codex Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 2 ore fa, giannisegala ha scritto: Il venditore mi ha telefonato stamani, tramite un collaboratore di Audio Natali sarebbe riuscito a trovare , in Italia, un pannello di cristallo originale del mio finale , nuovo e immacolato. Gianni, il problema non è il cristallo, che alla fin fine è risolvibile. Devi farti dire cosa è successo all'amplificatore, e quanto è necessario per ripararlo, possibilmente per iscritto e magari con qualche foto. Soltanto dopo potrai decidere se lasciar perdere o meno. Ah, lo ripeto per la terza volta: fai una contestazione scritta, a mezzo pec, perché le parole se le porta il vento, diretta al venditore e soprattutto al vettore, che data la funzione è tenuto ad una particolare diligenza.
lofuoco Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @giannisegala questo è assolutamente vero! Fin dal primo istante si è dimostrato pronto a risarcire la spesa della riparazione interamente. Era sinceramente dispiaciuto per me. E a posteriori devo dire che mi reputo fortunato. Nel mio caso si è trattato soltanto dello sbattimento per le spedizioni varie e l'attesa per il vetro che, in tempo di covid l'anno scorso era introvabile
Amministratori vignotra Inviato 10 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 10 Febbraio 2022 @lofuoco è anche vero che avevi "l'angelo custode"
giannisegala Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @vignotra A me più che un angelo ci vorrebbe il Messia!
Amministratori vignotra Inviato 10 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 10 Febbraio 2022 3 minuti fa, giannisegala ha scritto: A me più che un angelo ci vorrebbe il Messia! non ti servirebbe perchè non lo ascolteresti, così come non hai ascoltato me quando ti dicevo di andare a prenderlo di persona. 1
lofuoco Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @vignotra eh si! San Vincenzo da Bari! 😉 infatti come dicevo a Gianni non va sottovalutata la forza che può avere questo forum! Quando si sa che c'è tutta Italia che ti osserva si tende a comportarsi a dovere... 😅 1
giannisegala Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Inviato 10 Febbraio 2022 @lofuoco Il problema è che i tipi di Bartolini e il venditore non leggono questo forum, purtroppo. gianni
alberto75 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @giannisegala portalo dal Sig Giovanni di Milano, conosco molto bene ed è persona serie ed affidabile. Ti farà un preventivo. Incrociamo le dita e facci sapere.
raf_04 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Il mio, per quella cifra, non alza neanche il telefono ma stikazzi, cambia avvocato! 😅
subsub Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @iBan69 I vetri montati sugli ampli.. Tranne quelli del mc 452.e 1,2.1,25 sono una cagata pazzesca..sono talmente sottili e quindi delicatissimi... Invece di migliorare i filtri... Potrebbero montare vetri di 1cm..come quelli contrassegnati. 1
Morenik Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 1 ora fa, giannisegala ha scritto: A me più che un angelo ci vorrebbe il Messia! Quello lo puoi trovare a Milanello...😈 Caro sior Gianni, mi sia consentita la battuta: possiamo permettercela tra compagni di sventure Mac (ma io pure di quelle Sansui)! Cmq ho tenuto duro e alla fine tutto è andato bene e non posso che augurarti altrettanta felice conclusione per la tua disavventura che solo chi ci è passato sa quanto possa essere stressante, soprattutto se si apre una contestazione ad un venditore professionale negli USA con migliaia di feedback e che sembrava tener per le palle anche PP! Sono stai mesi di grandi giramenti di co***oni e di compatimento da parte dei miei famigliari, con mia figlia che mi rimproverava di essere infantile, tanto che mi giurai che non avrei mai più preso in considerazione Mac e qualsiasi altri apparecchi con pannelli di cristallo che non contemplassero il ritiro/consegna di persona. Non ricordo però quanto mantenni il giuramento 🤫 Forza Gianni!
audio2 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 ma il finale è stato spedito da oltre oceano ?
