Vai al contenuto
Melius Club

La scelta impossibile....

AudioLover

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ho sentito le Klipsh, riempire ambienti di medie dimensioni con 20 watt,

Io gli ascolti più belli con le mie Klipsch li ho fatti con due EL34 Telefunken da 25watt per canale. 

Inviato

@Ricky81 ciao, premetto che non sono un conoscitore di Mc.

Ma due foto delle C4 non le metti???

Ed il 2275 integrato a valvole non lo prendi in considerazione???

PS Da ascolti fatti in passato con le C3 consiglio di usare le uscite a 4 ohm.

Inviato

@Collegatiper il 2275 è stupendo ma si trova solo molto vecchio, se si trova

Le CW4 non ci crederai sono ancora negli imballi sono arrivate settimana scorsa! Ho dato solo un'occhiata che fossero apposto...Sono partito da quelle senza avere ancora nulla con cui amplificarle....Quando avrò amplificazione farò un bel servizio fotografico...

Grazie per il suggerimento sull'impedenza

Inviato

@lofuoco conosco molto bene iBan69 e apprezzo la sua sincera passione/ devozione per l’alta fedeltà e per la musica in generale.

Per quanto scrivi

….”sono per i piccoli passi e step graduali come ti è già stato suggerito da @iBan69” …

qui qualche riflessione la farei sono  stato marginalmente  coinvolto in un frullato di preamplificatori ,amplificatori ,diffusori che non ti dico.

Rimanendo nell’analogia , una maionese riuscita perfettamente al primo colpo e in tempi rapidissimi…

Lo chef sta preparando nuovi  piatti  ….

• Melius 1
Inviato

@maxpalat creare un ottimo piatto, implica ricerche, esperimenti e prove, perché la sua riuscita, non è mai solo frutto della qualità dei singoli  ingredienti, ma dell’abbinamento tra essi. Come tu mi hai insegnato, questa è la giusta e unica strada per far crescere la qualità dei nostri impianti e non commettere errori di valutazione e  di acquisto.
Oggi, posso direi che, lo “chef” … è vicino ad aver creato il suo piatto più riuscito … Ma, un bravo chef, non può avere un solo piatto… 😉😄

Inviato
8 ore fa, Ricky81 ha scritto:

Sono partito da quelle senza avere ancora nulla con cui amplificarle....Quando avrò amplificazione farò un bel servizio fotografico...

Grazie per il suggerimento sull'impedenza

Ma le hai ascoltate prima di comprarle???

Come ti sono sembrate? Con cosa le hai ascoltate come sorgente/ampli?

Inviato
8 ore fa, Ricky81 ha scritto:

il 2275 è stupendo ma si trova solo molto vecchio, se si trova

Se un giorno McIntosh decidesse di rimetterlo in commercio, come ha fatto con C22 e Mc275 , ne venderebbero a vagonate !

Ps : ma il tuo attuale impianto cos'è ?

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

Ma le hai ascoltate prima di comprarle???

ottima domanda, io stesso gli ho chiesto se avesse ascoltato qualcosa ma non ho avuto risposta, tra l'altro vedo che tra gli appassionati Mac nessuno si stupisce di una richiesta tra ss e tubi come se suonassero uguali, vero che le Cornwall suonano molto bene con le valvole, ma un idea del suono che si cerca il nostro opener dovrebbe averla

• Amministratori
Inviato

capisco tutto, non sono diverso da voi, però razionalmente dovremmo fare uno sforzo per evitare le scelte ragionevoli. sono fissato con i vecchi levinson, ho un 23 ma non mi verrebbe in mente di comprarne un altro e poi cercare di utilizzarlo comunque. un mio amico aveva la fissa degi aloia, aveva diffusori predisposti per biamp/biwiring, ma era talmente in fissa che ne compò ben3, uno stava sempre spento.anche se il caso più estremo (e qui @vignotra non ci crederà) è quello di un appassionato romano che aveva due finaloni macinosh accesi ma non collegati ai diffusori, solo per l'effetto vumter.

se ho bisogno poniamo di 50 watt, ha senso cercare unampli da 200, 300, 500 e magari 1000, alla ricerca di un mlglioramento di quello che già è paraticamente perfetto? e poi siamo sicuri che sia l'ampl e non il pre o la sorgente o l'ambiente il componente dove intervenire? partire per gradi serve a fare esperienza, a capire cosa abbiamo bisogno e, non ultimo, apprezzare la eventuale superiorità di ciò che si è comprato successivamente

cìè anche il rischio che il pur ottimo 501 non sia la scelta migliore per le corwall, il parmigian è considerato superiore al pecorino, ma sugli spaghetti cacio e pepe metto il pecorino e sugli spaghetti con le vongole nessuno dei due.

