Jump to content

Moto GP 2022

Severus69
 Share

Recommended Posts

toctoc60
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

avesse avuto veramente una centralina superiore

Anche migliore elettronica può andare in tilt. 

59 minuti fa, tigre ha scritto:

Avrei fatto lo stesso

Anche io. 

Ma perché il tilt Ducati ufficiale rispetto a quello satellite? Non è la prima volta. 

• Moderators
2 ore fa, toctoc60 ha scritto:

Acqua passata..

Esatto 

Indipendentemente da quello che ognuno di noi pensa parlare ancora del fattaccio del 2015 è off topic 

Due dei tre protagonisti del 2015 si sono anche ritirati 

Andiamo avanti 

• Moderators
3 ore fa, toctoc60 ha scritto:

Anche io. 

Ma perché il tilt Ducati ufficiale rispetto a quello satellite? Non è la prima volta. 

Negli ultimi anni succede spesso e non solo in Ducati 

Probabilmente non hanno tutti i torti i piloti delle squadre ufficiali quando si lamentano delle troppe cose da provare nel weekend di gara 

Io credo anche che a volte i piloti dei team non factory abbiano più motivazioni e meno pressione

toctoc60

@madmax concordo totalmente. Però qualche altro motivo deve pur esserci. L'evento, a memoria, era  inusuale fino a non molti anni orsono. C'erano exploit di giornata ma non fattive condizioni di pretesa al titolo. Non so se i team ufficiali cerchino, per strategia, più la gloria/vendite del mezzo meccanico rispetto al binomio pilota/moto (ossia è la moto che vince). Nelle dichiarazioni post corsa, i team manager ufficiali spesso leniscono l'esito scialbo della loro gara con la vittoria/miglior piazzamento della scuderia factory. SI è passati idealmente dal "The Wall" tra due piloti della stessa scuderia alla "famiglia allargata" attuale. Vabbè la sportività, ma cinque minuti d'imbarazzo verso il factory, dopo una batosta, li avrei.

• Moderators

Pole per Quartararo su Yamaha .. onestamente davvero meritata 

Le Ducati satellite ancora davanti a quelle del team ufficiale 

Marquez in difficoltà ( come tutti i piloti honda) ma sempre al limite ... se non si farà nuovamente male sarà uno dei pretendenti al titolo 

1 ora fa, madmax ha scritto:

Marquez in difficoltà ( come tutti i piloti honda) ma sempre al limite ... se non si farà nuovamente male sarà uno dei pretendenti al titolo 

Se non gli cambiano mezza moto (telaio e distribuzione dei pesi) farà difficoltà a vincer na singola gara quest'anno.

Lui fisicamente mi pare in palla. 

E la testa mi sembra sempre quella di un tempo 

• Moderators
2 ore fa, tigre ha scritto:

la testa mi sembra sempre quella di un tempo 

Anche peggio considerato quello che ha passato negli ultimi 2 anni 😁

• Moderators

Marquez caduto nel warm up non parteciperà al gp per un trauma cranico 

Come volevasi dimostrare, la natura dello spagnolo è questa 

Comunque pare che il gp salterà per pioggia 

tomminno
5 minuti fa, madmax ha scritto:

Marquez caduto nel warm up non parteciperà al gp per un trauma cranico

Sta pagando ultimamente tutta la fortuna dei primi anni quando se cadeva al massimo si grattugiava la tuta.

Armando Sanna

la gara è stata rinviata alle 16,00, bella la pole position di Quartararo che qualcuno insieme alla Yamaha dava per non competitivo, Morbidelli in quarta fila anche lui a seguito di una caduta nelle prove per le qualificazioni.

C'è da dire che le condizioni di una pista bagnata e asciutta mettono sempre a dura prova piloti, gomme  e fortuna...

Vediamo cosa succede in gara.

Marquez su sta Honda (sempre che la casa giapponese non voglia sviluppare due moto molto diverse fra loro) non lo vedremo piú battagliare per titoli. Potrà approfittare forse di qualche rara occasione (meteo) per cogliere qualche vittoria. Un po' come il Rossi degli ultimi anni. La strada per lui é durissima.

Imho. 

Il fatto di aggiungere ai non risultari una seria infinita di smusate, non farà altro che accelerarne il declino anche a livello psicologico.

2 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

Vediamo cosa succede in gara

La gara si é corsa stamattina alle 9.15 ore italiane

Armando Sanna

@tigre

questa mattina avevo letto che era stata rimandata causa pioggia, poi ho rivisto Sky alle 12,15 e ho scaricato la gara credendo che fosse live...

Mi sono gustato l'evento vedendo fino alla fine il tutto :

1 Olivera

2 Quartararo

3 Zarco

• Moderators

Marquez nuovamente con problemi alla vista a causa della brutta caduta nel recente gp 

Duro colpo alla psiche del pilota spagnolo 

Era già dura ma ora lo sarà di più 

Severus69

Potrebbe essere il colpo di grazia. Peccato, un campionissimo ancora giovane che poteva macinare record su record. Ma non è detta l'ultima parola, anche se si fa parecchio dura.

toctoc60

@Severus69 👍 auguri di pronta e completa guarigione ad un giovane che si impegna in un passione pericolosa in cui bisogna essere sempre al 1000%. Forza MM per la bellezza del campionato. 

58 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Potrebbe essere il colpo di grazia. Peccato, un campionissimo ancora giovane che poteva macinare record su record. Ma non è detta l'ultima parola, anche se si fa parecchio dura.

Concordo sul fatto che sarà il colpo di grazia.

É entrato in un circolo vizioso. 

Mi sorprenderebbe molto tornasse a primeggiare.

• Moderators
45 minuti fa, tigre ha scritto:

Concordo sul fatto che sarà il colpo di grazia.

É entrato in un circolo vizioso. 

Mi sorprenderebbe molto tornasse a primeggiare.

A me non sorprenderebbe ma la vedo dura 😉