zagor333 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @giannisegala carissimo Gianni, leggo solo ora della tua disavventura, e mi dispiace tantissimo e comprendo il tuo stato d’animo. Cerca però ora di trovare la soluzione più ragionevole per gestire questa situazione, applicala, e guarda avanti. La VITA è bella, e fino a quando c’è una soluzione per risolvere un problema, sarà sempre bella (e non penso solo alla nostra passione). Un forte abbraccio. Roberto
salva57d Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 13 ore fa, alberto75 ha scritto: portalo dal Sig Giovanni di Milano L'ho conosciuto anch'io ed aggiungo che è molto onesto sui costi di riparazione.
giannisegala Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 @audio2 Il mio dalla Toscana. gianni
giannisegala Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 @salva57dGrazie del consiglio. L'ho già conosciuto alcuni anni fa . Un serio professionista , scrupoloso e molto competente . gianni
Questo è un messaggio popolare. Bill Inviato 11 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Febbraio 2022 Se l'apparecchio non è stato fissato come previsto dal produttore: viti su tavola di legno una buona parte di responsabilità è del venditore ma questo è già stato detto Il secondo punto è: il venditore sostiene di averlo fissato su pallet, d'altra parte, per contratto con gli autisti, i corrieri non dovrebbero accettare colli oltre un certo peso (una volta era 70 kg ma molti corrieri lo hanno portato a 30) se non pallettizzati. Ma il fissaggio va fatto con reggette multiple in plastica o metallo, nessun altro sistema, adesivi, corde ecc. garantisce che il box rimanga unito al pallet per tutto il corso del trasporto. Se è arrivato separato dal pallet significa che per qualche motivo ne è stato separato, volontariamente (pallet troppo grande per le dimensioni della scatola ad esempio, molti autisti lo fanno per fare spazio nel camion o furgone, oppure perchè non era disponibile un mezzo adatto con sponda idraulica per scaricare un grosso collo pallettizzato) o accidentalmente, caduta che ha provocato la separazione dalla pedana. Per quanto riguarda le rivalse con il corriere le speranze sono prossime allo zero: se il collo non era assicurato come detto il corriere è tenuto a versare importi ridicoli rapportati al peso, sempre che sia stata fatta la riserva, se era assicurato, ma non è stata fatta la riserva l'assicurazione non ne risponde, se era assicurato, era stata fatta la riserva ma il collo non presenta alcun danno visibile si tratta di "danno occulto" e si discute caso per caso ma esiste il 10% di possibilità di cavarne qualcosa. E' meglio vi sia un danno visibile per capirci. Parlo per esperienza trentennale e vale per tutti i corrieri. Un caso emblematico è stata la spedizione di un pre di grosse dimensioni, doppio imballo con materiale protettivo tra il primo e il secondo, nessun danno visibile al cartone ma accettato con riserva dal cliente su mio consiglio, all'apertura TUTTE le schede interne messe in verticale erano spezzate a metà, ergo il collo doveva essere caduto da almeno due piani di altezza. Indovinate quanto ne ho ricavato dal corriere....."danno occulto" In pratica è meglio vada tutto liscio altrimenti sono sempre guai 2 1
martin logan Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Il 9/2/2022 at 17:56, codex ha scritto: o credo che la soluzione migliore, sia quella del ritiro di persona. Sarò l'unico che si è sciroppato centinaia di chilometri in Francia e in Svizzera per andare a comprare giradischi ??? A parte il fatto che facevo una breve e piacevole vacanza con mia moglie, mai avuto 1 problema con il trasporto (li smontavo, imballavo tutto con la massima cura, quando ero incazzato non li prendevo a calci). Questo dopo la prima esperienza con un Lenco, 100 euro in asta ebay, arrivato con il corriere ma distrutto. Purtroppo il rischio c'è sempre ... esistono apposta le assicurazioni se l'apparecchio è troppo lontano per un ritiro a mani.
Messaggi raccomandati