giorgiovinyl Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 Nel sito Acoustic Sounds si possono sbirciare le prossime ristampe Contemporary… https://store.acousticsounds.com/index.cfm?get=results&saleid=592
giorgiovinyl Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 Ihttps://trackingangle.com/features/a-dozen-new-craft-acoustic-sounds-contemporary-reissues-announced-today 1
OTREBLA Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Che meraviglie! Va be', For Real di Hampton Hawes lo hanno ristampato per me. E' sicuro. Grazie Craft, erano anni che lo aspettavo, anche perché è un capolavoro assoluto di un genio assoluto. Grazie di cuore. Voto 10 prima ancora di stamparlo. Sono molto felice che è finalmente uscita una ristampa audiophile di una importantissima cantante Jazz, praticamente sconosciuta ai più: Helen Humes. Brava Craft (e due). Con un po' di fortuna Songs I Like To Sing si potrà portar via a prezzo scontato. Ben Webster At Renaissance e Way Out West di Sonny Rollins, chi non li ha li deve prendere obbligatoriamente. Due classici. Di entrambi ho già le ristampe Analogue Productions degli anni '90. I tre Art Pepper: Smack Up, Gettin' Together ed Intensity, sono ovviamente da avere, parlando del più grande alto-sassofonista dopo Charlie Parker. Fortunatamente ho già Smack Up nell'edizione Analogue Productions di un paio di decenni fa. Per gli altri due bisognerà metter mano al portafoglio. La coppia di Howard McGhee (Together Again!!! e Maggie's Back In Town!) l'Harold Land - The Fox ed il Prince Lasha Quintet - The Cry!, non li conosco direttamente ma promettono bene. Infine il Shelly Manne At Black Hawk Vol.1 non lo conosco neppure lui, ma lo prendo lo stesso perchè Shelly Manne è Shelly Manne. Ci sarà da svenarsi.... Alberto.
cesare Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 The Fox è uno dei due soli dischi (l’altro è Katanga! di Curtis Amy) in cui suona Dupree Bolton, trombettista dalla tecnica straordinaria e storia incredibile! 1
giorgiovinyl Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 Shelly Manne At Black Hawk Vol.1 è un capolavoro assoluto, una stupenda registrazione, sia artisticamente che tecnicamente, in un club jazz. Ne esistono diversi volumi, contentiamoci con il primo. 2
giorgiovinyl Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 1 ora fa, cesare ha scritto: The Fox è uno dei due soli dischi (l’altro è Katanga! di Curtis Amy) in cui suona Dupree Bolton, trombettista dalla tecnica straordinaria e storia incredibile! Bravo! Harold Land tra l’altro è una figura da (ri)scoprire. Mi dispiace non avere preso il Blue Note Classic San Francisco, ma visti gli ultimi sviluppi spero di trovarlo a 10 euro
OTREBLA Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 1 ora fa, cesare ha scritto: The Fox è uno dei due soli dischi (l’altro è Katanga! di Curtis Amy) in cui suona Dupree Bolton, trombettista dalla tecnica straordinaria e storia incredibile! Io poi io alla fine, prezzi permettendo, quelli che non ho già li prenderei tutti...comunque buono a sapersi. Alberto.
giorgiovinyl Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 Per darvi un idea di Shelly Manne At Black Hawk Vol.1
giorgiovinyl Inviato 15 Gennaio 2024 Autore Inviato 15 Gennaio 2024 Mi ritengo fortunato ad avere assistito ad un concerto di Art Farmer negli anni 90 non molto prima della sua scomparsa. La Penguin Guide to Jazz considera Portrait Of Art al livello delle contemporanee incisioni di Miles Davis. La sezione ritmica perfettamente bilanciata offre un supporto esemplare al suono di Art Farmer che trasuda ad ogni nota eleganza e maestria. La registrazione e sugli altissimi livella della Contemporary. Chi ama le ballads andrà in solluchero. Insomma un gran disco da non mancare. 2
giorgiovinyl Inviato 10 Febbraio 2024 Autore Inviato 10 Febbraio 2024 Altre ristampe Contemporary: Andre Previn and his pals che interpretano le musiche di West Side Story. Iniziamo dall’incisione: semplicemente eccezionale, non si direbbe di 65 anni fa. Il disco però seppur gradevole non è di certo un capolavoro. Credo che non cia bisogno che vi elenchi i dischi fondamentali del jazz che sono usciti nell’annus mirabilis 1959. Siamo in presenza di jazz leggero all’acqua di rose. Tra le ristampe Contemporary è, a mio avviso, tra i meno interessanti. Come trio per piano vi consiglierei Phineas Newborn che è di un altro livello. Anche se vi piacesse, vi consiglio di aspettare, Amazon.com lo vende a 16 $, con un po’ di pazienza lo si dovrebbe trovare sui 20 euro anche in Europa. My Fair Lady a nome Shelley Manne e con Leroy Vinegar invece di Red Mitchell sarebbe un po’ meglio, un po’ più brioso. Ho però restituito la mia copia ad Amazon.fr perché si sente il fruscio del nastro, inoltre il piano distorceva. L’incisione è di qualche anno prima, ma magari la mia copia è difettosa.
