosances ha scritto:

continuo a chiedermi quali possano essere le prestazioni di quel giradischi. 

E chi lo può sapere?

Non credo che , se c'è qualcuno che lo possiede,  si metta a scrivere sul forum.

Se non c'è una rivista o una qualche recensione non credo lo sapremo mai ( a parte ovviamente le dichiarazioni del costruttore)

• Moderatori
Inviato

@senek65 credo che sia più probabile leggere una recensione di una testata, piuttosto che quella di un possessore.