Fabio Cottatellucci Inviato 15 Maggio 2022 Inviato 15 Maggio 2022 Il 18/2/2022 at 17:01, tigre ha scritto: Motore fenomenale, con l'unico limite di doverlo usare regolarmente a 9000 giri per ritrovarsi col cambio marcia a poter sfruttare il vtec. Il vtec apriva molto più sotto...
Dubleu Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Il 15/5/2022 at 16:15, Fabio Cottatellucci ha scritto: vtec apriva molto più sotto Decisamente. Il v-tech apre molto più sotto! Le differenze fra turbo e aspirarato ad alta potenza litro vanno capite. Non è da tutti, specie in un telaio speciale.
Dubleu Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Ho due auto particolari, ma alla base va capito cosa c'è. V-tech o no il connubio telaio motore pesi baricentro e pesi a sbalzo è la cosa più importante. 2
_Diablo_ Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @Dubleu Le hai entrambe? 😮 Complimenti sono molto belle che invidia e che passione. Ma è vero che il motore della BRZ/GT86 pecca un po'? E' in uscita la GR86 con un motore più adatto 2.5, ma il vecchio design della tua lo trovo più bello.
Dubleu Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @_Diablo_ Si, la nera dal 2016 e la blu dal 2019. Il motore BRZ è un po' bolso ma l'auto in se è molto tecnica e molto piacevole alla guida. Sono passato da 400cv 420nm su 1100kg a BRZ (ma già possedevo lo sfilatone) e di certo è una bel downgrade a livello motoristico ma la ciclistica appaga. ho corso un bel po' in pista sia in velocità che in drift e devo ammettere che una volta capito il telaio ed il bilanciamento dei pesi di una vettura anche con un "motorino" come quello del BRZ c'è molto da divertirsi. Di certo va usato fra le curve perchè nella pura ripresa non ha molto da dire rispetto un 2.0TD mappato ma se sfruttato il telaio fra i monti e passi alpini è una goduria. L' allungo di molti cavalli a la coppia del turbo manca ma ha ben altri pregi che la fa piacere in ogni momento. Diciamo che a salirci di certo non è l'on-off nel piede destro a colpire ma il suo modo d'essere una lama sempre e comunque. 1
_Diablo_ Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 1 ora fa, Dubleu ha scritto: Sono passato da 400cv 420nm su 1100kg Cos'era? 1 ora fa, Dubleu ha scritto: ha ben altri pregi che la fa piacere in ogni momento. Confermi un po' quello che si era letto in giro, chissà la nuova che dicono migliorata su ogni aspetto motore incluso.
Dubleu Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @_Diablo_ Bmw m3 e 92 v8 solo telaio alleggerita in tutto assetto e freni Bmw m3 e46 preparata in tutto 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora