Vai al contenuto
Melius Club

Alfa Tonale

captainsensible

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack Favoletta un par di ciufoli.

Io abito nella cintura di Torino in una villetta, ho quindi il mio ampio garage da almeno quattro auto piú biciclette, ma tutte le volte che devo recarmi in centro città é una battaglia, i posteggi sotterraneai sono disegnati per le utilitarie. Anche in aeroporto con tre Suv affiancati non esci dall'auto.

Buon per te che hai la fortuna di fare in auto dal giardino di casa tua al posteggio dell'Ikea 😂 , il salmone non é male e a buon mercato, unico centro commerciale con posteggi decenti, ma la realtà é assai differente.

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

ma ndo cazxo abitate?

L'ho scritto 

oscilloscopio
Inviato

@Jack  E' un problema di tutti i centri urbani, gli spazi posteggio sono stati disegnati con le dimensioni delle vetture di trent'anni fa, adesso in tre spazi ci posteggi due vetture.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

E' un problema di tutti i centri urbani, gli spazi posteggio sono stati disegnati con le dimensioni delle vetture di trent'anni fa, adesso in tre spazi ci posteggi due vetture.

Esatto. Vale per qualsiasi cosa abbia un parcheggio progettato più di 15 anni fa, anche centri commerciali relativamente moderni (qui è un problema di Ipercoop e cinema multisala, ad esempio).

La gente si arrangia parcheggiando uno accanto all'altro senza tener conto delle strisce, in genere su una fila vanno persi almeno 2 posti.

Non parliamo poi dei garages dei palazzi anni 60-70-80, in quelli non c'entra neppure la Panda per larghezza (o meglio: per entrare c'entra se hai buona mira, ma poi non puoi aprire lo sportello per uscire...)

In città nella maggior parte degli spazi a bordo strada semplicemente la mia macchina non c'entra. O cerco uno di quelli fatti o ridisegnati di recente, oppure "sforo" oltre le linee di separazione e quindi devo trovarne due liberi uno dietro all'altro. 

Teniamo conto che negli anni 70 un'auto di 4 metri era già da considerare "media tendente al grande", ora una Ford Fiesta supera i 4 metri, la mia è circa 4,70...

briandinazareth
Inviato
Il 9/2/2022 at 10:14, ilbetti ha scritto:

Per Tonale si è scelto lo schema a sospensioni MacPherson, completamente indipendente, con ammortizzatori FSD (Frequency Selective Damping).

Scopro pure che c'è un diesel .....La gamma si completa con un modello diesel da 130 Cv, 320 Nm,

( come il mio doblò..)

le concorrenti dirette tedesche partono da soli 116cv.. 😉

e date pure un'occhiata allo schema delle sospensioni.... 

Inviato
Il 12/2/2022 at 11:52, Gici HV ha scritto:

oltre al fatto che sono più belle e giovanili di una berlina a 4 porte

Questa è una tua opinione che non condivido.

Spazio a parte, le sw hanno controindicazioni ben precise. Ho avuto una serie 5 Luxury come auto sostitutiva della mia berlina, e l'ho trovata più rumorosa e rigida di sospensioni.

Non la comprerei mai.

Inviato
Il 13/2/2022 at 10:01, oscilloscopio ha scritto:

E' un problema di tutti i centri urbani

Ma mica dappertutto eh… ribadisco che non ho mai avuto un problema di parcheggio. 
Varese Milano valdaosta e Svizzera stabilmente. Il resto è sempre nella natura con bici al seguito, o borghi e lochi ameni, si parcheggia dove si vuole.  Nelle città europee non vado in macchina e se ci vado - a Parigi pe - lascio agli hub fuori città come faccio a Milano-lampugnano. 
——
E comunque e soprattutto…

dove avrei dovuto stivare una famiglia di 6 persone? In una bmw 1? 😆

Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

Milano valdaosta

A Milano ho vissuto per anni tra fine anni'90 ed inizio 2000, nei posteggi in centro. ma in periferia non è che sia poi tanto diverso, ci stavano a malapena Golf ed A3.

I posteggi a pettine attorno al centro storico di Aosta te li raccomando, ne sanno qualcosa le fiancate della classeA di mia moglie.

18 minuti fa, Jack ha scritto:

dove avrei dovuto stivare una famiglia di 6 persone?

Certo, hai una chiara esigenza da soddisfare, ma non c'entra molto con le dimensioni dei posteggi, che, non mentiamo tra di noi, sono lillipuziane se paragonate a quelle delle auto attuali.

OT- una domanda indiscreta, ovviamente se non rispondi non mi offendo. Quante donne ti tocca "assecondare"? 🤣

Inviato
4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Quante donne ti tocca "assecondare"? 🤣

In che senso? Ho tre femmine ed un maschio di una mamma sola ben presente e molto comprensiva. Assecondano molto più loro me che non il contrario. 
Ne avrei voluti di più ma le prime due gravidanze purtroppo 😣 . Ma non mi lamento certo, mi sento baciato dalla fortuna. 

Inviato
29 minuti fa, Jack ha scritto:

In che senso?

Nel senso che quando le donne di casa si coalizzano ci va la pazienza di Giobbe. Uno dei miei amici ha quattro femmine + moglie, quando non è giornata lo si vede girovagare per il Brico.

Ne avrei voluti di più

Io ne ho uno solo, ne avrei/avremmo voluti almeno altri due, ma la natura purtroppo ha deciso diversamente. 

mi sento baciato dalla fortuna

I figli sono la nostra più grande fortuna. Ricordo quando, mia moglie era a casa in maternità, tornavo a casa stravolto e nervoso perchè non era un periodo semplice a lavoro, bastava un sorriso appena abbozzato del "marmocchio" per sentirmi rinato e dimenticare stanchezza ed inca§§ature. Poi le cose si evolvono, cambiano, ma basta poco per provare delle soddisfazioni impagabili.

Varrebbe la pena aprire un tread ad hoc.

Fine OT

• Thanks 1
Inviato
12 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Uno dei miei amici ha quattro femmine + moglie, quando non è giornata lo si vede girovagare per il Brico.

Io ne ho due sole in casa, ma quando attaccano banda tra loro il rampollo scappa di corsa in taverna... e io subito dietro ! 

La sopravvivenza innanzitutto.

Fabio Cottatellucci
Inviato
8 ore fa, lufranz ha scritto:

Io ne ho due sole in casa, ma quando attaccano banda tra loro il rampollo scappa di corsa in taverna... e io subito dietro ! 

Tipo sommergibile in immersione rapida... tutti giù di sotto di corsa e l'ultimo serra il boccaporto!  😁

Inviato

Ma la parte posteriore non ha qualche cosa della macan?

Inviato

Allora questa Tonale è uscita o aspettano che i concorrenti mettano sul mercato modelli a fusione nucleare?

Inviato

@Guru all'alfa son passati dalla fase teaser a quella trailer...già è qualcosa...😆

Inviato
1 ora fa, GasVanTar ha scritto:

all'alfa son passati dalla fase teaser a quella trailer...già è qualcosa...😆

Ridiamo per non piangere...

• 4 settimane dopo...
captainsensible
Inviato

Sul sito Alfa Romeo c'è scritto che l'auto sarà ordinabile in Italia "approssimativamente a partire dal mese di aprile".

Della serie, in quale periodo ci sono i pomodori di stagione ? Approssimativamente a maggio...

C'è qualcosa che non funziona nella comunicazione di questa azienda: costruiscono ancora automobili questi ?

CS

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge