eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 5 minuti fa, alexis ha scritto: progresso in audio non è appannaggio del digitale, ma viaggia su tutti i binari e con tutte le tecnologie, digitali e analogiche, stato solido e tubi, casse normali e Ma la sacra sindrome dell' audiofilo tifoso non muore mai. Resiste anche al fuoco. Hai voglia a incendiare i server ... 🤣
alexis Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @eduardo quello di prima Basta ascoltare 👂 e poi scegliere.. come la carta degli amanti nei tarocchi... si ama perché si sceglie o si è scelti o si ha scelto... 😍
SuonoDivino Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Seguendo il 3D da cui discende questo se fossi stato un profano, facendo la dovuta "tara" ai persino eccessivi entusiasmi di alcuni degli intervenuti, avrei dedotto che lo stato dell'arte dice che oggi è possibile mettere a disposizione la tecnologia a molti a prezzi contenuti. Per quanto riguarda il guadagno in fatto di qualità del suono ci sono poche certezze.
jakob1965 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Pur aspettando di poter valutare l'alta risoluzione da registrazione native non tramite internet (per me si perde qualcosa lì) sono convinto che un CD ben inciso dia già molto - insomma una standard qualitativo molto alto - 1
angeloklipsch Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Ho appena finito di vedere l'intervista di Pino Pinaxa riguardo il nuovo album di Battiato. Decanta le lodi del Dolby Atmos e del vinile. Alla fine dei giochi però ogni mattina si mette su un bel vinile. Non il blu ray. Andatevelo a vedere. 😁
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 7 minuti fa, jakob1965 ha scritto: sono convinto che un CD ben inciso dia già molto - insomma una standard qualitativo molto alto Condivido 8 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: Alla fine dei giochi però ogni mattina si mette su un bel vinile A casa mia,con una prova fatta tra Tidal 16/44 e vinile, quest'ultimo è durato un brano... 1
Questo è un messaggio popolare. smarmittatore Inviato 28 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2021 @maxnalesso una ventina di messaggi, e il risultato è 0-20 non 10-0 , cosa è successo? 🙂 2 4
angeloklipsch Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Gici HV certo ovvio. Il risultato sul vinile dipende moltissimo dal setup. Se hai un setup di alto livello digitale e uno di basso livello sul vinile ovviamente vince il digitale
eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Ad onor del vero, ora per esempio sto ascoltando un album di Tony Allen (Rejoice) a 96.0 che è una meraviglia. Non ho il cd per fare un confronto, ma mi basta e avanza questa qualità. In questo caso ........... 1
Questo è un messaggio popolare. Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2021 @angeloklipsch il mio set up analogico attualmente sull'usato ha una valutazione media di circa 900€,pre phono escluso, quindi niente di che ma neanche basic,se poi per ascoltare decentemente un vinile devo spendere decine di migliaia di euro io passo volentieri e resto con l'economicissimo,ma per me appagante, streaming. Ricordo che in una discussione precedente, prima che tutto andasse perduto, qualcuno diceva che un pre phono buono deve costare almeno 18.000€ 😱😱, affermazione elitaria e fuori dalla realtà. 4
powerpeppe Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 ognuno deve parlare delle proprie esperienze e come tali vanno accettate e discusse,quindi, dopo il preambolo dico la mia.... per il budget di spesa massimo che hanno le sorgenti a casa mia, sul nuovo parliamo di 1500€ circa, nessun dac ha suonato meglio del mio cdp e ne' qobuz ne' tidal hanno pareggiato la musica riprodotta da files miei tramite foobar darkone . in ordine di ascolto preferisco il vinile anche se mi fa' impazzire con le incisioni a volte pessime, a ruota il cdp(per performances plug&play vince sù tutto)poi la liquida con preferenza alla riproduzione di files in locale rispetto ai servizi streaming. questo è tutto
angeloklipsch Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Gici HV ho un set up di circa 5000 euro per il vinile
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @angeloklipsch complimenti. ...io non ci arrivo neanche con l'impianto completo..🤭
Questo è un messaggio popolare. aldofive Inviato 28 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 2021 @angeloklipsch a parità di livello sorgenti, amplificazione e diffusori e con incisioni e masterizzazioni fatte per bene per me la classifica è questa: 1) vinile 2) Sacd 3) file Hires 4) Cd 3
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 2 minuti fa, aldofive ha scritto: a parità di livello sorgenti Un Node 2 costa 500€,a quella cifra sbaraglia tutti gli altri,quindi bisogna vedere cosa intendi per "a parità livello sorgenti"...
aldofive Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Gici HV personalmente non lo conosco ma ne dubito. Ho letto più volte su più recensioni del node e i recensori infatti affermano che naturalmente non può competere con sorgenti di livello. Non credo che un file hd letto dal node suoni meglio di un semplice cd da 10.000 euro. 1
Coltr@ne Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 12 minuti fa, aldofive ha scritto: a parità di livello sorgenti, amplificazione e diffusori e con incisioni e masterizzazioni fatte per bene per me la classifica è questa: 1) vinile 2) Sacd 3) file Hires 4) Cd Il problema è che per "parità" bisognerebbe studiare un impianto completo per ogni sorgente, scommetto che senza limiti di prezzo ne di scelte se ti dò una vita per mettere su il miglior impianto con gira poi non sarebbe "il meglio" per le altre sorgenti, quindi la "parità" non esiste.
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 1 minuto fa, aldofive ha scritto: Non credo che un file hd letto dal node suoni meglio di un semplice cd da 10.000 euro. Hai detto "a parità di livello sorgente",era chiaro il mio riferimento al prezzo,trova una sorgente che vada meglio del Node a 500€... ... attenzione poi a non provarlo col lettore da 10.000€ non vorrei che il magone sia dietro l'angolo.🤭😉
Messaggi raccomandati