Vai al contenuto
Melius Club

Technics SL1200G: è vera gloria?

Messaggi raccomandati

Inviato

@veidt non serve modificare il 1200G, non avresti dei risultati importanti. 

Ti auguro in futuro di aver modo di ascoltare il Thorens TD124 MkII in perfette condizioni.. proprio come il mio, è poi ne riparliamo. Ciao. 

Inviato
13 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

non serve modificare il 1200G, non avresti dei risultati importanti. 

E....siccome lo dici tu, allora è vero?

Cioè senza neanche sapere quali e quante modifiche, tu sai già che, comunque, non si otterrebbero risultati "importanti"

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

non serve modificare il 1200G, non avresti dei risultati importanti.

e chi sei, Mago Merlino? 😂

46 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Ti auguro in futuro di aver modo di ascoltare il Thorens TD124 MkII in perfette condizioni.. proprio come il mio, è poi ne riparliamo.

Non ce n'è bisogno, conosco benissimo i Thorens (con tanti ascolti, che poi siano a cinghia o a puleggia o ibridi fa poca differenza, alla fine quello che conta è il suono) certo proprio come il tuo non mi sarà mai possibile, visto che ce l'hai solo tu(ogni scarafone....). Io invece ti raccomando di vivere l'esperienza dell'SL-1000.   

Inviato
3 minuti fa, veidt ha scritto:

invece ti raccomando di vivere l'esperienza dell'SL-1000.   

Tu lo hai potuto ascoltare?

Inviato
24 minuti fa, scroodge ha scritto:

E....siccome lo dici tu, allora è vero?

Cioè senza neanche sapere quali e quante modifiche, tu sai già che, comunque, non si otterrebbero,risultati "importanti"

@scroodge sai io non comprendo e non comprenderò mai quegli audiofili che nel restare così estasiati dagli upgrade  arrivano ad affermare "prima non sentivo quasi nulla" (o qualcosa di simile). Voglio dire, sono contenti ma invece non dovrebbero essere incavolati forte per aver acquistato ab origine (e a caro prezzo) un prodotto insoddisfacente? Allora uno che deve pensare, che all'epoca Thorens faceva i "pacchi" alla gente? 🤗

Inviato
7 minuti fa, pass ha scritto:

Tu lo hai potuto ascoltare?

@pass ho scritto le mie impressioni qualche settimana fa aprendo una discussione 

Inviato
12 minuti fa, veidt ha scritto:

Allora uno che deve pensare, che all'epoca Thorens faceva i "pacchi" alla gente? 🤗

Beh come technics...perché ai sui tempi il 1200 non modificato era una discreta ciofeca 

Inviato

@pass non l ha mai ascoltato questo sl1000r ma ho letto diversi pareri da chi lo conosce, ed è davvero incredibile, sia per come è stato costruito..., e per come suona, ora .. se guardo il suo listino italiano che è di  ben 19mila€, beh..non proprio dei bruscoletti. 

Inviato
27 minuti fa, Cano ha scritto:

Beh come technics...perché ai sui tempi il 1200 non modificato era una discreta ciofeca 

@Cano ma assolutamente non aveva il prezzo dei Thorens top di gamma; tant'è vero che sfondò nel professionale (dove c'è sempre un budget da rispettare e dove si bada alla sostanza delle cose). 

Inviato

@Cano una ciofeca che ha venduto oltre 3000000 tre milioni di esemplari fino al ritiro dal mercato, erano in tanti a non sentirci, ma a parte questo vedo che quando si parla di giradischi technics non perdi occasione per criticare, quale problema ti ha creato?

• Melius 1
Inviato

@antonio 64 beh si .. nelle discoteche 

Per quello andava benone 

Io non ho problemi...è solo per onor del vero 

Siamo qui per questo 

• Moderatori
Inviato

Secondo avvertimento… il 3d è dedicato al 1200G! 

Inviato

@Cano

non ho mai avuto modo di ascoltare il vecchio 1200 in un impianto casalingo, ma credo che per quello che costava non se la cavasse poi così male

ecco, forse il 1200, anche quello che ho io, non è propriamente un giradischi da audiofili, anche perché è un sistema chiuso, difficile, non impossibile ma difficile, mettercisi a giocare

Lo vedo più adatto ad un appassionato di musica  uno che fa girare tanti dischi, o un collezionista di 78 giri, che non vanno mai a 78 ma necessitano di una regolazione della velocità 

Io stesso mi sono allontanato da questo mondo, il mio impianto è lo stesso da molti anni, qualche piccolo aggiustamento ma nulla più ed è quasi tutto autocostruito

Il G l'ho preso per sostituire il mio sp10 che non funzionava più convinto del fatto che durerà fino alla fine dei miei giorni e oltre..

Inviato
1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

questa è la mia opinione personale 

Ed è da rispettare. In pieno.

Proabilmente, tutti eh, dovremo scrivere qualche volta in più..."è mia opinione", sennò sembrano affermazioni assolute buttate lì  un po' così..laddove molte, troppe volte invece più di qualcuno appunto, butta lì affermazioni che non lasciano spazio a nulla, ed allora, non sono più opinioni..