Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori monovia full range autocostruiti

Messaggi raccomandati

Inviato

@skillatohifi il Sure non lo conosco ma il Tektron tk150i abbastanza bene e ci credo che suonino benissimo accoppiate a lui.

SALVO.

Inviato

@Gici HV fatti con un Fostex FE208EZ ma soddisfazioni poche, forse colpa degli altri diffusori con i quali ascolto, Martin Logan Prodigy, che suonano a mio parere in modo meraviglioso. Poi ho scoperto il Dbx Pa2, i Fostex li ho tenuti come midrange, 2 heil in alto e 2 20” in basso, tutta n’altra storia.

ai monovia non ci penso più.

ma forse sono io…

Inviato
5 minuti fa, Kronzi ha scritto:

Poi ho scoperto il Dbx Pa2

Sarebbe un crossover elettronico/digitale?

I Fostex che ho sentito non mi sono piaciuti per niente, ogni tanto mi viene la voglia di clonare le Sibelius (listino 4500€), i Mark audio costano poco più di 200€ la coppia, un centone in più la coppia selezionata..

Inviato

@skillatohifinella foto del diffusore che hai pubblicato mi sembrava il fostex fe 126.... e non mi ritornavano le tue impressioni....:classic_smile:

OT: Anch'io ho un finale Tektron... di cuisono pienamente soddisfatto.

Inviato

@mchiorri ormai anche i cinesi si sono evoluti sui monovia, e.. non solo nei duffusori! 

Nella mia catena audio ho 3 tipi di diffusori, questi piccoli monovia, le magneplanar mmg, e le nuove graham chartwell LS6 che ho preso ad inizio di gennaio, così non mi annoio....

Inviato
3 ore fa, skillatohifi ha scritto:

sono cinesi ma di qualità. 

Audio Labs full range 4 pollici .jpg

Non apre il link..

Inviato

@floyder sono loro!!!  Uguali.. uguali hai miei monovia, che ormai non uso più da 1 anno, fra l altro li ho messi anche in vendita su subito. 

IMG-20210326-WA0026.jpg

Inviato
2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

ormai anche i cinesi si sono evoluti sui monovia

si, ne son convinto tant'è che mi piacerebbe prendermi una coppia di Leeaudio da 20cm.....

ma anche nell'elettroniche hanno buoni prodotti.

Inviato

@skillatohifi ne ho addirittura una coppia di riserva, incredibili, io le adoro, prese su AliExpress.

Inviato

@floyder vuoi comprare i miei, te li lascio ad un buon prezzo 

Inviato

@floyder io prima, ne avevo 4 coppie, ora solo 3 e riesco a gestirle un po' meglio, ma va bene così