Vai al contenuto
Melius Club

La scelta impossibile....

AudioLover

Messaggi raccomandati

Inviato

@zagor333 c50 e mc501/252 sarebbe la scelta più classic style McIntosh....

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 pre a valvole e finale a ss è il mio credo.

Inviato

avevo pensato di mischiare il moderno 2600 al 252/275, la realtà è che ogni abbinamento appare stupendo ahah

Inviato

Qui addirittura con gli  Mc1.25 🤣

B7B030EB-8E57-4541-9F12-A5BE47377278.jpeg

Inviato

@Ricky81 Ciao, premesso che la scelta tra amplificazione con un integrato e amplificazione divisa in pre e finale, una volta che le esigenze di spazio ed il portafoglio lo consentano non può che ricadere sulla seconda, personalmente, prediligerei le valvole nel pre e lo stato solido nella sezione finale. Pertanto, sceglierei quale pre tra C2500 e C2600, con una leggera preferenza per quest’ultimo, e quale finale, per l’MC252; nel tempo potrai decidere se acquistare un altro MC 252 per utilizzarli entrambi in mono oppure permutare l’MC252 con l’MC452, appena reperibile sul mercato dell’usato.

Ciao,

Gianluca

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, GFF1972 ha scritto:

Ciao, premesso che la scelta tra amplificazione con un integrato e amplificazione divisa in pre e finale, una volta che le esigenze di spazio ed il portafoglio lo consentano non può che ricadere sulla seconda, personalmente, prediligerei le valvole nel pre e lo stato solido nella sezione finale. Pertanto, sceglierei quale pre tra C2500 e C2600, con una leggera preferenza per quest’ultimo, e quale finale, per l’MC252; nel tempo potrai decidere se acquistare un altro MC 252 per utilizzarli entrambi in mono oppure permutare l’MC252 con l’MC452, appena reperibile sul mercato dell’usato.

@Ricky81 Anche io agirei in questo modo.

• Amministratori
Inviato

due mc252 in mono? stiamo parlando di diffusori intorno ai 100 db, in stereo il 252 eroga 250 watt per canale, in mono 800 (ma vedendo una impedenza dimezzata), se mi speigate a cosa serve tutto qusto, tolto il mero piacere di vere invece di un oggetto meraviglioso anche il suo doppione oltretutto due ampli significano uno scatolotto in più, un cavo di alimentazione in più. va bene una riserva vdi potenza, ma con 20 watt e quei diffusori si ha una spl pari al decollo di un jet da una poraerei, e far lavorare troppo bassi gli ampli n0on è buono

io partirei da un 252, poi curerei il pre, poi vedreinse il tutto mi soddisfa o se voglio provare altro in casa mac, 

Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

io partirei da un 252

Questa volta vorrei fare la voce dissonante...
In premessa sappiamo tutti che le Cornwall sono diffusori altamente efficienti, che dunque con pochi watt possono essere pilotati con pochi problemi.
Perché dunque non partire dal 275? Come pre un 2500 od un 2600...
Se proprio non dovesse andare secondo i gusti di chi ha aperto il thd, solo allora passerei ad uno stato solido...ma non il 252, lo ricordo sempre piuttosto leggerino in basso.
In alternativa, in casa Mc ci sono fior di integrati, quindi 7900, 8900, 8000, 9000...io non li escluderei a priori.

• Amministratori
Inviato

@codex si, mi sembra una soluzione logica e ragionevole, le cornwall mi son sempre piaciute di più con le valvole, ma un finale valvolare usato non è per tutti, va messa in conto una possibile rivalvolatura

Inviato

@cactus_atomo Ciao Enrico, infatti il 252 sarebbe “solo” la partenza; poi, nel tempo, deciderà se affiancarne un altro (scelta che a me non farebbe impazzire) oppure sostituirlo con un 452 (scelta per la quale, viceversa, propenderei). 

@codex Anche il binomio C2500/2600 e MC275 mi piacerebbe, ma propendo un po’ di più per un finale a stato solido, con un pre a valvole (salvo, ovviamente, sua maestà l’MC2000 😁).

Ciao,

Gianluca

• Amministratori
Inviato

@GFF1972 rcordo uno stereoplay di tanti anni fa, metà anni '0, che suggeriva impianti ottimizzati, peccato che per le khorn suggerisse il phase linrar 700 (350 watt per canale, il più potente finale dell'poca) con la motivazione che chi prende un diffusore top non sarebbe contento se non ci abbinasse il finale top (dimenticando che il pahae linear 700 abassa potenza non suona mica tanto benem, e con i 104 db di efficienza delle khorn usare più di 10 watt sarebbe poco realiastico)

Inviato

@cactus_atomo avrei la possibilità di prendere una versione VI ancora con 2 anni di garanzia quindi senza problemi di valvole, unica mia remora, se il 252 è leggerino sulle basse non lo potrebbe essere anche il 275? La versione VI è un pò diversa dalle vecchie il basso è più controllato e asciutto, c'è a chi non piace ma nel mio caso potrebbe anche essere un bene

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 leggerino in basso? non direi in assoluto e con quelle casse forse se lo fosse non sarebbe male. 

ps verifica che la garanzia si applihi anche alle valvole

Inviato

@cactus_atomo con leggerino in basso riprendevo le parole di Codex, in effetti potrebbe non essere un problema...

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 che altri mac siano piùpresenti in basso, nn vuol dire che gli altri siano leggerini

• Melius 1
Inviato

Sulla carta può essere tutto ottimo e ben suonante, ma purtroppo poi bisogna scontrasti con la realtà, quello che sulla carta era potenzialmente azzeccato nell’atto pratico potrebbe non essere la soluzione migliore. Bisogna provare nel proprio impianto anche se sappiamo benissimo che la maggior parte delle volte tale approccio sia quasi impossibile. 

Parlo per esperienza personale. 

Davide.