Jump to content

Moto GP 2022

Severus69
 Share

Recommended Posts

il problema maggiore (per Yamaha) è che le gomme attuali sono imprevedibili. Mentre tradizionalmente Yamaha aveva un vantaggio di telaio che si esprimeva in velocità di percorrenza superiori (che in parte andavano a mitigare i limiti di allungo del motore), ora invece il vantaggio di telaio non sembra più così soverchiante. I sistemi elettronici sono diventati talmente sofisticati (leggi: abbassatore del retrotreno) da rendere meno importante lo stile di percorrenza.

Con i dovuti distinguo (sto esagerando per essere più chiaro), ora l'elettronica fa il più del lavoro. Uno basta che si lancia in curva, la spigola e spalanca in uscita. Se i controlli sono settati bene esce come una sassata dalla curva. Prima invece te la trovavi per cappello. Poi, quando si esagera troppo (leggi gli ultimi High-side del nostro vista-doppia) è chiaro che la fisica torna prepotentemente a porgerti il suo conto salato.

• 2 weeks later...
  • Moderators

Bella pole di Zarco su Ducati Pramac al rientro in Europa davanti alla Suzuki di Mir e al buon Aleix Espargararo su Aprilia

Bene Miller su Ducati ufficiale e il campione in carica Quartararo 

Ottimo sesto il rookie Bezzecchi 

Ancora disastro Bagnaia che partirà ultimo, sicuramente sfortunato in questa occasione ma chiaramente sotto pressione 

Caduto anche Bastianini che sul bagnato ha ammesso di non avere ancora l'esperienza giusta per portare al limite la sua Ducati 

Attenti a Marquez che non parte in prima fila solo perchè ha fatto il suo giro migliore in regime di bandiera gialla 

Credo possa essere una gara dalle mille sorprese 

Armando Sanna

Vista la gara dove Quartararo ha vinto facendo un’altra gara, quando i circuiti hanno pochi rettilinei lui si è dimostrato ancora un pilota di alto livello.

buoni i piazzamenti di Zarco’ ed Espargaro’, peccato che Miller e Mir si siano annullati in un colpo solo quando potevano andare sul podio entrambi.

Un campionato aperto a qualsiasi risultato, la Ducati anche quest’anno ha la squadra moto e piloti più forte .

Armando Sanna

Oggi nelle prove libere il “maestro” ha dettato i tempi , malgrado uno moto che non ha il motore e la velocità delle altre …

Aspetto la gara e la pole position …

Poi parleremo dell’argomento 

Severus69

È tornato il Bagnaia stellare? Pole e mezzo secondo al secondo, Quartararo. Speriamo...

Dopo molto tempo oggi ho seguito le qualifiche, notevole prestazione di Bagnaia come ha scritto@Severus69 

Domanda: Marc Marquez si attacca sempre al fondoschiena di qualcun altro per fare il suo tempo oppure oggi è stato un caso? 

29 minuti fa, NlCO ha scritto:

SEMPRE!!!!!!!!!!!

Quindi è meglio che io tenga per me quello che penso o verrei bannato.

4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Quindi è meglio che io tenga per me quello che penso o verrei bannato.

Saggia decisione...

• Moderators
madmax
12 ore fa, Severus69 ha scritto:

È tornato il Bagnaia stellare? Pole e mezzo secondo al secondo, Quartararo. Speriamo...

Davvero superlativo, speriamo guidi sempre così 

Io penso che non sappia ancora gestire bene la pressione, quando imparerà vincerà il titolo 

qzndq3

Gara piacevole, grande Bagnaia. MM ha pescato un bel jolly senza il quale sarebbe nuovamente caduto

Jacky

…con l’allegria dei tifosi di quel famoso ex pilota che ha strapazzato per anni😂😂😂

qzndq3
13 ore fa, Jacky ha scritto:

con l’allegria dei tifosi di quel famoso ex pilota

I tifosi sfegatati direbbero che senza voler che si faccia male qualcuno, vedere il karma negativo meritato materializarsi non ha prezzo, per il resto c'é la pista. Se non ci mette il becco la Dorna. 🙂 🙂🙂

Peró mi pare si fosse detto di evitare di 'sfruculiare' i fatti del passato, giusto?

camaro71

notizia bomba di ieri, suzuki ha annunciato che cesserà l impegno in motogp a fine stagione.

non ci posso e voglio credere

camaro71

non posso credere che una multinazionale come suzuki non abbia il budget per mantenere un reparto corse in motogp, anche solo per il ritorno di immagine...