Armando Sanna Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @tigre questa mattina avevo letto che era stata rimandata causa pioggia, poi ho rivisto Sky alle 12,15 e ho scaricato la gara credendo che fosse live... Mi sono gustato l'evento vedendo fino alla fine il tutto : 1 Olivera 2 Quartararo 3 Zarco
Moderatori madmax Inviato 22 Marzo 2022 Moderatori Inviato 22 Marzo 2022 Marquez nuovamente con problemi alla vista a causa della brutta caduta nel recente gp Duro colpo alla psiche del pilota spagnolo Era già dura ma ora lo sarà di più
Severus69 Inviato 22 Marzo 2022 Autore Inviato 22 Marzo 2022 Potrebbe essere il colpo di grazia. Peccato, un campionissimo ancora giovane che poteva macinare record su record. Ma non è detta l'ultima parola, anche se si fa parecchio dura.
toctoc60 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @Severus69 👍 auguri di pronta e completa guarigione ad un giovane che si impegna in un passione pericolosa in cui bisogna essere sempre al 1000%. Forza MM per la bellezza del campionato.
tigre Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 58 minuti fa, Severus69 ha scritto: Potrebbe essere il colpo di grazia. Peccato, un campionissimo ancora giovane che poteva macinare record su record. Ma non è detta l'ultima parola, anche se si fa parecchio dura. Concordo sul fatto che sarà il colpo di grazia. É entrato in un circolo vizioso. Mi sorprenderebbe molto tornasse a primeggiare.
Moderatori madmax Inviato 22 Marzo 2022 Moderatori Inviato 22 Marzo 2022 45 minuti fa, tigre ha scritto: Concordo sul fatto che sarà il colpo di grazia. É entrato in un circolo vizioso. Mi sorprenderebbe molto tornasse a primeggiare. A me non sorprenderebbe ma la vedo dura 😉
domenico80 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Il 19/3/2022 at 15:21, madmax ha scritto: se non si farà nuovamente male sarà uno dei pretendenti al titolo possibile che dopo quel volo , se uno pensa , il polso destro non funzioni più come prima Io penso che a MM sia andata di extralusso, poteva lasciarci la schiena
camaro71 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 si è ripresentato il problema di sdoppiamento della vista dopo la pesante capocciata nel warm up un altro duro colpo
tigre Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Il 22/3/2022 at 15:47, domenico80 ha scritto: possibile che dopo quel volo , se uno pensa , il polso destro non funzioni più come prima Io penso che a MM sia andata di extralusso, poteva lasciarci la schiena Marquez da quando é in motogp (questo é il 10imo anno, ma consideriamo che una parte di questo periodo l'ha passato a guardare le gare dal divano) ha collezionato un numero di cadute prossimo a 150 (mi sembra 156, vado a memoria, scuserete un mio eventuale imprecisione).. fra prove, warm up e gare.. di cui, é corretto dire, buona parte avvenute a velocità 'bassa' o sdraiandosi dopo aver perso in modo classico l'anteriore.. insomma cadute abbastanza 'controllabili' - ma di certo 2-3 grosse incidenti all'anno, ad alta velocità o sparato dalla moto come é accaduto domenica, di media le ha registrate, a dimostrazione della sua indeFessa e mai deposta cocciutaggine nello sfidare la 'misura', quasi con arroganza, come se non ne temesse le conseguenze. E, come dicevano i greci, la mancanza di misura non é concessa agli umani troppo a lungo. Ha fatto sua la filosofia imho folle che sia normale cercare il limite anche a costo di cadere, come se 'il fine che giustifica i mezzi' valesse sempre e per tutto, in una curva da 70 km all'ora come in una da 200. Anche a rischio di violentare il proprio corpo e la propria salute. E sembra abbastanza chiaro ormai, che sappia affrontare le competizioni solo in sto modo. La sua mancanza di misura la si é potuta ammirare ormai in svariate occasioni, da quelle piú sciocche a quelle che piú han fatto discutere. Anche quando non era per nulla necessaria al fine del risultato (come p.e. questa domenica dove aveva già avuto fra l'altro degli 'avvisi' da parte della sua moto, sistematicamente ignorati dal pilota spagnolo). Il vero problema di Marquez é che quando entra in trance agonistica o si sente attaccato in qualche modo nel suo orgoglio, smarrisce qualsiasi capacità elementare di ragionare e di contestualizzare il suo stesso gesto tecnico (che sia un giro di prova o l'ultimo giro della gara della vita non ha in lui sostanziale differenza).. e diventa potenzialmente na bomba ad orologeria. Impossibile con un grado di coscienza simile, prevedere una carriera lunga e con un 'normale' regime di infortuni. Credo paradossalmente che possa considerarsi un miracolato ad aver subito 'solo' questi problemi fino ad ora. Se continua con sto atteggiamento "malato" alle corse, non ci sarà da stupirsi di vederlo storpio in un prossimo futuro. 1
