andpi65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @flebo73 Rme dac, se ascolti solo sorgenti digitali lo usi come pre. Per me ottimo.
Gici HV Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @andpi65 @flebo73 a casa mia ho avuto gli ucd e Zerozone, il primo di Partizan che ringrazio e i secondi sono miei, non avendo fatto confronti in contemporanea prendete i miei pareri con le pinze, gli Zerozone hanno tutto qualcosina in più, estensione, definizione e soprattutto potenza, hanno la controindicazione di un leggero ronzio (molto attenuato da quando ho messo in po' d'ordine tra i cavi) che si nota all'accensione con diffusori efficienti, i miei dichiarano 96db, provati con dei Revox triton vintage (lo sono diventati a casa mia) silenzio assoluto
andpi65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: gli ucd Quali? 2 minuti fa, Gici HV ha scritto: hanno la controindicazione di un leggero ronzio ( Ronzio zero quelli che ho preso.
Gici HV Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Ronzio zero quelli che ho preso. Con quali diffusori? 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Quali? Non ricordo la sigla, era un assemblato, il proprietario diceva che avevano 200w su 8ohm
andpi65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 5 minuti fa, Gici HV ha scritto: Non ricordo la sigla, era un assemblato, il proprietario diceva che avevano 200w su 8ohm Beh così è buio completo 🙂 Kef 107 E dei Purifi che decantavi del tuo amico che ci dici? 😉
Ossido Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 Ho un Nad M 33 che monta i moduli Purifi e che pilota le magneplanar, sono pienamente soddisfatto, in varie discussioni passate ho scritto le mie impressioni, e che magari non collimano con quelle di altri. Ossido
Gici HV Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 23 minuti fa, andpi65 ha scritto: Purifi che decantavi del tuo amico che ci dici Abita a Parma, non ci sono mai andato, ci siamo sentiti solo per telefono, ripeto quello che mi disse "miglior finale passato da casa sua" pilota delle Magneplanar..
andpi65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 7 minuti fa, Ossido ha scritto: che monta i moduli Purifi e che pilota le magneplanar, sono pienamente soddisfatto, in varie discussioni passate ho scritto le mie impressioni, e Credo mi siano sfuggite , puoi ripeterle? Se li avevi confrontati con altri classeD sarebbe interessante per diversi, penso, sentire il tuo commento riguardo al confronto.
flebo73 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 6 minuti fa, Gici HV ha scritto: Abita a Parma, non ci sono mai andato, ci siamo sentiti solo per telefono, ripeto quello che mi disse "miglior finale passato da casa sua" pilota delle Magneplanar.. Si chiama Marco?
flebo73 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Rme dac, se ascolti solo sorgenti digitali lo usi come pre. Per me ottimo. In etfetti avrei anche un giradischi che però è praticamente in letargo....su questo rme tutti decantano, alcuni lo odiano.....sicuramente tiene l'usato di una BMW, se lo hai usato anche come pre me ne parli un pò? anche pvt se vuoi
andpi65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @flebo73 lo uso come dac puro ( il giradischi, avendo un bel po' di vinile, lo uso..eccome 😉) e per me è ottimo .
Ossido Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 41 minuti fa, andpi65 ha scritto: Se li avevi confrontati con altri classeD sarebbe interessante per diversi, penso, sentire il tuo commento riguardo al confronto. @andpi65 Confrontati sia con i miei 2 classe A e con il mio modulo Powersoft Litemod, che per me (specifico per me) non è affatto male anzi, ha tanta capacità di pilotaggio, è molto aperto con un basso potente e frenato, ma leggermente leggermente, meno dettagliato rispetto al Purifi, che si dimostra più raffinato e preciso, sfoggia una silenziosità impressionante anche ad alti volumi, ha una mancanza di distorsione assoluta, non è mai affaticante e con il pregio di rendere molto bene anche ad ascolti a livelli moderati (65/70 db). Una cosa che posso affermare, è che i tanti watt che i moduli in classe D riescono ad erogare, sono sempre sfruttabili ed apprezzabili, in quanto la mancanza di distorsione porta molte volte ad aumentare a dismisura il volume di ascolto, e ti permettono di arrivare dove altri amplificatori convenzionali si fermano, a parità di prezzo ovviamente. Ossido
andpi65 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @Ossido condivido . L'impatto potente ma frenato, controllato e definito, della gamma bassa è la prima cosa che si nota nei classeD. Prima di prendere gli Zerozone ho avuto per casa un finale che montava i powersoft, un modulo stereo meno recente del tuo litemod .... notevole la gamma bassa come dicevo ma su medio e medio/alto anche ni. Gli Zerozone mi son piaciuti di più ( van davvero molto bene con le mie kef107...al di là del prezzo irrisorio). Con queste premesse sti moduli Purifi mi incuriosiscono molto, davvero, e mi piacerebbe poterli ascoltare.
fafadim Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Visto che si parla di confronti, non riesco a capire come si rapportano i Purifi, o meglio le loro implementazioni, con gli amplificatori Nuprime. Quest'ultimi vantano vantano velocità di commutazione di 700 KHz; i Purifi erogazione di corrente maggiore. Ma aldilà delle specifiche tecniche, chi è più all'avanguardia?
Messaggi raccomandati