Jump to content

Ristampe in vinile AAA Contemporary Records

giorgiovinyl
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Non si è ancora capito, se come la serie Acoustic Sounds sarà curata direttamente da Kassem o realizzata dalla Concord che fa parte del gruppo Universal.

In prima battuta su questo non sembrano più esserci dubbi, basta dare un'occhiata a questo

https://found.ee/coleman-genesis

• 1 month later...

Al momento, da quel che si capisce (o non si capisce) le lacchè usate dovrebbero essere quelle commissionate da Kassem anni fa a Grundman, ma la serie è gestita dalla Craft in via principale, che deciderà le uscite: ad esempio i titoli di Ornette Coleman compresi nel box che inaugura la serie non fanno parte della joint venture

https://store.acousticsounds.com/d/167327/Ornette_Coleman-Genesis_Of_Genius_The_Contemporary_Albums-Vinyl_Box_Sets

Dunque sempre masterizzazione di Grundman, ma in quest'ultimo caso da quale fonte?

capodistelle
Il 25/2/2022 at 00:09, ansonico ha scritto:

che però non fa parte della/e serie di cui sopra, ma del Record Store Day 2022....

Sono interessato a questa versione del disco, c'è qualcuno che può dirmi presso quale negozio  eventualmente lo si può prenotare.

Grazie

8 minuti fa, capodistelle ha scritto:

Sono interessato a questa versione del disco

Anche io sono curioso, ma non ho riferimenti affidabili per le uscite RSD.

Che poi non si potrebbero prenotare, ma solo chiedere ad un negoziante convenzionato che ordini ciò che ci interessa perché lo metta in vendita nel suo negozio....francamente non mi immagino nella mia città qualcuno che si mette alle 5 del mattino (come leggo accadere in altri paesi) ad aspettare l'apertura del negozio in occasione del RSD, stile primo giorno di vendita del nuovo i-phone!!

capodistelle

Il problema e che io acquisto sempre online e non ho un mio negoziante di riferimento. Proverò a contattare qualcuno di quelli elencati nel sito che si trovano non lontano da dove abito.

giorgiovinyl

Io mi contento dell’edizione stereo già preordinata su Amazon.es. In preordine già ha avuto un ribasso a 31 euro...

Comunque si, tanta roba...

ansonico
Il 24/2/2022 at 23:23, ansonico ha scritto:

La matassa sembra dipanarsi, molto lentamente

Secondo episodio.

Le pagine dei titoli annunciati su Acoustic Sounds (vedi link già postati) incominciano ad avere un contenuto.

giorgiovinyl
capodistelle
10 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Ripubblico qui l’annuncio

In effetti il posto giusto era questo, me ne sono resoconto quando avevo già postato.

ansonico
Il 26/2/2022 at 15:59, capodistelle ha scritto:

Proverò a contattare qualcuno di quelli elencati nel sito 

Sei riuscito poi a trovare un distributore 'affidabile'?

capodistelle
1 ora fa, ansonico ha scritto:

Sei riuscito poi a trovare un distributore 'affidabile'?

Non l'ho più fatto, mi riprometto di fare qualche telefonata questi giorni sperando che non sia tardi.

aldofive

scusate una domanda: ho da tempo preordinato, a seguito di indicazioni su questo forum questo:

Meets The Rhythm Section - Art Pepper

ma si tratta di questa serie Acoustica Sound/Contemporary? Oppure di altra etichetta (ma comunque buono e AAA)?

No perchè nel caso ci rinuncio e attendo l'AS.

Grazie mille!

ansonico
51 minuti fa, capodistelle ha scritto:

Non l'ho più fatto

Anche io sono curioso di ascoltarlo, come qualche tempo fa la versione RSD mono di Kenny Dorham Quiet Kenny, ma come per quella già mi immagino che se non si ha un buon canale la si potrà comprare solo su Discogs, a prezzi ulteriormente lievitati.