tomminno Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 10 ore fa, captainsensible ha scritto: Sul sito Alfa Romeo c'è scritto che l'auto sarà ordinabile in Italia "approssimativamente a partire dal mese di aprile". Certo il 1 Aprile è una data sicuramente credibile! 🤡
Velvet Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Direi che ormai potrebbero cambiarle il nome in "Alfa Tombale"
qzndq3 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Mio figlio una ventina di minuti fa mentre si tornava in auto a casa: "Per quale motivo si dovrebbe acquistare una Tonale? Trazione anteriore, sospensioni lasciamo perdere. Vogliono affossare definitivamente il marchio?" E poi ha continuato: "Di auto italiane sono rimaste solo Ferrari, Dallara, Pagani, Lamborghini e Maserati. Uhmm Lamborghini il V10 che usa anche Audi e buona parte della progettazione, Maserati finchè i francesi non la distruggono". Ditemi voi cosa avrei potuto rispondergli...
Membro_0022 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Ribadisco il concetto: la Giulia è l'ultima Alfa degna di essere acquistata. Fine della storia, con questa Tonale abbiamo un "autodomestico" uguale ad altri cento.
JohnLee Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Il 8/2/2022 at 23:17, FedeZappa ha scritto: Un marchio che da anni si trova in fondo alle classifiche Boh, io ho avuto 4 anni di Bravo e 4 anni di Giulia: mai avuto mezz'ora di fermo macchina e mai rotto il minimo dettaglio di tutti gli accrocchi che montavano. Di quelli che conosco : Colleghi con Giulia e Stelvio: stesse mie esperienze positive Colleghi con Tedesche e Francesi: spesso dal meccanico Gruppo Toyota-Lexus: finora nessun problema ma sono in flottiglia da meno di 1 anno.
JohnLee Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Il 12/2/2022 at 11:52, Gici HV ha scritto: ..oltre al fatto che sono più belle e giovanili di una berlina a 4 porte dipende dalle latitudini... in USA le SW sono macchine da poveri tamarri, "auto da rappresentante con camicia di nylon e ascelle che puzzano" Qualche anno fa avevo visto una splendida Volvo SW che era un vero affare: quando l'ho proposta in famiglia a momenti mi mandavano a Guantanamo. E' tutta questione di mode e di 'animal spirits'. Da noi Kia e Hyundai vengono ancora guardate con sufficienza, in USA hanno un grandissimo prestigio per affidabilità e value for money, molto più di Volkswagen per esempio. Per non parlare di Toyota, Honda e Lexus.
FedeZappa Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @JohnLee una rondine non fa primavera. Le statistiche affidabilità, se non pilotate ad arte (si spera, per questo cito altroconsumo) servono a questo. Io ho fatto almeno 600.000 km con auto giapponesi senza “problemi che possano essere definiti tali”. 1 milione di km se considero altre jap di “parenti acquisiti”, anch’esse prive o quasi di noie. PS. per essere preciso dovresti indicare i km che hai fatto, non gli anni che hai tenuto la macchina. Ad esempio, nella mia ex Honda, venduta a 205.000, non si è bruciata nemmeno una lampadina. L’ho venduta solo perché mi ero stancato di usarla. PS 2.Non sono esenti da critiche nemmeno le jap, dal momento che non tutti i ricambi si trovano facilmente ne’ tantomeno a buon mercato… andare per canali ufficiali può costare caro se capita una sfiga e/o non si ha una kasko. In ogni caso non voglio convincere nessuno, porto solo statistiche a titolo informativo. A me, delle auto degli altri, delle mode e delle linee della Tonale, fondamentalmente non frega nulla.
