Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, luigi61 ha scritto:

credo disaccoppino con una frequenza di risonanza molto bassa (ricordano gli Isoacoustic)

Potrebbero andare bene per i giradischi. Appena li trovo, li provo al posto delle molle di Moss.

Inviato

Sembrano le boccole che si mettono nei bracci delle sospensioni della auto. Il principio penso sia lo stesso.

Inviato
2 ore fa, Rimini ha scritto:

Potrebbero andare bene per i giradischi.

1 ora fa, pro61 ha scritto:

Sembrano le boccole che si mettono nei bracci delle sospenzioni della auto.

.

Visto che @DemAudio, da ieri, è iscritto quale Membro ( no Industry ?? ... vabbè ... ) in Melius Club ( in questo momento pure on-line ), potrebbe di certo chiarire questi, leciti, dubbi sull'utilizzo di codesti interessanti loro prodotti;  a Voi la parola @DemAudio non siate timidi e ... grazie ! 👍

• Haha 1
Inviato

Ho fatto un po’ di prove con le mie cr1tx ma non ho trovato di meglio delle loro punte, comprese le harmonix che avevano dato molto respiro alle avior...🙄🙄

Membro_0009
Inviato
Il 1/8/2021 at 08:38, meridian ha scritto:

Complimenti, gran bel set up, ho ancora un ottimo ricordo, a distanza di circa 15 anni, del mio Meridian 508 . . . !!

Quindi sorge spontanea la domanda: perchè l'hai cambiato?!!

Inviato

@Rimini sono adatte per qualsiasi uso, giradischi elettroniche e diffusori,sono in pratica universali.

Hanno 2 polimeri con 2 differenti colori, come fossero 2 prodotti in uno, meccanicamente le faccine sono all'opposto quindi provando direttamente sull'oggetto si sceglie la parte che si addice.

Tutte le informazioni sono in rete, hanno delle boccole ed al momento si comunica il passo se M6/M8/M10 ho gli adattori, quindi ad un eventuale cambio basta "adattarli" per poterne usufruire.

Altra info informativa, sono disponibili anche basi dedicate per elettroniche e giradischi con tutto questo sistema ma spinto al massimo dove trovate un doppio disaccoppiamento che sotto allo spettro audio a garantire una ottima performance.

Grazie a tutti e scusate il ritardo!

IMG-20210216-WA0005.jpg

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, networkcode ha scritto:
Il 1/8/2021 at 08:38, meridian ha scritto:

un ottimo ricordo, a distanza di circa 15 anni, del mio Meridian 508 . . . !!

Quindi sorge spontanea la domanda: perchè l'hai cambiato?!!

Per diverse ragioni, che sono logiche, alcune, vedi la difficoltà a reperire la sua meccanica in caso di problemi, e una obsolescenza di oggetti che quando entrano nei 20 anni di vita, soprattutto nel digitale, lo avevo acquistato già usato, vanno upgradati verso prodotti più moderni.

Musicale, a confronto con lettori di fascia analoga ma soprattutto superiore, ha mostrato i suoi limiti, e crescendo il sistema, la sorgente, che considero importante, andava aggiornata . . . 

Voglia di un suono diverso e più completo, il palcoscenico un pò più chiuso, basso non così autorevole, capacità a districare non alla pari con oggetti di miglior qualità e impostazione più recente . . .

Diciamo che per fare meglio sono dovuto salire di categoria, ma rimane ancora oggi un buon lettore in un impianto valido senza la pretesa di un digitale top . . . Sempre di scelte e sinergie, alla fine si tratta, quando ho inserito in pianta stabile l ' Emm Labs CDSA SE, il senso di correttezza, musicalità e completezza si è fatto ben avvertire . . . 

saluti , Dario 

Membro_0009
Inviato

@luigi61 La sala è esteticamente gradevole, a mio gusto manca tutta la parte video e, non ultimo, il nuovo giradischi esteticamente è simile ad una pentola di terracotta, quella per fare lo stufatino per intenderci.

Alessandro.

Inviato

Riesci sempre a risultare sgradevole, in ogni tuo intervento. Ti applichi o ti riesce naturale? Nella pentola di terracotta buttaci i gasteropodi che tieni in bella mostra in soggiorno...

Inviato

For me ... La sala di Luigi è una delle più belle e raffinate, il fatto che non vi sia un TV nel mezzo, è per me un plus, estetico e acustico, il giradischi Torqueo è stupendo, anche se come già scritto per quello di Alexis, avrei scelto un'altro colore. 🙂

Membro_0009
Inviato
7 minuti fa, iBan69 ha scritto:

For me ... La sala di Luigi è una delle più belle e raffinate, il fatto che non vi sia un TV nel mezzo, è per me un plus, estetico e acustico, il giradischi Torqueo è stupendo, anche se come già scritto per quello di Alexis, avrei scelto un'altro colore. 🙂

Infatti ho scritto esplicitamente "esteticamente gradevole".

Però - e c'è un però - siamo in un forum, quindi bisognerebbe accettare sia gli elogi che le critiche.

In questo caso non si tratta di critiche, quanto di considerazioni personali.

L'integrazione con il video aiuterebbe ad usufruire dell'impianto anche per la visione di film e per l'ascolto di concerti su supporti video, e ve ne sono di ottimi!

Invece il giradischi non incontra il mio gusto estetico.

Il mio eh, non vuol dire nulla, solo che a me non piace.

Alessandro.

Membro_0009
Inviato
30 minuti fa, c10m ha scritto:

Riesci sempre a risultare sgradevole, in ogni tuo intervento. Ti applichi o ti riesce naturale? Nella pentola di terracotta buttaci i gasteropodi che tieni in bella mostra in soggiorno...

Chissà come mai, appena scrivo qualcosa, ho subito la tua pronta replica.

Tra l'altro quando nessuno ti ha mai considerato.

Ti senti preso in causa?

Ti mancano le attenzioni?

Ti devi sentire accettato?

Prova con gli altri, a me frega men che zero.

Non chiami la moderazione - come tuo solito - perchè non ho apprezzato un prodotto e perchè ho espresso una considerazione personale?!

Bello (ma anche no) con me non attacca, vai a grattare la porta di qualcun altro.

Vai và!

Inviato

@networkcode tranquillo lumachine, ho già fatto richiesta di unsubscribe così potra continuare a scrivere le tue 💩💩💩 indisturbato.

sarai sollevato ora, picciriddu 😘

• Haha 1
Inviato

@angeloklipsch complimenti per l’aggiornamento, il travertino sta molto bene, l’avrei messo anche sotto l’ampli. Una domanda, perché il pre phono non l’hai messo sotto il giradischi? Starebbe molto meglio che appoggiato per terra. 😉

• Melius 1
  • Thanks 1
angeloklipsch
Inviato

@iBan69 grazie mille. È una possibilità la tua, dovrei metterci anche lo Stepup però in caso e mi leva un po' di spazio. Però posso provare 😁

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili