Vai al contenuto
Melius Club

Gustard X26 Pro - Campione di musicalitá.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ultima Legione @ io vivo in provincia di Cuneo se sei in queste zone te lo faccio sentire volentieri. L'importatore è New Audio Video di Mondovì e Francesco (che è un furbacchione) è molto disponibile e preparato. Un gran venditore però molto serio

• Thanks 1
Inviato
22 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

4 kt 150 con un suono delizioso ❤️

Bannatelo! 🤬

🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato
2 minuti fa, Davide Messina ha scritto:

É un Dac che ha la sua ragione di esistere se abbinato ad altri prodotti bilanciati.

finisce che me lo compro io sto DAC

Inviato
1 minuto fa, Davide Messina ha scritto:

ho letto di tutto e di più  sui Gustard X16/X18/X26Pro...meritano tutti e 3. A comprarli non si sbaglia.

Sto un pò in fissa con l'holo, altrimenti ... 

Inviato

@granosalis Esatto, Jadis è solo sbilanciato 😉

Il Wyred4sound è bilanciato/sbilanciato/i2s ecc e ovviamente uso solo le rca/coax e usb. 

Devo dire che non sento la mancanza delle xlr 😀

Inviato
3 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Devo dire che non sento la mancanza delle xlr 😀

Per carità, con le valvole si accettano anche dei compromessi. 
Ma in linea di principio concordo con @Davide Messina sulla questione delle uscite. XLR ha un suono più rotondo, corposo, dinamico, soprattutto se si inserisce in una catena completamente bilanciata dall'inizio alla fine. 

Nello specifico i possessori di X26 pro, potrebbero dirci cosa ne pensano.

Inviato

@Davide Messina beh se consideri che il mio jadis (ha 2 mesi di vita) costa quasi 11000 euro è suona divinamente anche senza XLR non credo che cambierei l'ampli. Per il DAC ci sto ragionando perché il mio W4S suona ancora bene ma ha un po' di anni sulle spalle e mi incuriosiva X26 perché vedo che è costruito molto bene. 

Inviato

In bilanciato l'unica cosa che cambia praticamente è che si sente molto meno l'influenza dei cavi di segnale ,ma si perde anche la possibilità di fine tuning con il cambio dei cavi 

Questo molto genericamente e grossolanamente 

Adesso anche dac economici escono in bilanciato 

Se fosse cosi drammatica la differenza nessun produttore userebbe più il collegamento sbilanciato

Inviato

@Antonino Giusta osservazione, come non condividerla. Io ho un pre valvolare in sbilanciato e non mi stò facendo tutti questi problemi. Se un prodotto è fatto con criterio la differenza tra sbilanciato e bilanciato si sente poco. Per non parlare delle multitudini di elettroniche che non hanno le uscite bilanciate pure ma farlocche..(e ce ne sono) 😜

Inviato
11 ore fa, Davide Messina ha scritto:

ntro i 3000 euro il Gustard X26Pro è  il prodotto più centrato sia a livello sonico che elettromeccanico.

Mi sembra un'affermazione un pò forte. Per carità, mai ascoltato l'X26 Pro, ma basandomi sulla recensione di Goldensound, tendo ad immaginarlo come un ottimo prodotto nella fascia dei 2000. 

2 ore fa, Antonino ha scritto:

In bilanciato l'unica cosa che cambia praticamente è che si sente molto meno l'influenza dei cavi

1 ora fa, Lepidus ha scritto:

un prodotto è fatto con criterio la differenza tra sbilanciato e bilanciato si sente poco

Trovo non sia errato quello che dite, ma penso anche che sia un pò riduttivo semplificare il tutto ad una questione di lunghezza dei cavi. Un sistema completamente bilanciato in tutte le sue componenti perde non appena si "sbilancia" uno dei suoi elementi. 

Per le elettroniche a valvole va fatto un discorso diverso. Un circuito bilanciato vero risulta nettamente più complesso (e non sempre la complessità di progetto paga) mentre la soluzione di bilanciare con i trasformatori ha pro e contro. In definitiva, con le valvole andrei certamente in sbilanciato, con lo stato solido (potendo) XLR tutta la vita. 

Inviato

@granosalis Grazie della risposta, sei stato molto preciso. Ma visto che ho un pre valvolare in sbilanciato che mi soddisfa abbastanza credo di rimanere in questa configurazione..

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

L'ho appena acceso. Da subito si presenta bene. Roccioso nei bassi. Da aspettare, forse sui medio-alti, ma mi piace comunque. Un ottimo DAC