mchiorri Posted May 16 Share Posted May 16 Il 14/5/2022 at 18:52, mchiorri ha scritto: A proposito di etichette italiane... circa un mese fa accattai su vinile del Maurizio Giammarco Quartet il disco Saurian lexicon, facci un pensiero, se non lo conosci... non è a livello di Blessing - è anche un altro genere - ma ti sorprenderà. Oh niente musiche turcomanne, eh!!😂 @analogico_09 m'ero dimenticato di citarti, sorry. Il post era per te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gullaz Posted May 16 Share Posted May 16 @mchiorri si, potrebbero (anche se non credo, è il classico rumble) ma se lo lavo poi diventa difficile renderlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taniflex Posted May 16 Share Posted May 16 acquistati la settimana scorsa, versione cd, gran bella registrazione ne vale sicuramente la pena, grazie Red Records Link to comment Share on other sites More sharing options...
mchiorri Posted May 16 Share Posted May 16 1 ora fa, gullaz ha scritto: ma se lo lavo poi diventa difficile renderlo. e come fanno ad accorgersi, soprattutto amazon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GioSim Posted May 16 Share Posted May 16 @Taniflex se posso chiedere, come mai hai acquistato la versione cd. Non ho ben capito se queste incisioni sono comunque AAA Grazie, Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gullaz Posted May 16 Share Posted May 16 3 ore fa, mchiorri ha scritto: amazon? L'ho preso direttamente da Red Records, su amazon costa parecchio di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
landrupp Posted May 17 Share Posted May 17 Un pensieruzzo ce lo farei per una ripubblicazione in vinile di "appointment in Milano" di Bobby Watson: trovarlo usato è raro, relativamente costoso e non sempre conveniente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
crosby Posted May 17 Share Posted May 17 aspettiamo di vedere il banchetto ai prossimi incontri hifi, magari saranno pronti con dei bei titoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerG Posted May 17 Share Posted May 17 Allora, riascoltando il disco (lato A) in cuffia, il rumore di fondo è evidente, come pure ascoltandolo dalle casse a un volume sostenuto. Al primo ascolto non me ne ero accorto, visto che, normalmente, in casa ascolto a un volume medio basso. Ho quindi provato a lavare la facciata A (Smart Matrix con aspirazione), e ... nulla è cambiato. Addirittura il rumore di fondo si sente anche nella parte finale non registrata del disco. Non essendo un esperto di registrazioni viniliche, mi chiedo se questo è un difetto che si poteva evitare, e, nel caso, é da addebitare ad una ripartenza sbagliata della Red Records? Attendo delucidazioni da chi ne sa qualcosa in più. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gullaz Posted May 17 Share Posted May 17 @SerG Oggi ho riascoltato il disco con attenzione e ho riscontrato che il rumore di fondo è presente su tutte le facciate (soprattutto lato C), la cosa piu' fastidiosa però e' che frigge a tratti , in alcuni casi lo sfriccicolìo è forte e si sente anche nei passaggi piu' sostenuti. Potrebbero essere due copie uscite male (capita). Comunque ho chiesto la sostituzione, sperando che mi arrivi una copia migliore. Peccato perchè è un gran bel disco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taniflex Posted May 17 Share Posted May 17 @GioSim Ciao,ho preso la versione cd perché qui in Svizzera non ho trovato la versione lp,ma ti posso assicurare che sono ottimamente registrati. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
medio Posted May 18 Share Posted May 18 proprio la scorsa settimana ho preso le riedizioni in LP di: - Robert Bobby Watson - Love Remains - Cedar Walton, David Williams, Billy Higgins - The Trio 3 eccellenti dischi e perfetta resa sonora, entrambi AAA Link to comment Share on other sites More sharing options...
yukatan Posted May 19 Share Posted May 19 Questa una selezione dei cd del buon Sergio Veschi, quante chiacchiere di jazz che si facevano alle varie fiere top audio ecc ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerG Posted May 24 Share Posted May 24 @gullaz Ti è già arrivata la copia in sostituzione? In ogni caso, quando hai la possibilità di ascoltarla, puoi farmi sapere se il difetto è ancora presente, oppure ci sono copie migliori? Devo infatti anch'io decidere se chiedere la sostituzione o meno. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gullaz Posted May 24 Share Posted May 24 @SerG Non ancora, ti faccio sapere appena mi arriva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aldofive Posted May 24 Share Posted May 24 Intanto hanno annunciato la prossima uscita in LP (AAA) At Capolinea - Chet Baker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Triaragorn Posted May 24 Share Posted May 24 3 ore fa, aldofive ha scritto: Intanto hanno annunciato la prossima uscita in LP (AAA) At Capolinea - Chet Baker Ho il cd, disco splendido. Si legge però "Restauro e trasferimento digitale da nastri analogici originali".. https://redrecords.it/store/chet-baker/at-capolinea-chet-baker/ Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
aldofive Posted May 24 Share Posted May 24 4 minuti fa, Triaragorn ha scritto: Si legge però "Restauro e trasferimento digitale da nastri analogici originali".. vero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts