Vai al contenuto
Melius Club

Finali in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

@ediate, @Westender, @peterogers: a distanza di circa 1 anno, come vanno i rapporti con il vostro finale in classe D IMG Stage Line 800D? E' ancora nel vostro impianto oppure sono emerse criticità, ad esempio ai bassi volumi oppure in gamma alta?

Che sappiate nel frattempo è uscito qualcosa di molto bensuonante che varrebbe la pena prendere in considerazione?

Inviato

@feli Il mio è ancora nell'impianto e in questo momento sta riproducendo "Monster" dei R.E.M. .... sicuramente sarà uscita qualche altra cosa più performante - i moduli in classe D sono in continua evoluzione - ma io ho smesso da tempo di cercare il Vello D'Oro... cosa volere di più (per me, eh) di un filo amplificato benissimo?

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, ediate ha scritto:

ma io ho smesso da tempo di cercare il Vello D'Oro...

😆😆

Se non sbaglio, però, lo stage line usa moduli Hypex UCD, dovrebbero essere tecnologicamente antiquati rispetto agli Ncore o all'evoluzione Purifi.

C'è da dire che Nad usa gli UCD su un finale ancora in produzione e i Purifi sui top di gamma

Inviato

@Gici HV

18 minuti fa, Gici HV ha scritto:

dovrebbero essere tecnologicamente antiquati

Certamente; l'evoluzione, in questo campo, è terrificante. Ma suonano bene e a me è questo che importa...

Inviato
11 minuti fa, ediate ha scritto:

Ma suonano bene e a me è questo che importa...

Condivido pienamente.

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Ma suonano bene e a me è questo che importa...

Esattamente... quel finalino me lo tengo stretto, insieme agli zerozone :classic_biggrin:

Inviato

Anche il mio è ancora al suo posto, anche se d'inverno uso il classe A DIY, che mi scalda un po la tavernetta. È vero che gli UCD OEM sono vecchiotti come progetto, avranno almeno 15 anni, ma sono stati aggiornati diverse volte negli anni,  il mio monta la versione 8.

Inviato
18 ore fa, Gici HV ha scritto:

stage line usa moduli Hypex UCD, dovrebbero essere tecnologicamente antiquati rispetto agli Ncore o all'evoluzione Purifi.

Scusa se ti ho citato, ma ho semplicemente preso spunto da questo stralcio del tuo post per chiedere se c'è qualche forumer che ha avuto di ascoltarli ( ucd, Ncore e Purifi) e vuole riportare qui le sue impressioni d'ascolto al riguardo, se possibile anche in ordine ad un confronto tra gli stessi.

Degli Ucd @ediate ha già detto,  sarebbe interessante leggere qualche commento anche sui più recenti Ncore e Purifi .

• 3 settimane dopo...
Inviato

scusate leggevo che avete acquistato lo sta-800d in germania a 350 euro si puo sapere dove ?

grazie

Inviato

@spocry comprato qui un anno fa a 363 compreso di spedizione, poi c'è stata l'inflazione😁

Screenshot_20230309_182549_eBay.thumb.jpg.ac99f321084fd27dfa63af61dcabbfae.jpg

Inviato

Si possono acquistare gli IOM con N-core

Inviato

@ortcloud da parecchio audiophonics propone finali Ncore 122/252 ad un prezzo simile, poi si può scegliere modelli più costosi e performanti (?)..

Inviato

@Gici HV E' solo un discorso estetico: gli amplificatori IOM sono a mio parere più belli

Inviato
4 ore fa, ortcloud ha scritto:

gli amplificatori IOM sono a mio parere più belli

Sicuramente meglio degli IMG...

..ma hanno dimensioni, forse, un po' troppo piccole, soprattutto in profondità, non vorrei avessero problemi di dissipazione..

Inviato

Uso gli UcD400 in un contenitore di dimensioni simili senza alcun dissipatore, eccetto ovviamente il case stesso. 

Nessun problema di dissipazione, tiepidi dopo ore di funzionamento. 

Inviato
Il 17/2/2023 at 22:29, peterogers ha scritto:

Esattamente... quel finalino me lo tengo stretto, insieme agli zerozone 

Sto ascoltando gli Zerozone da un mesetto ed anche a me  piacciono, assai.

Tu che hai sia quelli che l'800d mi diresti che differenze trovi tra  loro ( la tua impressione a confronto)?

P.S.: poi rinnovo la richiesta a chi ha un finale con moduli Purifi di scrivere  le sue impressioni in merito.

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Sto ascoltando gli Zerozone da un mesetto ed anche a me  piacciono, assai.

Tu che hai sia quelli che l'800d mi diresti che differenze trovi tra  loro ( la tua impressione a confronto)?

P.S.: poi rinnovo la richiesta a chi ha un finale con moduli Purifi di scrivere  le sue impressioni in merito.

Mi unisco alla richiesta: non credo sia animale tanto raro chi ha confrontato moduli differenti....

Provo anche a chiedere un consiglio su un buon dac-pre...o un pre con dac se suona meglio:classic_tongue:, da abbinare direttamente ai finali in classe D restando intorno ai 1000€ sull'usato