London104 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 @Grancolauro Direi tutt’altro che memorabile. Hai perso poco.
Grancolauro Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @London104 confesso che neanche sapevo esistesse… ignoranza mia. ascolterò per curiosità, grazie
Grancolauro Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Volevo aggiungere alla collezione di Carnaval un’altra versione storica: quella di Sergei Rachmaninoff del 29. La trovo splendida ancora oggi 2
Grancolauro Inviato 11 Marzo Inviato 11 Marzo Ho pensato di riesumare questo vecchio thread perché da ultimo ho preso una sbandata per Mitsuko Uchida, dopo averla ascoltata l'altra sera alla Scala. E' la seconda volta che mi innamoro di Mitsuko. La prima fu tanti anni fa, quando incise gli Studi di Debussy. Quel CD straordinario mi catturò a tal punto che quegli studi divennero per anni il mio chiodo fisso. Ora sono di nuovo innamorato a causa della sonata D960 di Schubert ascoltata l'altra sera. Trasportato dalla passione, non posso che aggiungere alle interpretazioni notevoli di Carnaval anche quella di Uchida. Bellissima, davvero, nella sua raffinata essenzialità. 2
Alpine71 Inviato Martedì alle 07:58 Inviato Martedì alle 07:58 Riesumo il post per segnalare questa interpretazione, a mio modesto parere sublime, del grandissimo Aldo Ciccolini del quale tempo fa acquistai un cofanetto da 56 cd, in parte ristampato di recente con la Complete Erato Recordings da 60 cd. Che fenomeno Ciccolini, lo ascoltai a Milano negli anni 90, era idolatrato dai meneghini... 1
Messaggi raccomandati