scubi Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 24 minuti fa, Variable ha scritto: enorme 20 minuti fa, hypercell ha scritto: per la mia esperienza Dunque non è detto che i benefici ci siano anzi, non è detto che la tv sia deleteria. Infatti ognuno pone rimedi come meglio crede, sia nella disposizione che nella scelta del prodotto usato.
scubi Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 25 minuti fa, jj@66 ha scritto: non era stata presa in considerazione.. mano...molto più semplicemente non c'è una risposta univoca o, ancora più semplicemente, non c'è una risposta😁
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Marzo 2021 Moderatori Inviato 29 Marzo 2021 3 ore fa, terlino ha scritto: Io ho provato a coprirla ma mai notato miglioramento. la spostavo ogni volta desideravo ascoltare al meglio, poi stanco l'ho eliminata definitivamente dalle scatole.
iBan69 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 2 minuti fa, scubi ha scritto: non è detto che la tv sia deleteria. Voi mettereste uno specchio o un vetro/finestra senza tende, dietro l’impianto? Non credo ... allora, perché pensare che per lo schermo TV, sia diverso? La TV, ha un’altro problema, che se non è attaccata al muro, può creare onde sonore che rimbalzano dietro di essa, disturbando il focus centrale. Intendiamoci, non è che sia la fine del mondo, non cambia dal giorno alla notte, la cosa è comunque percepibile anche se tollerabile, ma facciamo tanto i pignoletti su cavi e punte, e poi ci piazziamo un bello schermo in mezzo hai diffusori? Certo che si ascolta HT, allora ci deve stare. 😄 1
Questo è un messaggio popolare. giuseppeb1986 Inviato 29 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2021 Se la tv la si usa solo per vedere Barbara D’Urso allora potete pure eliminarla volentieri ma se la usate, come faccio io, per vedere anche concerti e, perché no, anche qualche film, allora capirete che forse forse averla tra i diffusori non è una soluzione così malvagia. 4
iBan69 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @giuseppeb1986 certo, in un impianto HT, ha ragione d’esserci, ma in un impianto stereo un po’ meno.
mozarteum Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Un piumone d’oca d’inverno e una parure di seta d’estate 1 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Marzo 2021 Amministratori Inviato 29 Marzo 2021 senza offesa, mi pare che gli isciti all'ucas pullulino. La soluzione più semplice, veloce e meno invasiva, è mettere un copera di lana sullo schermo del tvc. Se la televisione sta li è evidente che non possiamo metterla altrove e che li la usiamo (non ci servisse, la toglieremmo) la coperta si monta e si smonta in pochi secondi, non costa nulla (a casa ne abbiamo sicuraenre una in più), io ganci si televissori attali che sono praticamente senza cornice non li metterei
Variable Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 @cactus_atomo come ho scrityo, quella è stata, ovviamente la prima prova. Poi ti accorgi che, se il tv è grande, il suono si smoscia. Ecco che un assorbitore difgusore entra in gioco. La differenza è così netta che basta un instante. sempre secondo me
Gici HV Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 1 minuto fa, Variable ha scritto: La differenza è così netta che basta un instante. 🤔
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 29 Marzo 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2021 La soluzione potrebbe essere quella di mettere un fermo immagine di un pannello fonoassorbente ... provate, magari funziona! 😂 1 4
puligi Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 2 ore fa, hypercell ha scritto: io ho risolto in questo modo, con un pannello fonoassorbente comprato al Bricoman per 20€ e applicato al televisore per mezzo di 2 ganci in modo che si possa mettere e togliere senza problemi (purtroppo non è pieghevole) Ecco, è proprio questo che intendevo io, grazie. I miei diffusori distano dalla parete posteriore 120cm Ciao Pierluigi
scubi Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 6 ore fa, transaminasi ha scritto: urgono provvedimenti per attenuare gli effetti nocivi di questa grande lastra riflettente. Mi piacerebbe poter applicare sulla tv un qualcosa di facilmente removibile e abbastanza ripiegabile in modo da poterla riporre agevolmente da qualche parte e quindi non un pannello rigido. Avete qualche idea??? Il tema posto da @transaminasi, mi pare, non abbia una sola risposta: potrebbero essere molteplici o addirittura nessuna...nel senso che nel suo caso potrebbe non essere riscontrabile alcun effetto nocivo.
Membro_0009 Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 In ogni misurazione strumentale operata non si è mai enunciato un peggioramento tangibile dell'acustica ambientale ad opera della presenza di un monitor posto centralmente ai canali stereo frontali. Considerando altresì la non poca comodità di usufruire di un impianto di diffusione audio anche per i contenuti audio-video ed anche l'estetica molto hi-tech che può piacere, compatibilmente all'ambiente ed allo stile di arredamento nonchè ai gusti personali si può infine concludere con il rammentare che molte volte dei vincoli fisico-logistici di posizionamento sono frutto di errate convinzioni perpetrate. Come sempre una misura e passa la paura, facendo i conti con il fine ultimo: il My-Fi. Alessandro.
leoncino Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 I miei diffusori sono distanti dalla parete posteriore oltre 1,5 metri il TV e più indietro dei diffusori di oltre un metro, forse è per questo che non da alcun fastidio.
Messaggi raccomandati