andr3a Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 …stavo biecamente cercando di fornirgli un solido alibi per giustificare la spesa… 😉😉😉
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 3 Febbraio 2022 @andr3a se mi va di comprare una ipercar da 8 milioni di euro (esiste davvero) ed ho la possibilità di farlo, lo faccuo perchè me gusta, senza inventarmi lalibibi ch così arrivo pima al lavoro. e se è la priama macchina forse non prenderei subito una ferrari od una porsche.
eperissi Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @cactus_atomo Ho della Klipsch KLF-30 di efficienza 102 dB, alimentate per anni da un McIntosh MHT-200 con 200 W per canale, durante i passati periodi di lockdown per Covid sono finalmente riuscito ad alimentarle con il Mc452 , che avevo da un paio di anni fermo nella confezione in cui lo avevo acquistato. Anche se adesso ho altri altoparlanti, il risultato è stato talmente positivo che non ho mai rimpianto un solo secondo la scelta fatta: pur non avendo forse mai superato i 4,5 Watt e vedendo piuttosto gli aghetti lavorare sempre nella fascia bassa, quello che sulla carta sembrava irragionevole si è dimostrato nel mio caso un miglioramento fantastico. Non dico che la mia esperienza sia la dimostrazione di alcun teorema perchè le variabili in gioco sono tantissime, ma come altri hanno già riportato confermo che anche nel mio caso non è stata la potenza massima (mai raggiunta) a essere necessaria o utile, quanto piuttosto la sua coppia in basso (o primo watt, come altri lo chiamano talvolta nel forum). Cordialità, Enrico 2
AudioLover Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 Ciao a tutti! sono alla fine arrivato a costruire il mio impianto, che sto ascoltando da qualche giorno: Cornwall 4 C2600 MC275 Gyro SE OPPO BDP95 lettore SACD provvisorio Devo ringraziare tutti! Sono molto contento! Sto godendo tantissimo con i vinili sapendo che sul lato cd c'è molto da migliorare ma al momento non ho trovato l'occasione giusta per il lettore.... Anzi ho visto un mct450 attorno al mio budget, secondo voi collegato col c2600 può essere un'idea intelligente o meglio aspettare un mcd500-550? 2
AudioLover Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 E se qualcuno vuole suggerirmi qualche disco per il rodaggio delle Cornwall è ben accetto!
Amministratori vignotra Inviato 5 Marzo 2022 Amministratori Inviato 5 Marzo 2022 @Ricky81 basta seguire il thread sull’ MT10 @Ricky81 complimenti
AudioLover Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 @vignotra intendevo specifico per rodare, di vinili ne ho centinaia. Grazie per i complimenti
Amministratori vignotra Inviato 5 Marzo 2022 Amministratori Inviato 5 Marzo 2022 @Ricky81 nel thread non si parla solo di vinili ma di supporti e musica. Ti ho detto di andare a leggerlo perchè troverai diversi spunti per la musica migliore sia dal punto di vista artistico che tecnico.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Marzo 2022 Amministratori Inviato 5 Marzo 2022 @Ricky81 un disco per il rodaggio dei diffusori non è necessariamente bello musicalmente o ben registrato, serve un cd con parecchi bassi (non solo mediobassi) i woofer grossi sono quelli che necessitano di maggior cura nel rodaggio. personalmente eseguo il rodaggio semplicemente ascoltando la musica che mi piace, senza cercare d accelerare il rodaggio. ma se hai fretta, metti i diffusori faccia a faccia, metto un cd n repeat e lo fi andare anxhe di notte. a volume moderato, i woofwer messi contrapposti abbasseranno drasticament la spl ed il processo verrà velocizzato. e visto che lo fai mentre dormi la qualitò artistica o musicale del disco è irrilevante
giannisegala Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @cactus_atomoEnrico, io sono sempre stato contrario ai rodaggi accelerati . Inutile, secondo me, lasciare andare il gira cd giorno e notte , specialmente con quel che costa la corrente . Il tempo farà il suo corso e in pochi giorni si otterrà il naturale rodaggio. Solo così si potranno capire i miglioramenti che, inevitabilmente ci saranno in caso di apparecchi nuovi, specie per quel che riguarda i diffusori. Ciao , alla prossima. gianni
giannisegala Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Ricky81 Bell'impianto Ricky, complimenti sinceri. Per il lettore cd vedi un po' tu, sono tutti buoni apparecchi. Il lettore MCD 550 e anche il vecchio 500 mi hanno sempre affascinato . Belli e ben suonanti. Ciao, alla prossima. gianni
AudioLover Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 Grazie penso che seguirò il vostro consiglio e farò un rodaggio naturale.. invece per il quesito sul 450 vs 550/500? Grazie Gianni come sempre
giannisegala Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Ricky81 Io andrei sul 550 se non altro perché più giovane del 500, che comunque resta un signor lettore che può durare una vita intera. Ciao , a presto. gianni
GFF1972 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Ricky81 Ciao, complimenti; se vai di 550 non avrai problemi; su Subito.It ne vendono uno usato. Posso chiederti braccio e testina che hai associato al tuo Gyro SE? Ciao, Gianluca
nizzo Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 15 ore fa, Ricky81 ha scritto: Sono molto contento! Questo è ciò che conta di più: complimenti ... e tanta buona musica !
AudioLover Inviato 6 Marzo 2022 Autore Inviato 6 Marzo 2022 @GFF1972 L ho visto ma è fuori budget al momento, chiedevo ma magari non hai letto se L mct450 collegato al c2600 poteva essere alternativa valida al 500 o 550. il Gyro Se che ho preso nuovo ha il braccio Rega 330 è una gold ring 2100, ma in futuro penso che farò un upgrade della stessa, verso una MC. Ma al momento va bene così
GFF1972 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @Ricky81 Ciao, aspetta ancora un pochino; nel frattempo, metti qualcos’altro ancora da parte ed aspetti una buona occasione per il 550, che è di altro “spessore” rispetto al 450/500. Quanto al giradischi, il Rega è un buon ed onesto braccio; il giradischi, però, merita una buona testina MC; il C2600 ha un’ottima scheda phono e potrai scegliere tra testine MC di buon livello, senza ricorrere a step up. Ciao, Gianluca
Messaggi raccomandati