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

un appassionato romano che aveva due finaloni macinosh accesi ma non collegati ai diffusori, solo per l'effetto vumter.

Mi fa piacere leggere che non sono l’unico fuori di testa, la sera mentre ascolto il mio 12000 accendo anche il 7900 che è poggiato lateralmente su di un tavolo, l’atmosfera che si crea è magnifica. Ovviamente questo è un divertimento che mi sto concedendo ora e non sempre, finché il 7900 non troverà una nuova casa.

Tornando al nostro @Ricky81 un validissimo punto di partenza potrebbe essere quello di prendere un integrato, perché no, magari proprio un 7900 (il mio probabilmente è già stato venduto) e poi, dopo aver assimilato ogni suo pregio e difetto (se mai per lui ce ne fossero) potrebbe procedere a l’acquisto di un 275 e utilizzare in modo del tutto provvisorio il pre del 7900, se dovesse essere un matrimonio felice quello tra le Cornwall 4 e il 275 potrebbe procedere all’acquisto di un pre, se invece “questo matrimonio non sa da fare” potrebbe precedere nell’altra direzione, 302-312-452-462 chi più ne ha più ne metta.

P.S. Parere di uno che non è mai soddisfatto.

Davide.

Inviato
45 minuti fa, davv_one ha scritto:
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

un appassionato romano che aveva due finaloni macinosh accesi ma non collegati ai diffusori, solo per l'effetto vumter.

Mi fa piacere leggere che non sono l’unico fuori di testa, la sera mentre ascolto il mio 12000 accendo anche il 7900 che è poggiato lateralmente su di un tavolo, l’atmosfera che si crea è magnifica. Ovviamente questo è un divertimento che mi sto concedendo ora e non sempre, finché il 7900 non troverà una nuova casa.

fatevi vedere da uno bravo 😉

a parte gli scherzi complimenti per il 12000 un vero punto di arrivo 

Inviato

@Collegatiper si ho sentito le III amplificate McIntosh, con un MA8000…andavano da Dio ma come si dice sempre ogni ambiente è diverso….in effetti nessuno mi suggerisce L 8000 ma tanti il 7900

Inviato
16 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

in effetti nessuno mi suggerisce L 8000 ma tanti il 7900

Per il motivo semplicissimo che già il 7900 è sovradimensionato per le Cornwall, figuriamoci l'8000.
Attenzione, però: sono i primi watt di questi integrati, o dei finali, che devi considerare, perché sono quelli che in pratica utilizzerai davvero.

Inviato
12 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

si ho sentito le III amplificate McIntosh, con un MA8000…andavano da Dio ma come si dice sempre ogni ambiente è diverso….in effetti nessuno mi suggerisce L 8000 ma tanti il 7900

Quindi ti divertirai un botto!!!

Oltre alla “ottima ed abbondante” abbinata con Mc (valvole o stato solido che sia secondo le tue preferenze/esigenze di pressione e controllo del basso), prenderei in considerazione anche le seguenti alternative:

1)tubi in pushpull low feedback, configurabili a triodi in classe A, per es. Cary Audio, Audio Research.

2)tubi in SE in classe A, ad esempio Viva con 845 o persino 300B con pilotaggio “importante” tipo Klimo, Estro Armonico, Audio Note.

3)stato solido in classe A: Pass, Sugden, Luxman, Accuphase, ecc…

Inviato

@Collegatiper ahaha già è difficile restando su un solo marchio, se mi metto a spaziare con altre aziende sono finito! 😆

Inviato

@Ricky81 vabbè, ho capito ... ti semplifico la vita ... tutto quello che non ha dei VU Meter azzurri, lascialo perdere! 😂

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Apro una parentesi, un po’ scomoda.

non è scomoda. In realtà davanti ai nostri giocattoli è molto facile perdere di obiettività e razionalità.