Vai al contenuto
Melius Club

BC Acoustique, le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza con i prodotti BC Acoustique?

Sto valutando il modello EX 214 con le KHL Albany II,in rete ho trovato delle foto e sembrerebbe fatto bene,se l'ascolto darà esito positivo prenderò tutto il pacchetto.

Inviato

@Nick80 scusa ho visto solo ora ....

Be' io ho da 6 anni circa il bestione BC acoustic EX 362D  - era allora l'ampli top della casa in classe A vera - suona una meraviglia - probabilmente un OEM Jungson su progetto francese - suono potente ricco e fluido - ideale per fare suonare diffusori bookshelf. Non lo mollo - mi piace troppo - vera classe A - quando lo si accende bisogna guardare il contatore. 

Purtroppo non conosco il tuo 

• Melius 1
Inviato

@cinghio  piaceva anche a te .....  poi dopo sei arrivato al burmi ma questa è un altra storia

• Haha 1
Inviato

Grazie a tutti oggi ho fatto una prova con il BC Acoustique in oggetto con i diffusori KHL Albany 2 e le Scansonic HD M10.

Ho usato diversi brani, che di solito ascolto,le KHL erano buone nelle basse ma leggermente chiuse le Scansonic molte più aperte ma hanno gracchiato quando ho leggermente aumentato il basso con i controlli di tono e con l'effetto loudness attivato,test effettuato con un Fiio X1 impostato su uscita amplificata in aux,ho fatto la stessa prova con il BT,ma niente stesso risultato(volume verso le 10 circa),ho bocciato le casse,non penso che sia stata colpa dell'amplificatore sinceramente,come modello mi è pure piaciuto ,prezzo dimensioni fa al caso mio,ma sono rimasto perplesso,ora sicuramente farò un altra prova di ascolto,mi soffermerò maggiormente sulle KHL Albany 2 però ho un po' di dubbi,il venditore è stato super disponibile e gentile come sempre.

La prova del basso è stata fatta solo con la Scansonic,con la KHL solo con l effetto loudness non ho testato la situazione che ha evidenziato il gracchiare dell' altra.

Cosa devo fare? Mi sento un po perso....come si dice non è stato amore a prima vista!!!!! Alternative disponibili come amplificatore Nad C338 e Monrio Asty (usato),peró osservando la situazione con il venditore,il BC Acoustique rappresenta un ottima soluzione a parità di prezzo e prestazioni.

Inviato

Alternative ,ma non ascoltato, Rega IO,studio monitor Kali Audio LP 6 2V

Inviato

@Nick80

Secondo me, la prova che hai fatto non è troppo significativa.

Non conosco bene le Scansonic, ma farle suonare con il loudness attivato e - per sovramercato - il controllo dei bassi ad aggiungere decibel, avrà messo in crisi quei poveri altoparlanti da 4".

Voglio dire: che colpe dovrebbe avere il BC?

Inviato

Infatti,la prima cosa che ho pensato è quella,il BC mi piace forse quel diffusore non era il partner giusto.....

Inviato

Mah,mi sembra che questo ampli voglia fare troppo per il suo prezzo, BT, phono,dac interno (max 96khz 🤔),poi fare delle prove con loudness e controlli di tono attivati, secondo me, è sbagliato,che non vuol dire che sia sbagliato utilizzarli in certe situazioni,basso volume o certi dischi mal registrati.

Inviato

In alternativa stavo valutando anche il Leak Stereo 130,non so.....

Sinceramente sono rimasto perplesso....

Mi conviene fare un altra prova con il BC 214?stava anche un Nad C338.....

Inviato

Il leak costa circa 1000€,fascia di prezzo,e qualità,diversa.

Di quali ingressi hai bisogno e quali sono i tuoi diffusori?

Inviato

Ottica per il TV, uscita per il sub (se necessario),BT interno o con accessorio a parte, ingresso analogico per il mio Dap, lettore cd con porta usb, per il momento ho bisogno solo di queste cose, il dac per il pc non mi serve utilizzando il dap sarebbe inutile.

Diffusori da scaffale (da prendere), l'abbinamento che mi è stato proposto non era male, anche per lo spazio e dimensioni era l'ideale, ma l' inconveniente che si è presentato mi ha lasciato un pò perplesso.....

Inviato

Qual è il budget per diffusori + amplificatore?