giorgiovinyl Inviato 23 Febbraio Autore Inviato 23 Febbraio 37 minuti fa, Mister66 ha scritto: preso oggi su discogs la stampa da te evidenziata della Humes, Mint/Mint 10 euro + 8 spedizione. 😉 Hai fatto benissimo 1
ar3461 Inviato 26 Febbraio Inviato 26 Febbraio @giorgiovinyl le ristampe OJC sono delle ottime alternative alle costose moderne , mi sono sempre chiesto come poter differenziare e catalogare le varie ristampe OJC che si sono succedute nel tempo per inquadrare ed eventualmente cercare quelle qualitativamente migliori , nel mio caso ne ho diverse decine , alcune ancora sigillate , acquistate nel corso degli anni . Leggo che anche per le varie riedizioni OJC in cd vale la stessa cosa , ossia le prime le migliori ?
giorgiovinyl Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio @ar3461 mi sembra di ricordare che Steve Hoffman consigli le prime stampe in cd 🇺🇸 USA. Per i vinili va consultato il suo sito. Ci sono stampe relativamente recenti ma analogiche ma non tutte.
giorgiovinyl Inviato 26 Febbraio Autore Inviato 26 Febbraio Vi segnalo questo stupendo sito appena creato dedicato alla Contemporary Records. Storia, edizioni, tecniche di registrazione. https://www.8481melrose.com L'autore non è un boomer ma, se ho fatto bene dovrebbe essere 35enne, nel mezzo del cammin della sua vita. Quindi c’è speranza che questa nostra passione si tramandi alle nuove generazioni. 2
ar3461 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio @giorgiovinyl spero per molti di noi che il mezzo del cammin sia intorno ai 50 va'....così stiamo tutti più tranquilli 😉😂 1
giorgiovinyl Inviato 6 Aprile Autore Inviato 6 Aprile Questa reunion tra il sassofonista Teddy Edwards e il trombettista Howard McGhee è secondo la penguin guide to jazz uno dei migliori dischi mainstream di quegli anni (1962). In particolare McGhee dopo avere ascoltato Dizzy Gillespie fu fulminato dal Bop e ne divenne uno spettacolare solista. Incise anche con Charlie Parker. Scomparso negli anni 50 per problemi di tossicodipendenza ritornò nei 60 ad incidere con l’amico Edwards. Il disco è non solo bello ma inciso benissimo, suono Contemporary al top. Da notare che piano c’è Phineas Newborn Jr . Preso su Amazon.fr in occasione degli sconti di primavera. 1
Messaggi raccomandati