Vai al contenuto
Melius Club

Il Technics SL-1200 che sembra un UFO

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo, non scherzo. Mio cugino mi ha appena detto che il suo giradischi come lo si avvia, parte a razzo, ingestibile. Dottore, é grave? 🩺

• Moderatori
Inviato

Parte a razzo che vuol dire? Non rispetta più i giri impostati, di che modello si tratta, Non ti sei spiegato molto bene…

Inviato
1 ora fa, dadox ha scritto:

parte a razzo

E dove va? 🤔

• Haha 1
Inviato

@Mister66 @iBan69 Pedala troppo, altro che 78 giri. 
Sul Tubo ho trovato una soluzione a costo zero, ma non è detto che si risolva sempre. 

• Moderatori
Inviato

Ha bisogno di una riparazione....i palliativi visto sul tubo non risolvono definitivamente il

problema.

Inviato

@dadox Scusa la domanda ma non ho sotto mano un 1200; se togli il piatto ci sono due fori dai quali si vedono due viti per regolare i trimmer ? Avevo recuperato un SL-1500 (forse il 1200 è realizzato in modo diverso, per questo chiedo) che stava per essere rottamato per un problema simile ... 

Inviato

@martin logan UHMMM se è come quello dle video che parte a bomba a velocità altissima (nessuna di quelle pre impostate) con i trimmer dubito che si possa fare qualcosa. Avuto quel problema con un Micro DQX 1000.

Era il chip di controllo tachimetrico, aspettato un mese solo per trovare il chip in un Service giapponese che l'aveva in laboratorio come materiale di recupero..

Inviato
1 minuto fa, dadox ha scritto:

che due balle. Dove mi posso rivolgere?

Ahimè, ahitè o meglio tuo cugino, credo che l'unica via siano quei Service non ufficiali ma dove operano tecnici preparati e sopratutto, volonterosi. Su Padova/Veneto potrei aiutarti, ovvero prova a contattare otl hifi (sito web dove c'è anche il telefono)

Per altri motivi sono incappato sul sito di Servicemessina, dove hanno credo tutti i ricambi originali panasonic, però non so se fanno riparazioni

Inviato
5 minuti fa, dadox ha scritto:

Azz...Biella, totalmente fuori zone...

E' molto affidabile, tempi lunghetti, ma affidabile, lavora con spedizioni e su preventivi. Se decidi chiama e chiedi di Riccardo, punto di riferimento per i vintagisti, e non solo, del veneto

Inviato

@scroodge Grazie. Ma che cavolo avrà sto giradischi..ha patito il tempo di inutilizzo?

Inviato

@dadox... guarda è successo anche ad un mio caro amico ...  impazzito girava alla velocità"della luce"  l'ha fatto sistemare nel Riminese, quindi si ripara senza problemi. Non chiedermi da chi . Comunque confermo nella zona Padova, OTL ha un'ottima fama come tecnico  sia per "roba" vecchia che nuova.

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, bear_1 ha scritto:

OTL ha un'ottima fama come tecnico

però ho sentito dire che è caro come la parcella di un'architetto d'interni, quindi o ci si presenta con il portafoglio gonfio altrimenti ....bye bye!  :classic_wacko:

Inviato
6 ore fa, dadox ha scritto:

ha patito il tempo di inutilizzo?

quanto? mesi, anni? se anni qualche problema sui condensatori potrebbe starci

Inviato

@BEST-GROOVE ....si però non è un "cantinaro" ha un riferimento web ..un negozio con assistenza di vari marchi paga le tasse, da la garanzia sulla riparazione, emette regolare ricevuta...... Perché  a Milano Terragni (altro grande, qualche anno fa mi ha fatto un ottima assistenza) è a buon mercato? Capacità conoscenza ed esperienza se non si vuole correre rischi .... si pagano.