Vai al contenuto
Melius Club

La scelta impossibile....

AudioLover

Messaggi raccomandati

Inviato

…stavo biecamente cercando di fornirgli un solido alibi per giustificare la spesa… 😉😉😉

• Amministratori
Inviato

@andr3a se mi va di comprare una ipercar da 8 milioni di euro (esiste davvero) ed ho la possibilità di farlo, lo faccuo perchè me gusta, senza inventarmi lalibibi ch così arrivo pima al  lavoro. e se è la priama macchina forse non prenderei subito una ferrari od una porsche. 

Inviato

@cactus_atomo

Ho della Klipsch KLF-30 di efficienza 102 dB, alimentate per anni da un McIntosh MHT-200 con 200 W per canale, durante i passati periodi di lockdown per Covid sono finalmente riuscito ad alimentarle con il Mc452 , che avevo da un paio di anni fermo nella confezione in cui lo avevo acquistato.

Anche se adesso ho altri altoparlanti, il risultato è stato talmente positivo che non ho mai rimpianto un solo secondo la scelta fatta: pur non avendo forse mai superato i 4,5 Watt e vedendo piuttosto gli aghetti lavorare sempre nella fascia bassa, quello che sulla carta sembrava irragionevole si è dimostrato nel mio caso un miglioramento fantastico.

Non dico che la mia esperienza sia la dimostrazione di alcun teorema perchè le variabili in gioco sono tantissime, ma come altri hanno già riportato confermo che anche nel mio caso non è stata la potenza massima (mai raggiunta) a essere necessaria o utile, quanto piuttosto la sua coppia in basso (o primo watt, come altri lo chiamano talvolta nel forum).

Cordialità,
 Enrico

• Melius 2
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti! sono alla fine arrivato a costruire il mio impianto, che sto ascoltando da qualche giorno:

Cornwall 4 

C2600

MC275

Gyro SE

OPPO BDP95 lettore SACD provvisorio 

Devo ringraziare tutti! Sono molto contento!

Sto godendo tantissimo con i vinili sapendo che sul lato cd c'è molto da migliorare ma al momento non ho trovato l'occasione giusta per il lettore....

Anzi ho visto un mct450 attorno al mio budget, secondo voi collegato col c2600 può essere un'idea intelligente o meglio aspettare un mcd500-550?

• Melius 2
Inviato

E se qualcuno vuole suggerirmi qualche disco per il rodaggio delle Cornwall è ben accetto! 

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 basta seguire il thread sull’ MT10

@Ricky81 complimenti 

Inviato

@vignotra intendevo specifico per rodare, di vinili ne ho centinaia.

Grazie per i complimenti 

• Amministratori
Inviato

@Ricky81 nel thread non si parla solo di vinili ma di supporti e musica. Ti ho detto di andare a leggerlo perchè troverai diversi spunti per la musica migliore sia dal punto di vista artistico che tecnico.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Ricky81 un disco per il rodaggio dei diffusori non è necessariamente bello musicalmente o ben registrato, serve un cd con parecchi bassi (non solo mediobassi) i woofer grossi sono quelli che necessitano di maggior cura nel rodaggio.

personalmente eseguo il rodaggio semplicemente ascoltando la musica che mi piace, senza cercare d accelerare il rodaggio. ma se hai fretta, metti i diffusori faccia a faccia, metto un cd n repeat e lo fi andare anxhe di notte. a volume moderato, i woofwer messi contrapposti abbasseranno drasticament la spl ed il processo verrà velocizzato. e visto che lo fai mentre dormi la qualitò artistica o musicale del disco è irrilevante

giannisegala
Inviato

@cactus_atomoEnrico,  io sono sempre stato contrario ai rodaggi accelerati . Inutile, secondo me, lasciare andare il gira cd giorno e notte , specialmente con quel che costa la corrente . Il tempo farà il suo corso  e in pochi giorni  si otterrà il naturale rodaggio. Solo così si potranno capire i miglioramenti che, inevitabilmente ci saranno  in caso di apparecchi nuovi, specie per quel che riguarda i diffusori. Ciao , alla prossima.

gianni 

giannisegala
Inviato

@Ricky81 Bell'impianto Ricky, complimenti sinceri. Per il lettore cd   vedi un po' tu, sono tutti buoni apparecchi.  Il lettore MCD 550 e anche il vecchio 500 mi hanno sempre affascinato . Belli e ben suonanti. Ciao, alla prossima.

gianni 

Inviato

Grazie penso che seguirò il vostro consiglio e farò un rodaggio naturale..

invece per il quesito sul 450 vs 550/500?

Grazie Gianni come sempre

giannisegala
Inviato

@Ricky81 Io andrei sul 550 se non altro perché più giovane del 500, che comunque resta  un signor  lettore  che può durare una vita intera. Ciao , a presto.

gianni

Inviato

@Ricky81 Ciao, complimenti; se vai di 550 non avrai problemi; su Subito.It ne vendono uno usato.

Posso chiederti braccio e testina che hai associato al tuo Gyro SE?

Ciao,

Gianluca

Inviato
15 ore fa, Ricky81 ha scritto:

Sono molto contento!

Questo è ciò che conta di più: complimenti ... e tanta buona musica !

Inviato

@GFF1972 L ho visto ma è fuori budget al momento, chiedevo ma magari non hai letto se L mct450 collegato al c2600 poteva essere alternativa valida al 500 o 550.

il Gyro Se che ho preso nuovo ha il braccio Rega 330 è una gold ring 2100, ma in futuro penso che farò un upgrade della stessa, verso una MC. Ma al momento va bene così 

Inviato

@Ricky81 Ciao, aspetta ancora un pochino; nel frattempo, metti qualcos’altro ancora da parte ed aspetti una buona occasione per il 550, che è di altro “spessore” rispetto al 450/500.

Quanto al giradischi, il Rega è un buon ed onesto braccio; il giradischi, però, merita una buona testina MC; il C2600 ha un’ottima scheda phono e potrai scegliere tra testine MC di buon livello, senza ricorrere a step up.

Ciao,

Gianluca