toctoc60 Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 2 ore fa, tigre ha scritto: Per la centralina che possiede. Che é decisamente piú evoluta. 👍👍👍😊😊😊 VR, per me, "Er più" (ex film Celentano) come pilota e professionista. Basta riguardarsi la classifica del 2015 e 2016, dove ha incrociato MM 22/23enne e molti piloti attualmente in attività, sfiorando il decimo titolo rispettivamente per provvedimento di giuria e per il... biscotto.
Severus69 Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 @tigre @toctoc60 Non si può in alcun modo non apprezzare la straordinarietà del Rossi pilota, un fenomeno. Ho invece seri dubbi sulla superiorità della sua centralina. Nel 2015 era un uomo e pilota navigato ma è comunque caduto nella trappola del ragazzino Marquez. Se avesse avuto veramente una centralina superiore non avrebbeb ceduto alle provocazioni di MM ma sarebbe andato avanti per la sua strada e avrebbe vinto il titolo. Invece ha abboccato come una trota...e il titolo li ha vinto un altro... Ma siamo ot...qui si dovrebbe parlare del motomondiale 2022...
tigre Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @Severus69 MM aveva deciso che VR quel mondiale non l'avrebbe vinto. Non vedo abboccamenti da parte di Rossi. Che ha tentato semplicemente di non subire passivamente un chiaro intento antisportivo, avvallato dalla dorna. Avrei fatto lo stesso.
Severus69 Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 Ha abboccato eccome, infatti ha perso un titolo che era ampiamente alla sua portata. Scendendo al livello di Marquez ha dimostrato poco acume tattico. E non sono l'unico a pensarlo... https://www.eurosport.it/motogp/motogp-lin-jarvis-e-la-verita-su-sepang-2015-se-valentino-non-avesse-accusato-marquez-avrebbe-vinto-_sto8573733/story.shtml
toctoc60 Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 1 ora fa, Severus69 ha scritto: avesse avuto veramente una centralina superiore Anche migliore elettronica può andare in tilt. 59 minuti fa, tigre ha scritto: Avrei fatto lo stesso Anche io. Ma perché il tilt Ducati ufficiale rispetto a quello satellite? Non è la prima volta.
tigre Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @Severus69 secondo Jarvis se avesse taciuto MM non avrebbe fatto ostruzionismo. Non ci credo manco se vedo.
toctoc60 Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 11 minuti fa, tigre ha scritto: secondo Jarvis Acqua passata...
Moderatori madmax Inviato 17 Marzo 2022 Moderatori Inviato 17 Marzo 2022 2 ore fa, toctoc60 ha scritto: Acqua passata.. Esatto Indipendentemente da quello che ognuno di noi pensa parlare ancora del fattaccio del 2015 è off topic Due dei tre protagonisti del 2015 si sono anche ritirati Andiamo avanti
Moderatori madmax Inviato 17 Marzo 2022 Moderatori Inviato 17 Marzo 2022 3 ore fa, toctoc60 ha scritto: Anche io. Ma perché il tilt Ducati ufficiale rispetto a quello satellite? Non è la prima volta. Negli ultimi anni succede spesso e non solo in Ducati Probabilmente non hanno tutti i torti i piloti delle squadre ufficiali quando si lamentano delle troppe cose da provare nel weekend di gara Io credo anche che a volte i piloti dei team non factory abbiano più motivazioni e meno pressione
toctoc60 Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @madmax concordo totalmente. Però qualche altro motivo deve pur esserci. L'evento, a memoria, era inusuale fino a non molti anni orsono. C'erano exploit di giornata ma non fattive condizioni di pretesa al titolo. Non so se i team ufficiali cerchino, per strategia, più la gloria/vendite del mezzo meccanico rispetto al binomio pilota/moto (ossia è la moto che vince). Nelle dichiarazioni post corsa, i team manager ufficiali spesso leniscono l'esito scialbo della loro gara con la vittoria/miglior piazzamento della scuderia factory. SI è passati idealmente dal "The Wall" tra due piloti della stessa scuderia alla "famiglia allargata" attuale. Vabbè la sportività, ma cinque minuti d'imbarazzo verso il factory, dopo una batosta, li avrei.
Moderatori madmax Inviato 19 Marzo 2022 Moderatori Inviato 19 Marzo 2022 Pole per Quartararo su Yamaha .. onestamente davvero meritata Le Ducati satellite ancora davanti a quelle del team ufficiale Marquez in difficoltà ( come tutti i piloti honda) ma sempre al limite ... se non si farà nuovamente male sarà uno dei pretendenti al titolo
tigre Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 1 ora fa, madmax ha scritto: Marquez in difficoltà ( come tutti i piloti honda) ma sempre al limite ... se non si farà nuovamente male sarà uno dei pretendenti al titolo Se non gli cambiano mezza moto (telaio e distribuzione dei pesi) farà difficoltà a vincer na singola gara quest'anno. Lui fisicamente mi pare in palla. E la testa mi sembra sempre quella di un tempo
Moderatori madmax Inviato 19 Marzo 2022 Moderatori Inviato 19 Marzo 2022 2 ore fa, tigre ha scritto: la testa mi sembra sempre quella di un tempo Anche peggio considerato quello che ha passato negli ultimi 2 anni 😁
Moderatori madmax Inviato 20 Marzo 2022 Moderatori Inviato 20 Marzo 2022 Marquez caduto nel warm up non parteciperà al gp per un trauma cranico Come volevasi dimostrare, la natura dello spagnolo è questa Comunque pare che il gp salterà per pioggia
tomminno Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 5 minuti fa, madmax ha scritto: Marquez caduto nel warm up non parteciperà al gp per un trauma cranico Sta pagando ultimamente tutta la fortuna dei primi anni quando se cadeva al massimo si grattugiava la tuta.
Moderatori madmax Inviato 20 Marzo 2022 Moderatori Inviato 20 Marzo 2022 @tomminno Vista la caduta mi sa che non ha perso la buona sorte ... ne ha trovata una ancora migliore 😱😉
Armando Sanna Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 la gara è stata rinviata alle 16,00, bella la pole position di Quartararo che qualcuno insieme alla Yamaha dava per non competitivo, Morbidelli in quarta fila anche lui a seguito di una caduta nelle prove per le qualificazioni. C'è da dire che le condizioni di una pista bagnata e asciutta mettono sempre a dura prova piloti, gomme e fortuna... Vediamo cosa succede in gara.
tigre Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Marquez su sta Honda (sempre che la casa giapponese non voglia sviluppare due moto molto diverse fra loro) non lo vedremo piú battagliare per titoli. Potrà approfittare forse di qualche rara occasione (meteo) per cogliere qualche vittoria. Un po' come il Rossi degli ultimi anni. La strada per lui é durissima. Imho. Il fatto di aggiungere ai non risultari una seria infinita di smusate, non farà altro che accelerarne il declino anche a livello psicologico. 2 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Vediamo cosa succede in gara La gara si é corsa stamattina alle 9.15 ore italiane
Messaggi raccomandati