Vai al contenuto
Melius Club

Alfa Tonale

captainsensible

Messaggi raccomandati

Inviato

Che la Giulia serva a trainare qualcosa in termini di immagine o marketing è tutto da dimostrare considerando che sulle strade in pratica non c'è, al di là della bontà del prodotto. 

Si tratta solo dell'ennesima mossa sbagliata di un gruppo automobilistico che nel segmento medio-alto le ha sbagliate tutte, ma proprio tutte, negli ultimi 15 anni.

Inviato

A me non dispiace,il problema è il ritardo di uscita dalla presentazione,all'Alfa servono 3 anni,ai coreani 3 mesi.

...lasciamo stare la cecità di uscire poi con la Giulia nella sola versione berlina quando le rivali tedesche hanno 2 porte,cabrio e soprattutto le sw, versione che vendono sicuramente di più.

Su you tube vedo spesso dei rendering di auto italiane di un bravo architetto,sono tutte bellissime, possibile che in Fiat non abbiano dei designer all'altezza?

Inviato

...leggete qui....( è il comunicato stampa di Stellantis....)   dopo una marea di "michiate" su connettività e ammenincoli tecnologici scopro che NON hanno I quadrilateri come schema sospensivo ( almeno all' anteriore....)  Mi fermo qui.

https://www.media.stellantis.com/it-it/alfa-romeo/press/alfa-romeo-tonale-la-metamorfosi

ecco il passaggio....

Per Tonale si è scelto lo schema a sospensioni MacPherson, completamente indipendente, con ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping).

Scopro pure che c'è un diesel .....La gamma si completa con un modello diesel da 130 Cv, 320 Nm,

( come il mio doblò..)

Inviato

@ilbetti è il pianale della Compass... che ti potevi attendere?

Non posso dire di essere Alfista perchè le ho sempre e solo guidate a noleggio negli anni che furono ma mi spiace molto dover dire che Alfa non esiste più se non come specchietto per le allodole.

D'altra parte il trasporto individuale va verso un cambiamento secolare, auto con o senza quadrilateri o multilink dietro sono la stessa cosa... come ha sottolineato @lufranz diventano mezzi per spostarsi da A a B sempre più lo faranno senza conducente. 

Compratevi, se potete e davvero ancora vi interessa, una buona auto meccanica, ed usatela nei week end in luoghi poco affollati e molto "guidosi"

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, ilbetti ha scritto:

NON hanno I quadrilateri

6 minuti fa, ilbetti ha scritto:

si è scelto lo schema a sospensioni MacPherson

Quando l'ho sentito guardando il video, mi sono cascate le p@lle. Di "Alfa" c'è poco o nulla. IMHO.

Inviato
10 minuti fa, v15 ha scritto:

Di Alfa Romeo quella ha solo lo stemma...

Appunto. La mentalità fiat. Io di alfa ebbi all'epoca in cui uscì , una 33 sport wagon, un boxer  1300 da 90 cv , solo 180 orari di velocità massima, ma 160/170 velocità di crociera, al motore  piaceva girare alto, era una goduria, come il cambio. Ricordo il brontolio sommesso del motore al minimo e le vibrazioni trasmesse alla leva del cambio durante la guida, sapore di vera automobile, altro che quei semolini tiepidi e insipidi tutti uguali odierni.

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

diventano mezzi per spostarsi da A a B

Certo, ma anche se è un mezzo per andare da A a B, probabilmente pochi km, vorrei farlo come piace a me.

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

vorrei farlo come piace a me.

siamo rimasti in pochi con quest'anelito. è così sia

Inviato

Oltretutto anche lo motorizzazioni fan cahare 

Inviato
Adesso, melos62 ha scritto:

33 sport wagon

....avevo sui 22-23 anni, un amico aveva una 1.7 quadrifoglio.... me la fece guidare da Ripe ad Arcevia...( colline marchigiane...chi le conosce sà cosa significa...strade libere e misto godurioso...) ancora ricordo due cose...

Il ruggitto rabbioso di quel motore, la sensazione che letteralmente "strappava via" l' avantreno dalla forza e possenza della spinta e il fulmineo salire e scendere di giri senza vibrazioni....e una guida seduti rasoterra sentendo la strada come con pochissime auto hanno...  ( ma anche i 20.000lire di benzina per fare alla fine pochi km...)

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, ilbetti ha scritto:

il comunicato stampa di Stellantis...

In esclusiva mondiale, Tonale è la prima vettura sul mercato a essere dotata di certificato digitale NFT (non-fungible token). Basato su tecnologia “blockchain”, ed associato in maniera univoca, l’NFT di Tonale certifica la vettura al momento dell’acquisto, ed evolve a rappresentarne l’utilizzo nel corso del ciclo vita dell’auto, con assoluti vantaggi sulla protezione del valore residuo.

Capito una mazza, io... che roba è e a che dovrebbe servirmi se comprassi la macchina ???

Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

digitale NFT (non-fungible token). Basato su tecnologia “blockchain”,

Tutta fuffa all'ultimo grido. Tipico approccio nazional popolare. 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

Oltretutto anche lo motorizzazioni fan cahare 

Downsizing.  Tutto il peggio, secondo me in Borsellantis non ci leggono.

Inviato
8 minuti fa, ilbetti ha scritto:

ma anche i 20.000lire di benzina per fare alla fine pochi km...

Si anche il 1300 non era astemio...

Inviato
25 minuti fa, ilbetti ha scritto:

avevo sui 22-23 anni, un amico aveva una 1.7 quadrifoglio....

Altri tempi e tanta incoscienza giovanile anche per me. Presa in affitto per un sciopero degli assistenti di volo, Firenze-Torino 360 Km casello-casello in meno di tre ore, una goduria nel tratto tra la Spezia e Genova, ancora meglio a salire verso il Turchino, poi a manetta per rallentare allo svincolo di Alessandria e poi ancora a manetta fino a Villanova. Però quanto consumava!!!

Inviato

@lufranz

Sono felice per te, ma le classifiche dicono il contrario, da diversi anni a questa parte. Vale lo stesso x FCA in generale e per altri marchi (citandone uno a caso, le Range Rover tanto ambite).

Fabio Cottatellucci
Inviato
47 minuti fa, lufranz ha scritto:

a che dovrebbe servirmi se comprassi la macchina ?

A convincerti a passare a una BMW.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge