zigirmato Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Vado a memoria, prima vedevo sempre le gare di moto gp.
v15 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 1 ora fa, Silencer ha scritto: e alle gomme bridgestone Quell'anno direi soprattutto grazie a quelle.
qzndq3 Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 14 ore fa, zigirmato ha scritto: Non so se ricordate Stoner prima, cadeva sempre Ricordo bene. Non a caso era soprannominato Rolling Stoner 😉 1
Armando Sanna Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 18 ore fa, zigirmato ha scritto: decisero di abbassare la cilindrata a 800 cc, e se ricordo bene la ducati fu l'unica che ne trasse vantaggio con il suo motore bicilindrico andava il doppio delle altre Diciamo che tentarono inizialmente di portare alla pari le potenze dei bicilindrici con cilindrata fino a 1000 cc mentre le 4 cilindri arrivavano fino a 750 cc, quando le potenze specifiche dei 2 cilindri sono salite alla pari delle altre moto con numero di cilindri superiori allora hanno levato questa penalizzazione dei motori più frazionati …😉
v15 Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Mi sa che state facendo confusione tra MotoGP e superbike, se ricordo bene quella regola era in vigore per la superbike mentre un bicilindrico in MotoGP non si è mai visto, ci provò Aprilia negli anni 90 ma c'erano ancora le 500 2 tempi, ed in quel caso la limitazione era associata al peso minimo (130 per le 4 cilindri e 115 per le 2 cilindri). 1
Severus69 Inviato 4 Giugno 2022 Autore Inviato 4 Giugno 2022 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Diciamo che tentarono inizialmente di portare alla pari le potenze dei bicilindrici con cilindrata fino a 1000 cc mentre le 4 cilindri arrivavano fino a 750 cc, quando le potenze specifiche dei 2 cilindri sono salite alla pari delle altre moto con numero di cilindri superiori allora hanno levato questa penalizzazione dei motori più frazionati …😉 Superbike non MotoGP Ragazzi, qui mancano la basi...😁 1 1
Armando Sanna Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @Severus69 mescolato le due categorie , erano le limitazione in kg per GP in potenza per SB … 😁😁😁 1
zigirmato Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Facendo un veloce riassunto " così a memoria" La Ducati vince con Stoner il mondiale moto gp, in quel periodo il capo tecnico della scuderia era Livio Suppo, e poi Stoner passa alla Honda e va anche Livio Suppo, e guarda caso la Honda vince il mondiale sempre con Stoner, poi Stoner si ritira dal Circus della moto gp, e al suo posto arriva MM e vince anche lui, beh avrei vinto anche io con quella moto. 😎😎 Tanto per dire si intende, eheh. Per me il piu bravo è stato Valentino che ha dimostrato di vincere grazie al suo talento , e no grazie alla moto.
Silencer Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @zigirmato eeehm... il 3d è sulla motogp 2022 non sul passato
zigirmato Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 @Silencer 15 ore fa, Silencer ha scritto: eeehm... il 3d è sulla motogp 2022 non sul passato Dicevo così solo per dire quanto conta molto la messa della moto.
Silencer Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Nessuno scrive... comincio io sono veneto e tifoso aprilia da sempre (breve pausa in 250 periodo biaggi) oggi nel giorno di un grave errore dico... quest'anno credo nella Aprilia al netto dell'errore era tranquillamente al secondo posto ed è decisamente consistente, praticamente quasi sempre almeno a podio e di punti buttati... solo questi ogni gran premio avevo paura del crollo di prestazioni invece... il pacchetto aprilia si è rivelato competitivo ovunque anche oggi ho fiducia, ci credo, oggi dico per il mondiale secondo me l Aprilia c'è 1
maverick Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Il 4/6/2022 at 19:18, zigirmato ha scritto: Per me il piu bravo è stato Valentino che ha dimostrato di vincere grazie al suo talento , e no grazie alla moto. Mi sembra evidente. Un altro che il talento indubbiamente ce l'aveva/ha era Marquez, ..ma poi il desiderio di far vedere che era un superuomo, che dopo 5 gg da un operazione tornava in sella, l'ha tradito. Probabilmente la sua carriera è finita lì, vincendo molto, ma meno di quanto avrebbe potuto, e non raggiungerà mai Valentino. E comunque oggi la motoGp interessa, forse al 30% del pubblico a cui interessava prima. Sono i campioni che fanno la popolarità, non viceversa.
Moderatori madmax Inviato 6 Giugno 2022 Moderatori Inviato 6 Giugno 2022 6 ore fa, maverick ha scritto: E comunque oggi la motoGp interessa, forse al 30% del pubblico a cui interessava prima. Sono i campioni che fanno la popolarità, non viceversa. Se il restante 70% era quello che batteva le mani e fischiava i piloti quando cadevano (Rossi a parte) oppure quello che apostrofava duramente gli spettatori colpevoli di non vestire di giallo o quello che lasciava il circuito se il loro idolo si ritirava ....onestamente non mi mancherà 😉 Per il resto è assolutamente vero che ci vogliono i personaggi per avvicinare le "masse" e questo vale per ogni sport
Moderatori madmax Inviato 6 Giugno 2022 Moderatori Inviato 6 Giugno 2022 Il 4/6/2022 at 19:18, zigirmato ha scritto: e al suo posto arriva MM e vince anche lui, beh avrei vinto anche io con quella moto. 😎😎 Onestamente credo che questo discorso non valga assolutamente per Marquez 😄😉 👍 imho ovviamente Poi quando vedo un pilota vincere quasi tutti i gp della stagione è ovvio che la sua moto sia molto competitiva e il pilota in sella un campione...a volte mi chiedo quanti gp avrebbe vinto Quartararo se guidasse la Ducati e dove sarebbe Bagnaia se fosse sulla Yamaha ma ogni stagione fa storia a se
maverick Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 3 ore fa, madmax ha scritto: Se il restante 70% era quello che batteva le mani e fischiava i piloti quando cadevano (Rossi a parte) oppure quello che apostrofava duramente gli spettatori colpevoli di non vestire di giallo o quello che lasciava il circuito se il loro idolo si ritirava ...onestamente non mi mancherà No, il 70% ( tra cui ci sono anch'io) apprezzava le manovre al limite, e la capacità di guida che oggi non ci sono. Apprezzava le sfide ( la maggioranza vinte, qualcuna persa), apprezzava le battaglie fra talenti; certo, non nego che il tifo per Valentino avesse un suo peso, .. ma c'erano altri piloti, da Gibernau e Biaggi prima, a Lorenzo e Marquez dopo, che hanno scritto epiche battaglie a suon di sorpassi. Ora il livello è decisamente inferiore. Una moto con Rossi, Marquez e Lorenzo è una cosa, .. con Espargaro, Bastianini o Mir un altra. Così come il tennis, con Federer Nadal o Djokovic non è lo stesso di quello con Ruud, Berrettini e Tsitsipas. Se poi a voi piace uguale, .. buon divertimento. 1
Moderatori madmax Inviato 6 Giugno 2022 Moderatori Inviato 6 Giugno 2022 @maverick Non sono molto distante da quello che dici, anzi la gara di ieri ha confermato il livello dei piloti attuali Non volevo certo accusare te di essere scorretto, dico solo che un certo tipo di tifoseria di stampo calcistico a me non mancherà di certo Ho 55 anni e seguo il motociclismo da quando ne avevo 14/15 ...continuerò ancora ovviamente 😉
camaro71 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @v15 anche honda fece correre in 500 la bicilindrica con i piloti jap okada e ito
Messaggi raccomandati