Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2022

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, madmax ha scritto:
Il 4/6/2022 at 19:18, zigirmato ha scritto:

e al suo posto arriva MM e vince anche lui, beh avrei vinto anche io con quella moto. 😎😎

Onestamente credo che questo discorso non valga assolutamente per Marquez 😄😉 👍 imho ovviamente

La mia era una battuta, 

Per me MM  é stato molto fortunato a prendere la Honda di Stoner. 

Se non si ritirava Stoner, mi sa che Marquez non vinceva con un altra moto. 

Edit... probabilmente avrebbe vinto con un altra moto, però di meno, almeno per me. 

Comunque sia buon per lui che a preso la moto di Stoner. 

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Se poi a voi piace uguale, .. buon divertimento

Non sto più di tanto a seguire i gran premi  da quando li trasmettono in differita. 

Anche se i piloti di oggi sono più bravi di quelli di ieri. 

Inviato
40 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Non sto più di tanto a seguire i gran premi  da quando li trasmettono in differita. 

in differita ? ... magari su tv8 ...

40 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Anche se i piloti di oggi sono più bravi di quelli di ieri. 

sono totalmente in disaccordo, .. ma non solo parlando di Rossi; credo che anche piloti come Spencer, Rainey  Schwantz e Doohan, per non parlare di Agostini, fossero molto più bravi: alla pari di Biaggi, Marquez o Lorenzo.

Poi, è ovvio che i paragoni a decenni di distanza sono molto difficili.

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, maverick ha scritto:

Per me il piu bravo è stato Valentino che ha dimostrato di vincere grazie  al suo talento , e no grazie alla moto.

Così bravo, che in 2 anni di Ducati non ha fatto neanche 1 metro in testa 🤔

Inviato

Ma per favore... E come li avrebbe vinti 9 mondiali?

• Melius 1
Inviato

Scusate mi, ho inviato il messaggio ancor prima di scrivere 😎

Inviato

@Jacky di fatti in quel periodo la Ducati la sapeva guidare bene solo Stoner, anche perché come dicevo prima avevano abbassato la cilindrata motore da 1000 cc a 800, dopo quando sono ritornati al mille, era dura anche per Stoner guidarla e se non sbaglio, si era preso anche un periodo di riposo durante il campionato con la mille. 

Comunque le moto si migliorano sempre di più, così come i piloti e se la matematica non è un opinione, ora sono più veloci di prima, almeno così  mi pare o sbaglio. 

Inviato
3 ore fa, Jacky ha scritto:

Così bravo, che in 2 anni di Ducati non ha fatto neanche 1 metro in testa

Si ..certo ..una pippa fatta vincere grazie al mainstream, gli sponsor e i poteri forti 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Ricordo ancora le interviste a biaggi dopo le prime prove invernali sulla honda, lui che scendeva da una yamaha che prendeva 20 secondi a gran premio... quando andava bene

più o meno erano così "aaah ecco perché vinceva facile, con sta moto..."

solo che immediatamente dopo rossi vinse con la spompata Yamaha granpremi e mondiali

biaggi con la moto vincente vinse la confezione famiglia delle coppe del nonno

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
13 minuti fa, Silencer ha scritto:

Ricordo ancora le interviste a biaggi dopo le prime prove invernali sulla honda, lui che scendeva da una yamaha che prendeva 20 secondi a gran premio... quando andava bene

più o meno erano così "aaah ecco perché vinceva facile, con sta moto..."

solo che immediatamente dopo rossi vinse con la spompata Yamaha granpremi e mondiali

biaggi con la moto vincente vinse la confezione famiglia delle coppe del nonno

Ma vaaa? ... 😂

Inviato

@Silencer  mi sembra di ricordare e correggimi se sbaglio, che il Pirata, all'epoca disse alla Honda che aveva  una moto del menga,e per questo la Honda non lo ha fatto più correre,  nonostante lo pagassero perché aveva un contratto. 

Evidentemente il Pirata stava sulle palle a tanti, non so perché, di certo è stato un grande campione, il migliore talento naturale della storia. 

Inviato
14 minuti fa, zigirmato ha scritto:

il migliore talento naturale della storia.

Perché?

questa tua affermazione mi stupisce non poco

Anche se non è la prima volta

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

Si ..certo ..una pippa fatta vincere grazie al mainstream, gli sponsor e i poteri forti 

Nessuno dice che è una pippa, ho solo risposto alla frase citata🙂

Inviato

@Silencer direi che era un fenomeno naturale, perché  diciamo che non gli ha insegnato  nessuno. 

Poteva vincere più titoli mondiali, se scopava di meno e se non gli rubavano un titolo dalle tasche. 😎

Ohhj ci si ride sopra, però mi è difficile trovare un altro  Campione come il Pirata, a parte gli scherzi. 

• Moderatori
Inviato

@zigirmato Chi conosce bene le gare sa benissimo che la Yamaha che prendeva "20 secondi" era una moto che andava ancora a carburatori mentre la Yamaha del 2004 era un progetto nuovo completamente diverso e decisamente riuscito 

Fare paragoni tra le due moto è sbagliato cit. Davide Brivio, non lo dico certo io 

Comunque siamo nuovamente off topic ... Rossi e Biaggi non corrono più ormai (purtroppo) 

Inoltre i due si scambiano dichiarazioni di stima molto spesso, insomma sono andati avanti 😉

Facciamolo anche noi 👍

Vi pregerei di rientrare in tema