Jump to content

Red Records

Moro78
 Share

Recommended Posts

mchiorri
Il 14/5/2022 at 18:52, mchiorri ha scritto:

A proposito di etichette italiane... circa un mese fa accattai su vinile del Maurizio Giammarco Quartet il disco Saurian lexicon, facci un pensiero, se non lo conosci... non è a livello di Blessing - è anche un altro genere - ma ti sorprenderà. Oh niente musiche turcomanne, eh!!😂

@analogico_09 m'ero dimenticato di citarti, sorry. Il post era per te.

Taniflex

acquistati la settimana scorsa, versione cd, gran bella registrazione ne vale sicuramente la pena, grazie Red Records

IMG_2749.jpg

IMG_2758.jpg

mchiorri
1 ora fa, gullaz ha scritto:

ma se lo lavo poi diventa difficile renderlo. 

e come fanno ad accorgersi, soprattutto amazon?

GioSim

@Taniflex se posso chiedere, come mai hai acquistato la versione cd.

Non ho ben capito se queste incisioni sono comunque AAA

Grazie, 

Giorgio

gullaz
3 ore fa, mchiorri ha scritto:

amazon?

L'ho preso direttamente da Red Records, su amazon costa parecchio di più. 

landrupp

Un pensieruzzo ce lo farei per una ripubblicazione in vinile di "appointment in Milano" di Bobby Watson: trovarlo usato è raro, relativamente costoso e non sempre conveniente...

crosby

aspettiamo di vedere il banchetto ai prossimi incontri hifi, magari saranno pronti con dei bei titoli

Allora, riascoltando il disco (lato A) in cuffia, il rumore di fondo è evidente, come pure ascoltandolo dalle casse a un volume sostenuto. Al primo ascolto non me ne ero accorto, visto che, normalmente, in casa ascolto a un volume medio basso. Ho quindi provato a lavare la facciata A (Smart Matrix con aspirazione), e ... nulla è cambiato. Addirittura il rumore di fondo si sente anche nella parte finale non registrata del disco. Non essendo un esperto di registrazioni viniliche, mi chiedo se questo è un difetto che si poteva evitare, e, nel caso, é da addebitare ad una ripartenza sbagliata della Red Records? Attendo delucidazioni da chi ne sa qualcosa in più. Grazie

gullaz

@SerG

Oggi ho riascoltato il disco con attenzione e ho riscontrato che il rumore di fondo è presente su tutte le facciate (soprattutto lato C), la cosa piu' fastidiosa però e' che frigge a tratti , in alcuni casi lo sfriccicolìo è forte e si sente anche nei passaggi piu' sostenuti.

Potrebbero essere due copie uscite male (capita).

Comunque ho chiesto la sostituzione, sperando che mi arrivi una copia migliore.

Peccato perchè è un gran bel disco.

Taniflex

@GioSim Ciao,ho preso la versione cd perché qui in Svizzera non ho trovato la versione lp,ma ti posso assicurare che sono ottimamente registrati.

• Thanks 1

proprio la scorsa settimana ho preso le riedizioni in LP di:

- Robert Bobby Watson - Love Remains

- Cedar Walton, David Williams, Billy Higgins - The Trio 3

eccellenti dischi e perfetta resa sonora, entrambi AAA

yukatan

Questa una selezione dei cd del buon Sergio Veschi, quante chiacchiere di jazz che si facevano alle varie fiere top audio ecc ecc

E4F10C16-7B19-48DF-99A2-A6217CEF5C7A.jpeg

@gullaz Ti è già arrivata la copia in sostituzione? In ogni caso, quando hai la possibilità di ascoltarla, puoi farmi sapere se il difetto è ancora presente, oppure ci sono copie migliori? Devo infatti anch'io decidere se chiedere la sostituzione o meno. Grazie

aldofive

Intanto hanno annunciato la prossima uscita in LP (AAA) At Capolinea - Chet Baker

aldofive
4 minuti fa, Triaragorn ha scritto:

Si legge però "Restauro e trasferimento digitale da nastri analogici originali".. 

vero!