JohnLee Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 48 minuti fa, FedeZappa ha scritto: PS. per essere preciso dovresti indicare i km che hai fatto, circa 190k con la Bravo e 115k con la Giulia (ha fatto 18 mesi di lockdown e smartworking...) In passato del gruppo FIAT ho avuto una Ypsilon col 1.3 diesel e una Delta 1,9 TD pre-commonrail 170k e 195k e stessi zero problemi di affidabilità. No, in realtà mi hanno fatto perdere mezza giornata ciascuna: alla Delta si è bruciato il motorino della ventola e alla Y ho dovuto cambiare un iniettore imbrattato, entrambe a circa 5 anni di vita. Ypsilon: anche il motorino del servosterzo in garanzia, il famoso lotto di motorini fallati. Forse ho avuto tantissima fortuna, ma 4 macchine di fila non sono neanche poche, e qualche centinaio in Azienda le ho viste passare. Italiane, Tedesche e Francesi, perchè da noi le Giapponesi (sbagliando) non le vuole nessuno. Per la mia limitata prospettiva tra conoscenti e colleghi le varie Golf, Audi e BMW erano ferme molto più spesso anche con problemi seri (tipo A4 avant di 1 anno con DSG da sostituire) Adesso ho una jap di 'alta borghesia', è fatta molto bene e mi aspetto che sia pari alla sua fama ma ha solo 6 mesi ed è presto per parlare.
Velvet Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 6 ore fa, JohnLee ha scritto: USA le SW sono macchine da poveri tamarri, "auto da rappresentante con camicia di nylon e ascelle che puzzano" Perché in genere si sa, gli americani sono maestri di stile ed eleganza nel mondo. A ogni latitudine il suo dai, senza offesa. Gli americani hanno altri pregi ma non certo quello di indicare al resto del mindo cosa è bello e cosa no. Altrimenti non girerebbero in massa su pick up e SUV più adatti ad un allevamento di buoi che ad una strada . E i pochi americani che vestono bene inoltre vestono europeo, gli altri sembrano scappati da un mercato di stracci rionale. Compresi gli upper class
Membro_0022 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 9 ore fa, JohnLee ha scritto: Boh, io ho avuto 4 anni di Bravo e 4 anni di Giulia: mai avuto mezz'ora di fermo macchina e mai rotto il minimo dettaglio di tutti gli accrocchi che montavano. Mi associo con: 3 anni di Giulietta quasi 4 anni di Giulia Zero problemi a parte l'officina più vicina con cialtroni incapaci a individuare un filtro intasato, ma non è colpa della macchina. Potrei mettere in lista anche la Lancia Delta del 96 che ho tenuto 10 anni senza particolari problemi (solo una volta si è rotta una valvola termostatica). In compenso la Yaris comprata nuova ha già fatto ritorno in officina più volte in tre anni, e mi ha costretto al "recupero di appiedata" almeno in due occasioni.
stefanino Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 Il 23/3/2022 at 01:23, FedeZappa ha scritto: nella mia ex Honda, venduta a 205.000, non si è bruciata nemmeno una lampadina. ho avuto una honda (la "stream" ) confermo, neanche una lampadina con Porsche e' stata la vattura piu affidabile che ho avuto in fondo alla classifica metto Audi (auto nuova cedimento meccanico a momenti mi ammazzo) , Opel (su ben tre vetture ho bruciato enne alternatori) e Lancia (qualsiasi cosa avesse a che fare con gli elettroni si e' rotta almeno una volta) 1
captainsensible Inviato 25 Marzo 2022 Autore Inviato 25 Marzo 2022 Bene la Tonale è finalmente ordinabile. 1.5 - 130 CV a 39 k euro...ne venderanno ? CS
beatleman Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 Il 9/2/2022 at 10:29, ilbetti ha scritto: ( ma anche i 20.000lire di benzina per fare alla fine pochi km...) Confermo, l'aveva un mio amico. Fantastica, sui consumi la batteva solo la Peugeot 205 Rally di mio fratello.
Membro_0020 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Il 25/3/2022 at 06:42, captainsensible ha scritto: Bene la Tonale è finalmente ordinabile. 1.5 - 130 CV a 39 k euro...ne venderanno ? CS Vista dal vivo: un vero cesso. Veramente pessima.
captainsensible Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 @Collegatiper andrò a vederla anche io ma non mi aspetto nulla di buono effettivamente. Stanno facendo di tutto per non farmi cambiare la mia ormai vecchia auto...😀
captainsensible Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 @Collegatiper ho una lancia delta 2.0 MJ che va per i 12 anni....ma non riesco a trovare un'auto che mi convinca a cambiarla. CS
Membro_0020 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @captainsensible meglio sella tonale sicuramente!!! 😂😂😂
Messaggi raccomandati