Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2022

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

Vado a memoria, prima vedevo sempre le gare di moto gp. 

Inviato
1 ora fa, Silencer ha scritto:

e alle gomme bridgestone

Quell'anno direi soprattutto grazie a quelle.

Inviato
14 ore fa, zigirmato ha scritto:

Non so se ricordate Stoner prima, cadeva sempre

Ricordo bene. Non a caso era soprannominato Rolling Stoner 😉 

• Haha 1
Armando Sanna
Inviato
18 ore fa, zigirmato ha scritto:

decisero di abbassare la cilindrata a 800 cc, e se ricordo bene la ducati fu l'unica che ne trasse vantaggio con il suo motore bicilindrico andava il doppio delle altre

Diciamo che tentarono inizialmente di portare alla pari le potenze dei bicilindrici con cilindrata fino a 1000 cc mentre le 4 cilindri arrivavano fino a 750 cc, quando le potenze specifiche dei 2 cilindri sono salite alla pari delle altre moto con numero di cilindri superiori allora hanno levato questa penalizzazione dei motori più frazionati …😉

Inviato

Mi sa che state facendo confusione tra MotoGP e superbike, se ricordo bene quella regola era in vigore per la superbike mentre un bicilindrico in MotoGP non si è mai visto, ci provò Aprilia negli anni 90 ma c'erano ancora le 500 2 tempi, ed in quel caso la limitazione era associata al peso minimo (130 per le 4 cilindri e 115 per le 2 cilindri).

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Diciamo che tentarono inizialmente di portare alla pari le potenze dei bicilindrici con cilindrata fino a 1000 cc mentre le 4 cilindri arrivavano fino a 750 cc, quando le potenze specifiche dei 2 cilindri sono salite alla pari delle altre moto con numero di cilindri superiori allora hanno levato questa penalizzazione dei motori più frazionati …😉

Superbike non MotoGP 

Ragazzi, qui mancano la basi...😁

• Melius 1
  • Haha 1
Armando Sanna
Inviato

@Severus69

mescolato le due categorie , erano le limitazione in kg per GP in potenza per SB …

😁😁😁

• Melius 1
Inviato

Facendo un veloce riassunto " così a memoria" 

La Ducati vince con Stoner il mondiale moto gp, in quel periodo il capo tecnico della scuderia era Livio Suppo, e poi  Stoner  passa alla Honda e va anche   Livio Suppo, e guarda caso la Honda vince il mondiale sempre con Stoner, poi Stoner si ritira dal Circus della moto gp, e al suo posto arriva MM e vince anche lui, beh avrei vinto anche io con quella moto. 😎😎

Tanto per dire si intende, eheh. 

Per me il piu bravo è stato Valentino che ha dimostrato di vincere grazie  al suo talento , e no grazie alla moto. 

Inviato

@Silencer

15 ore fa, Silencer ha scritto:

eeehm... il 3d è sulla motogp 2022 non sul passato

Dicevo così solo per dire quanto conta molto la messa della moto. 

Inviato

Nessuno scrive... comincio io

sono veneto e tifoso aprilia da sempre (breve pausa in 250 periodo biaggi)

oggi nel giorno di un grave errore dico... quest'anno credo nella Aprilia

al netto dell'errore era tranquillamente al secondo posto ed è decisamente consistente, praticamente quasi sempre almeno a podio e di punti buttati... solo questi

ogni gran premio avevo paura del crollo di prestazioni invece... il pacchetto aprilia si è rivelato competitivo ovunque

anche oggi

ho fiducia, ci credo, oggi dico per il mondiale secondo me l Aprilia c'è 

• Melius 1
Inviato
Il 4/6/2022 at 19:18, zigirmato ha scritto:

Per me il piu bravo è stato Valentino che ha dimostrato di vincere grazie  al suo talento , e no grazie alla moto.

Mi sembra evidente.

Un altro che il talento indubbiamente ce l'aveva/ha era Marquez, ..ma poi il desiderio di far vedere che era un superuomo, che dopo 5 gg da un operazione tornava in sella, l'ha tradito.

Probabilmente la sua carriera è finita lì,  vincendo molto, ma meno di quanto avrebbe potuto, e non raggiungerà mai Valentino.

E comunque oggi la motoGp interessa, forse al 30% del pubblico a cui interessava prima.

Sono i campioni che fanno la popolarità,  non viceversa.

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, maverick ha scritto:

E comunque oggi la motoGp interessa, forse al 30% del pubblico a cui interessava prima.

Sono i campioni che fanno la popolarità,  non viceversa.

Se il restante 70% era quello che batteva le mani e fischiava i piloti quando cadevano (Rossi a parte) oppure quello che apostrofava duramente gli spettatori colpevoli di non vestire di giallo o quello che lasciava il circuito se il loro idolo si ritirava ....onestamente non mi mancherà 😉

Per il resto è assolutamente vero che ci vogliono i personaggi per avvicinare le "masse" e questo vale per ogni sport 

• Moderatori
Inviato
Il 4/6/2022 at 19:18, zigirmato ha scritto:

e al suo posto arriva MM e vince anche lui, beh avrei vinto anche io con quella moto. 😎😎

Onestamente credo che questo discorso non valga assolutamente per Marquez 😄😉 👍 imho ovviamente

Poi quando vedo un pilota vincere quasi tutti i gp della stagione è ovvio che la sua moto sia molto competitiva e il pilota in sella un campione...a volte mi chiedo quanti gp avrebbe vinto Quartararo se guidasse la Ducati e dove sarebbe Bagnaia se fosse sulla Yamaha ma ogni stagione fa storia a se 

Inviato
3 ore fa, madmax ha scritto:

Se il restante 70% era quello che batteva le mani e fischiava i piloti quando cadevano (Rossi a parte) oppure quello che apostrofava duramente gli spettatori colpevoli di non vestire di giallo o quello che lasciava il circuito se il loro idolo si ritirava ...onestamente non mi mancherà 

No, il 70% ( tra cui ci sono anch'io) apprezzava le manovre al limite, e la capacità di guida che oggi non ci sono.

Apprezzava le sfide ( la maggioranza vinte, qualcuna persa), apprezzava le battaglie fra talenti; certo, non nego che il tifo per Valentino avesse un suo peso, .. ma c'erano altri piloti, da Gibernau e Biaggi prima, a Lorenzo e Marquez dopo, che hanno scritto epiche battaglie a suon di sorpassi.

Ora il livello è decisamente inferiore.

Una moto con Rossi, Marquez e Lorenzo è una cosa, .. con Espargaro, Bastianini o Mir un altra.

Così come il tennis, con Federer Nadal o Djokovic non è lo stesso di quello con Ruud, Berrettini e Tsitsipas.

Se poi a voi piace uguale, .. buon divertimento.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@maverick Non sono molto distante da quello che dici, anzi la gara di ieri ha confermato il livello dei piloti attuali 

Non volevo certo accusare te di essere scorretto, dico solo che un certo tipo di tifoseria di stampo calcistico a me non mancherà di certo 

Ho 55 anni e seguo il motociclismo da quando ne avevo 14/15 ...continuerò ancora ovviamente 😉

Inviato

@v15 anche honda fece correre in 500 la bicilindrica con i piloti jap okada e ito