Vai al contenuto
Melius Club

Finali in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

@ortcloud da parecchio audiophonics propone finali Ncore 122/252 ad un prezzo simile, poi si può scegliere modelli più costosi e performanti (?)..

Inviato

@Gici HV E' solo un discorso estetico: gli amplificatori IOM sono a mio parere più belli

Inviato
4 ore fa, ortcloud ha scritto:

gli amplificatori IOM sono a mio parere più belli

Sicuramente meglio degli IMG...

..ma hanno dimensioni, forse, un po' troppo piccole, soprattutto in profondità, non vorrei avessero problemi di dissipazione..

Inviato

Uso gli UcD400 in un contenitore di dimensioni simili senza alcun dissipatore, eccetto ovviamente il case stesso. 

Nessun problema di dissipazione, tiepidi dopo ore di funzionamento. 

Inviato
Il 17/2/2023 at 22:29, peterogers ha scritto:

Esattamente... quel finalino me lo tengo stretto, insieme agli zerozone 

Sto ascoltando gli Zerozone da un mesetto ed anche a me  piacciono, assai.

Tu che hai sia quelli che l'800d mi diresti che differenze trovi tra  loro ( la tua impressione a confronto)?

P.S.: poi rinnovo la richiesta a chi ha un finale con moduli Purifi di scrivere  le sue impressioni in merito.

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Sto ascoltando gli Zerozone da un mesetto ed anche a me  piacciono, assai.

Tu che hai sia quelli che l'800d mi diresti che differenze trovi tra  loro ( la tua impressione a confronto)?

P.S.: poi rinnovo la richiesta a chi ha un finale con moduli Purifi di scrivere  le sue impressioni in merito.

Mi unisco alla richiesta: non credo sia animale tanto raro chi ha confrontato moduli differenti....

Provo anche a chiedere un consiglio su un buon dac-pre...o un pre con dac se suona meglio:classic_tongue:, da abbinare direttamente ai finali in classe D restando intorno ai 1000€ sull'usato

Inviato

@flebo73 Rme dac, se ascolti solo sorgenti digitali lo usi come pre. Per me ottimo.

Inviato

@andpi65 @flebo73 a casa mia ho avuto gli ucd e Zerozone, il primo di Partizan che ringrazio e i secondi sono miei, non avendo fatto confronti in contemporanea prendete i miei pareri con le pinze, gli Zerozone hanno tutto qualcosina in più, estensione, definizione e soprattutto potenza, hanno la controindicazione di un leggero ronzio (molto attenuato da quando ho messo in po' d'ordine tra i cavi) che si nota all'accensione con diffusori efficienti, i miei dichiarano 96db, provati con dei Revox triton vintage (lo sono diventati a casa mia) silenzio assoluto 

Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

gli ucd

Quali?

2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

hanno la controindicazione di un leggero ronzio (

Ronzio zero quelli che ho preso.

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Ronzio zero quelli che ho preso.

Con quali diffusori?

1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Quali?

Non ricordo la sigla, era un assemblato, il proprietario diceva che avevano 200w su 8ohm

Inviato
5 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Non ricordo la sigla, era un assemblato, il proprietario diceva che avevano 200w su 8ohm

Beh così è buio completo 🙂

Kef 107

E dei Purifi che decantavi del tuo amico che ci dici? 😉

Inviato

Ho un Nad M 33 che monta i moduli Purifi e che pilota le magneplanar, sono pienamente soddisfatto, in varie discussioni passate ho scritto le mie impressioni, e che magari non collimano con quelle di altri.

Ossido

Inviato
23 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Purifi che decantavi del tuo amico che ci dici

Abita a Parma, non ci sono mai andato, ci siamo sentiti solo per telefono, ripeto quello che mi disse "miglior finale passato da casa sua" pilota delle Magneplanar..

Inviato
7 minuti fa, Ossido ha scritto:

che monta i moduli Purifi e che pilota le magneplanar, sono pienamente soddisfatto, in varie discussioni passate ho scritto le mie impressioni, e

Credo mi siano sfuggite , puoi ripeterle?

Se li avevi confrontati con altri classeD sarebbe interessante per diversi, penso, sentire il tuo commento riguardo al confronto.