domenico80 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 18 minuti fa, tigre ha scritto: Il vero problema di Marquez é che quando entra in trance agonistica o si sente attaccato in qualche modo nel suo orgoglio, smarrisce qualsiasi capacità elementare di ragionare concordo e traduco : poco cervello 1
toctoc60 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @tigre @domenico80 sono più morbido nelle conclusioni. MM nella sua carriera ha confidato troppo sulle sue indubbie qualità di pilota e di atleta. Ormai un professionista si fa costantemente affiancare da un mental coach/psicologo per migliorare le performance e quindi anche per modulare la trance agonistica. Le "botte" fanno male non solo fisicamente. Quando senti che non "apri" come vorresti, stai percorrendo la strada del click. Dovrà capire e decidere che strada prendere ad evitare inutili rischi. Per le prossime generazioni di piloti sarà comunque un riferimento ed un giorno lo apprezzerà. In bocca al lupo MM
domenico80 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 5 ore fa, toctoc60 ha scritto: Per le prossime generazioni di piloti sarà comunque un riferimento ed un giorno lo apprezzerà senz'altro come manetta , ma come pilota e uomo , anche no : una sciacquetta 1
Severus69 Inviato 24 Marzo 2022 Autore Inviato 24 Marzo 2022 13 ore fa, domenico80 ha scritto: concordo e traduco : poco cervello Permettetemi una domanda, Marquez ha lo stesso modo di affrontare le corse di un certo Gilles Villeneuve, però Marquez lo considerate poco intelligente mentre Villeneuve era e per molti ancora è un idolo indiscusso, il miglior pilota mai sceso in pista... Che sia, come sono da sempre convinto che il tifo altera la percezione della realtà?
tigre Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 13 minuti fa, Severus69 ha scritto: affrontare le corse di un certo Gilles Villeneuve, però Marquez lo considerate poco intelligente mentre Villeneuve era e per molti ancora è un idolo indiscusso, il miglior pilota mai sceso in pista... Che sia, come sono da sempre convinto che il tifo altera la percezione della realtà? Villeneuve e Marquez possono essere nominati tranquillamente imho fra i piloti piú spettacolari nella guida di sempre delle rispettive categorie. I piú 'forti' però sono certamente altri a mio modo di vedere.
domenico80 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 25 minuti fa, Severus69 ha scritto: Marquez ha lo stesso modo di affrontare le corse di un certo Gilles Villeneuve, sì , come piede e polso 25 minuti fa, Severus69 ha scritto: però Marquez lo considerate poco intelligente abbi pazienza , ma , a tuo parere , come peraltro il mio , è intelligente o da ammirare o da portare ad esempio sia sportivo che come persona uno che fa di tutto ed ostacola un altro pilota in mondo visione solo x fargli perdere un titolo mondiale a favore di un terzo , riuscendoci ? pensi lo averbbe fatto non fosse stato un pilota Honda Repsol ? Biaggi frenava sul dritto , come Senna , x fra perdere ritmo e scia ad altri , in prova , ma lo facevano a loro interesse , zero sportività , ma lo facevano. E marquez ?
Severus69 Inviato 24 Marzo 2022 Autore Inviato 24 Marzo 2022 @domenico80 Non confondiamo il comportamento antisportivo con l'intelligenza. Anzi nel suo "progetto" che condanno senza se e senza ma, ha dimostrato furbizia, quella che non ha dimostrato Rossi, caduto come un pollo nella rete...
tigre Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 @Severus69 io direi di non attribuirgli doti che non ha. É un funambolo. Indubbiamente. Sulla moto giusta é uno di quelli che a prestazioni non si batte. Sul fronte intelligenza e furbizia direi che potrebbe al massimo spuntarla nei confronti di alcuni ospiti di Cottolengo e Marzana.
Questo è un messaggio popolare. tigre Inviato 24 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Marzo 2022 29 minuti fa, Severus69 ha scritto: dimostrato Rossi, caduto come un pollo nella rete... Il pilota piú veloce in pista (come nel caso di MM nelle ultime 3 gare del 2015) può decidere se usare questo potenziale per vincere o per ostacolare un odiato collega Non vedo come Rossi avrebbe potuto uscire dalle dinamiche imposte dallo spagnolo. A ciò si é aggiunta anche la volontà di Dorna. Che ha avvallato tutto. Per lo show. Per generare discussione. A scapito dello sport. Hanno messo in piedi una rapina. Questo é accaduto. Ed il rapinato in quel momento era disarmato. 3
Messaggi raccomandati