Vai al contenuto
Melius Club

Se questo è un ministro degli Esteri…


Messaggi raccomandati

captainsensible

Sicuramente il discorso di Di Maio ha creato l'occasione alla Russia per attaccare le diplomazie occidentali tout court.

Certo è che però se si confrontano i curriculum di Di Maio e Lavrov la differenza tra i due sia evidente.

Penso che, a differenza della nostra Italietta, all'estero queste cose assumano un certo peso anche a livello di rappresentatività della nazione. 

 

 

CS

 

Link al commento
https://melius.club/topic/7061-se-questo-%C3%A8-un-ministro-degli-esteri%E2%80%A6/page/4/#findComment-380368
Condividi su altri siti

A margine della trattativa diplomatica all' ONU, anche all'ambasciatore russo è toccata una discreta figura da cioccolataio:

 

Mentre arrivavano le prime immagini dei bombardamenti contro le città ucraine, l’ambasciatore della Russia alle Nazioni Unite, Vassily Nebenzia, negava l’attacco durante la seduta di emergenza convocata invano per fermare il conflitto. L’ambasciatore ucraino, Sergiy Kyslytsya, ha risposto: “Hai uno smartphone, esci di qui e vai a chiedere al tuo ministro degli Esteri Lavrov se non state bombardando le città ucraine. I criminali di guerra vanno dritti all’inferno”.

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/7061-se-questo-%C3%A8-un-ministro-degli-esteri%E2%80%A6/page/4/#findComment-380382
Condividi su altri siti

Quanto alla dichiarazione di Sua Eccellenza il ministro Di Maio, essa è perfettamente allineata alle cancellerie alleate e, per chi non l'avesse colta, è una citazione di Churchill.

Prima di indossare il bicorno diplomatico gioverà una riguardata a Chamberlain e alla sua politica di appeasement.

Link al commento
https://melius.club/topic/7061-se-questo-%C3%A8-un-ministro-degli-esteri%E2%80%A6/page/4/#findComment-380456
Condividi su altri siti

Appe', Di Maio s'era fermato al secondo volume de I Quindici.

Churchill era nel terzo.

Che la dichiarazione fosse concordata mi pare fin troppo lapalissiano (ci mancherebbe pure l'avesse improvvisata dopo il ruttino provocato dall'ammazzacaffè), il problema è il pulpito.

Se la faceva Anthony Eden -già di suo un punto basso nella diplomazia internazionale-  era un conto ma se la fa Di Maio, all'estero ridono subito anche i cani.

  • Melius 1
  • Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7061-se-questo-%C3%A8-un-ministro-degli-esteri%E2%80%A6/page/4/#findComment-380464
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...