Vai al contenuto
Melius Club

Distrutto io e il mio finale McIntosh

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, Barone Birra ha scritto:

scriverci FRAGILE

Sai che l'impiegata addetta alla spedizione mi ha riso in faccia quando ha letto la scritta dicendo che nessuno la avrebbe considerata?

Inviato
9 ore fa, Bill ha scritto:

compri da 60

4-5 finali mese sicuro

In casa oggi ad esempione ho 20; ne venderò circa 10-15 fra un mese ma ne sto già acquistanto 8 in questi giorni.😉

Inviato

Cari amici , adesso sono indeciso sul da farsi. Amici come Vincenzo mi consigliano di ricorrere a vie legali contro il venditore e contro Bartolini. Altri mi dicono che partirei già battuto dovendomi poi accollare anche le spese dell'avvocato.  Ho conservato il numero telefonico del ragazzo indiano che mi ha consegnato il pacco ma anche se fosse stato lui non me lo direbbe mai.  Lo stesso accadrebbe  investigando  dove il pacco è partito. La colpa non ha mai trovato il marito!  Alla Bartolini mi hanno risposto che se il pacco era integro  e io  alla consegna non ho firmato  il ritiro con riserva   loro  non hanno nessunissima   responsabilità. Tra l'altro il venditore non ha fatto foto del pacco legato sul pallet. Mi aveva spedito la foto presa dall'alto dove erano inseriti il mio indirizzo e i dati per la tracciatura .  Quindi a questo punto chi potrebbe testimoniare che era fissato al pallet?  Il venditore mi ha detto che ha imballato un suo caro amico  . Io mi chiedo:  la testimonianza del suo amico sarebbe sufficiente secondo voi ? Chiaramente non disponendo  di nessuna fotografia che testimoni  le sua parola?Secondo me avrei pochissime possibilità di vincere la causa . Ieri mi  hanno raccontato che un grosso commerciante italiano ha perso la causa  con una  ditta di spedizioni, la stessa che mi ha consegnato  il mio finale rotto,   per via  di  un televisore da 5000 euro arrivato frantumato  ma col cartone intonso. Il tipo mi ha detto che mi darà qualcosina, poche centinaia di euro a dir il vero . Che faccio secondo voi? Grazie 

gianni

Inviato

@giannisegala non somo molto esperto ma secondo me, purtroppo, è una causa persa in partenza. Però i colleghi forumer ne sapranno più di me. Spero davvero per te di  risolvere qualcosa...

• Amministratori
Inviato
4 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Che faccio secondo voi?

Intanto fai fare un preventivo per la riparazione del finale, sperando che il danno sia localizzato solo sul frontale....

Inviato

@giannisegala mi spiace Gianni, ma legalmente non hai prove che supportino la tua tesi, in una disputa di risarcimento.

Spenderesti soldi per nulla. 

Prendiamo tutti, questa brutta vicenda, come un insegnamento. 

Inviato

@cri A novembre per la prima volta ho acquistato un TV importante presso centro commerciale.. Prezzo interessante.. Rateizzato tasso 0..ripeto  è la prima volta che rischio tra virgolette la consegna tramite corriere.. Oltretutto un pannello oled. Pensavo già al sicuro pentimento nel ricevere l oggetto zaccagnato... Invece no.. Consegna in perfetto orario tramite personale cileno. Ai 2 ragazzi ho offerto 2 grappini.. Tutto questo racconto per dirti che alla mia domanda.. Ragazzi non è che è rotto?.. Mentre firmavo il bollettino di consegna si sono raccomandati di scrivere... Con riserva.   Ciao. 

Inviato
12 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Il tipo mi ha detto che mi darà qualcosina, poche centinaia di euro a dir il vero . Che faccio secondo voi?

Se ti da 500 euro, prendili al volo (ma parti chiedendogliene 1000). Io farei così.

Se sei fortunato ce ne metti altri 500 e risolvi.

Inviato

@subsub anche a me con le spedizioni a dire la verità mi è sempre andata bene...però se devo spedire oggetti delicati, magari pesanti sono parecchio titubante. Poi vero, va a fortuna e non si può pensare sempre al peggio. Però una vola ho visto un autista incaxxx nero buttare con forza nel furgone un pacchetto perchè il prorpietario era assente.....

Va da sè poi che bisogna incontrare persone oneste e corrette (non voglio fare nessuna insinuazione sia chiaro). Qando spedisco faccio imballi stratosferici, non voglio assolutamente rogne...

Inviato

Secondo me se lo avesse avvitato.. Probabilmente..... 

Inviato
7 minuti fa, vignotra ha scritto:

Intanto fai fare un preventivo per la riparazione del finale

Concordo, poi vedi il da farsi. Si rischia comunque di imbarcarsi in una impresa dagli esiti molto incerti se non controproducenti e soprattutto dai tempi biblici. Se hai una polizza di tutela legale puoi provare a informarti ma temo che saranno i tuoi stessi legali a scoraggiarti. Se devi prenderti un legale rischi di doverlo pagare. Si tratta di limitare i danni, purtroppo, in questo caso.

Inviato
4 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Se devi prenderti un legale rischi di doverlo pagare

Ma come "rischi"? Ci sono legali che lavorano gratis? Mi servirebbe l'indirizzo...

Inviato
23 minuti fa, giannisegala ha scritto:

Il tipo mi ha detto che mi darà qualcosina, poche centinaia di euro a dir il vero . Che faccio secondo voi?

Io penserei seriamente a questa soluzione , ogni euro che ricevi è un euro risparmiato. Se poi ne vuoi fare una questione di principio , consapevole che ti costerà di più , puoi andare per via legale come dice Vincenzo. Ciao

Salvatore

Inviato
4 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

vinci la causa é il giudice che stabilisce chi paga le tue spese legali o sbaglio?

non sempre...a volte ognuno paga le sue...se perdi magari ti tocca pagare tutto

Inviato
32 minuti fa, giannisegala ha scritto:

prendi quel poco che ti darà e dimentica. 

è un calice amaro ma non c'è una soluzione.