giorgiovinyl Inviato 28 Febbraio 2024 Autore Inviato 28 Febbraio 2024 Il 10/2/2024 at 15:02, giorgiovinyl ha scritto: My Fair Lady a nome Shelley Manne e con Leroy Vinegar invece di Red Mitchell sarebbe un po’ meglio, un po’ più brioso. Ho però restituito la mia copia ad Amazon.fr perché si sente il fruscio del nastro, inoltre il piano distorceva. L’incisione è di qualche anno prima, ma magari la mia copia è difettosa. Nessuno di voi ha preso My Fair Lady? Ho letto su discogs di warble sul suono del pianoforte, ma per me era proprio distorsione. Non ho potuto provare il disco con la "nuova" testina, una Benz micro LP, e la nuova configurazione dell'impianto.
giorgiovinyl Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 Art Pepper Smack Up a 34 euro su Amazon.it. Per essere una nuova uscita è un ottimo prezzo https://www.amazon.it/dp/B0CD9YG9RS?psc=1
giorgiovinyl Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 Due ristampe in vinile della Contemporary sono ricomprese tra le offerte di primavera di amazon.it a 30,99 € cadauno You Get More Bounce With Curtis Counce! https://www.amazon.it/gp/product/B0BYDSMN31/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Leroy Vinnegar Leroy Walks! https://www.amazon.it/dp/B0BYDRSJ4H?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
giorgiovinyl Inviato 20 Marzo 2024 Autore Inviato 20 Marzo 2024 Smack Up, ennesimo bellissimo disco di Art Pepper inciso nel 1962 per la Contemporary, giusto poco prima di farsi 15 anni di carcere per reati legati alla sua tossicodipendenza . Dalla musica non sembra proprio. Ottima prova alla tromba di Jack Sheldon e di Frank Butler membri del quintetto di Curtis Counce. Tra i brani ce ne è uno composto da Ornette Coleman, riflettano i talebani col paraocchi che non sopportano già il jazz modale.
giorgiovinyl Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 You get more bounce with Curtis Counce! Ottimo quintetto guidato dal contrabbassista Curtis Counce. Qui non c’è West Coast Jazz ma Hard Bop di pregevolissima fattura all’altezza di quello contemporaneo della East Coast solo più solare. Questo quintetto incise materiale per ben 4 dischi nei due anni dal 1956 al 1957, infatti i brani incisi per questo disco provengono da diverse session, ma durò purtroppo poco. Il pianista Carl Perkins morì per overdose nel 1958 e Counce lo seguì nel 1963. Bravissimi anche il batterista Frank Butler, il trombettista Jack Sheldon e il sassofonista Harold Land, l’unico che ebbe una carriera all’altezza delle sue capacità. Incisione eccezionale per quegli anni, solo possibile difetto il fatto che è stato ristampato in stereo, i fiati sono sulla sinistra la sezione ritmica sulla destra quando suona quest’ultima o solo il piano il suono esce da un solo diffusore. A me non dà troppo fastidio ma volevo segnalarvelo. Originariamente il disco uscì in mono forse era più coerente ristamparlo così. Ma a quanto pare a Bernie Grundman piace lo stereo “hard panned” e magari i nastri stereo erano in migliori condizioni. Disco consigliato, per ora lo trovate a 30 euro. Copertina degna di Playboy.
giorgiovinyl Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 Non vi fate sfuggire Shelly Manne & His Men at The Black Hawk, Vol. 1. Sicuramente uno dei live più belli mai registrati in un jazz club. Degno di stare nello scaffale accanto A Sunday at Village Vanguard e Waltz for Debbie del trio di Bill Evans e pochi altri dischi. Il problema (serio) è quando usciranno gli altri volumi. Ai tempi ne uscirono altri tre in vinile. C'è pure un cofanetto di 5 cd con inediti. Tenete conto che Steve Hoffman in persona consiglia le prime ristampe in cd Contemporary.
Folkman Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 11 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: cd Contemporary. Mi deve arrivare oggi insieme a Art Pepper Smack Up ma ho anche il volume 1 e 2 in Cd e suonano molto bene , stampe anni 80 .
giorgiovinyl Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 53 minuti fa, Folkman ha scritto: n Cd e suonano molto bene , stampe anni 80 . Proprio quelle consigliate da Steve Hoffmann
Messaggi raccomandati