drews3000 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @bibo01 hai ragione, non e' lo stesso autore di ASR. Rimane quindi solo un'altra ulteriore review sul prodotto.
franz_84 Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Sono molto incuriosito anche dal gustard, e dal ddc 18 per l'uso ottimale del pc con la liquida. Domanda, con quali dac audiofili è stato raffrontato? È accostabile per resa sonora a macchine come accuphase, merging, ecc? Perché se così fosse sarebbe un assoluto bargain, ad una cifra quasi ridicola rispetto al costo di macchine audiofile ..
carloc1 Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Il 12/3/2022 at 14:25, Aniroceppa ha scritto: Ammetterei però che ASR si basa su dati oggettivi. Oggettivi per ASR... Le misure bisogna anche saperle fare... 2
SalD Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 @franz_84 come scrivi se si è alla ricerca dell'uso ottima del pc con la liquida, sei nella giusta direzione. Racconto la mia modesta esperienza. Io partivo da un amplidac Sony, il TA-ZH1ES e sono finito al Sonnet Morpheus. In mezzo ci ho messo il Gustard X16, adesso anche con l'U18. . All'inizio, nel confronto X16 vs Sony, alimentati entrambi dal Node 2i, la delusione è stata elevata. Ho capito però che andava rivista l'interra catena. Il Node 2i con il Gustard proprio sono due universi diversi. In sostanza il Node serve per superare il concetto di musica via PC (IMHO). Poi, in più, il Sony è un DAC OS spinto che porta tutto in DSD per forza. In questo confronto, con questa catena, il Gustard non mi faceva neanche battere il piedino. Come ampli (amplicuffie) ho un Burson Soloist 3XP (che aiuta molto nella catena). . Avevo/ho anche un altro streamer più pc based, cioè l'ALLO Signature. Ho capito che Gustard predilige l'ingresso USB, ma proprio tutto il concetto di streaming e software via PC per intenderci. Quindi ho preso un Mac Mini M1, ci ho messo su Roon e HQPlayer e ho iniziato a dare in pasto al Gustard X16 già file sorgenti di un certo tipo. Così la cosa ha funzionato decisamente meglio. Adesso gli ho aggiunto l'U18 che arriva nell'X16 via IIS, tutto in DSD512. Così siamo al top del PC audio in casa mia (l'ampli cuffia adesso è un M2Tech Marley MKII, cioè la versione italica del Soloist). . Come dicevo in parallelo ho avuto l'occasione di comprare anche il Sonnet Morpheus, con il suo streamer Hermes. Qui però non si può fare un paragone è come avere una bellissima macchina fotografica digitale Canon o Nikon e poi una Leica. Il Sonnet è NOS, solo PCM, non DSC ... praticamente una "cagata" pazzesca come PC audio. Però poi è musicalità allo stadio naturale, senza filtri appunto. Sicché alla fine, uno è in sala e l'altro in camera da letto... avrei risolto così...
Aniroceppa Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 2 ore fa, carloc1 ha scritto: Oggettivi per ASR... Le misure bisogna anche saperle fare... Io direi che le sa fare. Ma naturalmente nessuno è perfetto.
iovlui Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @SalD Quali sono le reali necessita di avere anche il Gustard U18 insieme al X26? La connessione hdmi su is2 rispetto alla USB è nettamente migliore? Hai anche un clock esterno?
SalD Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @iovlui no, non ho un clock esterno. Avevo giusto l’esigenza di voler provare il collegamento IS2. Non posso dire che sia nettamente migliore. Ho notato una certa miglioria in termini di maggiore definizione. È come con lo sharpening in fotografia. Già l’X16 nasce come ricerca di “definizione”, l’U18 aiuta ulteriormente in questa direzione. Ma non è un cambiamento giorno notte. Già l’X16 con un buono o ottimo ampli va benissimo 1
Lepidus Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @SalD che differenza c'è tra un 16, 18 e un 26 parlo di Gustard logicamente, grazie. Ci si può accontentare del 16, 18 o bisogna andare sul 26..
SalD Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Approfitto e tiro in ballo @pier perché so che è un bravo fotografo e so che come me e prima di me ha avuto, apprezzato e direttamente o indirettamente confrontato il Gustard con altri dac di diversa impostazione. Questa cosa dello sharpening secondo me è uno dei tratti distintivi in casa Gustard. Ci sono obiettivi nati per fare le macro e altri per i ritratti, così come ci sonofotocamere nate per il dettaglio e la velocità e altre per l’atmosfera, la tridimensionalità, etc. . 5 minuti fa, Lepidus ha scritto: che differenza c'è tra un 16, 18 e un 26 parlo di Gustard logicamente, grazie. Ci si può accontentare del 16, 18 o bisogna andare sul 26.. tra U18 e X16 sono proprio due cose diverse uno è un convertitore da digitale a digitale, l’altro è un DAC. Così come l’X26, che però non conosco. Da questo thread e altri intuisco che l’X26 è se così vogliamo dire il fratello maggiore dell’X16… però leggo che l’X16, forse perché arrivato dopo, se la gioca bene anche nel confronto con l’X26. In abbinata con l’U18 forse ci si avvicina ancora di più. Forse. . Però ritorno al punto di sopra. Alla base c’è una differenza di campo, come in fotografia. IMHO 1
Lepidus Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Ho visto che c'è anche un'altra versione del gustard modello 22, sapete la differenza con il 26 logicamente per chi li ha provati..
pier Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @Lepidus l'X22 è abbastanza nuovo e credo che nessuno qua lo abbia ancora provato. Utilizza un DAC ESS9038PRO e quindi me lo aspetterei leggermente più "freddino" dell'X16 (che utilizza ES9068AS). Ma come dici giustamente tu .. andrebbe sentito 🙂 l'X26 oltre a montare 2 ESS9038 ha alimentazione e un clock abbastanza ricercati, che gli donano un bel calore (per qualche amico anche troppo calore...). 1
Lepidus Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Ho appena saputo che c'è anche una versione Gustard 20 pro, ma quanti Gustard ci sono?🤔🤔🤔🤔
pier Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 1 minuto fa, Lepidus ha scritto: Ho appena saputo che c'è anche una versione Gustard 20 pro, ma quanti Gustard ci sono?🤔🤔🤔🤔 X20 PRO è ormai uscito di produzione, credo 🙂
iovlui Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @Ultima Legione @ Ciao posso chiederti perché sei tornato al FW 1A ? Cosa non ti convince della versione Beta 2.0 ?
mikefr Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @pier Il Gustard X22 non è nuovo,l'ho preso due anni fa,DAC eccellente e costruito ottimamente.Quello in foto era il mio. 1
Karlos Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Il 10/3/2022 at 18:39, Ultima Legione @ ha scritto: appartenere a un "classe" completamente diversa Questo vale anche usandolo solo cone dac cd normale? In questo caso a quali Dac potrebbe essere paragonato?
Messaggi raccomandati