Jump to content

Elettroniche Tektron: ne parliamo?

acam75
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti gli amici del forum, apro questo 3d con lo scopo di conoscere meglio le elettroniche costruite dal sig. Attilio, in quanto ne apprezzo la "veste" e la tipologia di costruzione....purtroppo non ho mai ascoltato nulla della sua produzione, ho acquistato un paio di volte dei tubi e apprezzato la cortesia e anche i buoni prezzi proposti...attualmente la mia "scimmietta" inizia a farsi sentire, vorrei acquistare un secondo pre e l'idea di provarne finalmente uno mi stuzzica parecchio....lascio la parola a chi di voi conosce meglio queste elettroniche ed abbia voglia di raccontarmele un pó...

Cordialmente Andrea 

.....caspita....veramente nessuno su Melius ha mai posseduto o ascoltato nulla di Tektron?.....

@acam75

Piu’ di un forumer conosce questa ditta Siciliana, sembra facciano ampli davvero sopra la media, addirittura secondo alcuni fra i migliori al mondo.

Un giorno o l’altro ho intenzione di andare ad ascoltare qualcosa perche’ non sono lontanissimo.

Renato Bovello

Un mio carissimo amico ha una coppia di finali con le 211 e me ne parla sempre benissimo. Io mi riprometto di andare da lui quanto prima ad ascoltarli .Ho grande considerazione di Attilio Caccamo che mi ha sempre dato la sensazione di persona estremamente seria. Ho acquistato alcune valvole da lui ma non ancora un suo amplificatore. Confesso di essere molto interessato ad approfondire la conoscenza del marchio. Tra l'altro a breve uscira' una linea nuova dal design davvero superbo.

@samana @Renato Bovello ...mi sembrava strano che nessuno sapesse nulla....io ho puntato un pre ref two completamente dual mono, cablato a mano....ha due 6x5 sull'alimentazione e due 6j5 in amplificazione....in settimana mi arriva...a vederlo è veramente molto bello, cornice in legno d'ulivo e piastra di rame superiore...praticamente l'ho preso alla cieca....ma per come è costruito mi aspetto molto....staremo a vedere...

• Melius 1

47 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Tra l'altro a breve uscira' una linea nuova dal design davvero superbo.

ecco di migliorare il design  ne hanno veramente bisogno...😄

@samana ....diciamo che è un apparecchio seminuovo...un 2021 usato un centinaio di ore....dovrebbe essere il loro pre top di gamma....qualcosina meno di 3000 euro....penso sia un buon affare se suona per come è costruito...come ho detto vado alla cieca....lo metterò a monte dei mono Aurora e vediamo come se la cava....la cosa interessante è che se la vedrà con un altro pre della medesima filosofia, anche lui con due 6j5 e cablato a mano...circuitalmente sono però differenti....sono curioso del confronto....

• Melius 1

@nexus6 ....l'estetica è soggettiva....hanno un aspetto classico....poi se suona bene, questo vale non solo per gli apparecchi Tektron, il lato estetico passa in secondo piano....certo, unire il buono e il bello sarebbe l'ottimale....

magoturi

Scusate, mi sono accorto ora del thread: conosco Attilio Caccamo da almeno 30 anni e siamo in ottimi rapporti (del resto, conoscendolo, non so in quanti potessero essere in cattivi rapporti....🙂, considerate che la sede si trova a 7 km da casa mia e io da lui cosi' come nel negozio dell'altro amico Paolo Anzalone ove lui si appoggia (hi-friends) ho proprio ascoltato di tutto della sua produzione, ovviamente conosco anche amici e colleghi che hanno integrati, pre-finali ed uno anche uno splendido amplificatore per cuffia....trattasi di apparecchi costruiti "all'antica" quindi senza compromessi con materiali di prima scelta persino nello stagno usato per le saldature il che, tradotto in termini pratici vuol dire: gran suono, grande affidabilita', grande interfacciabilita' con una vasta gamma di diffusori, rifiniture e cura dei dettagli, altro punto a favore di Tektron e' la garanzia di un'ottima assistenza tecnica anche grazie all'estrema disponibilita' dello squisito e competente Attilio....con lui ho fatto sempre bella figura sia per i prodotti che per la sua serieta' e "malleabilita'".

Ne ho tanti bei ricordi ma forse il piu' bello e' stato il recente ascolto presso la sua sede con un bel pre-finale e gli splendidi diffusori cube audio top di gamma....ovviamente tutta roba costosa ma oserei dire "onestamente costosa" poiche' la qualita', oltre a sentirla, la tocchi con mano, non ho nulla di Tektron soltanto poiche' non me lo posso permettere se no l'ultima configurazione che ho ascoltato me la sarei portata a casa tranquillamente ma sono ugualmente soddisfatto dai ringraziamenti che ho ricevuto da tutti coloro che ho fatto acquistare Tektron (compreso un americano del forum Audiokarma che ci pilota le Klipschorn).

SALVO.

• Melius 1

Renato Bovello
1 ora fa, nexus6 ha scritto:

ecco di migliorare il design  ne hanno veramente bisogno...😄

Mah, guarda, a me piace anche la linea tradizionale. Certo,apporterei qualche modifica ma credo che siano disponibili anche a soluzioni personalizzate ( nei limiti del possibile ) .La nuova linea e' davvero stupenda. Ignoro il prezzo ma me lo aspetto piuttosto elevato

Membro_0014

Sto acquistando un loro amplificatore integrato con valvole 2A3, per pilotare le mie lascala prima serie…a breve vi farò sapere…😉

• Moderators

Io dal mese scorso amplifico le mie Heresy III con un Tektron One single ended con le 6550 

Bel suono pieno e mai stancante, belle le voci, ottima costruzione, molto silenzioso...insomma un ottimo prodotto

20220202_113841.jpg

• Melius 1

Io ho solo avuto occasione di acquistare un quartetto di KT88, nell’occasione il Sig. Attilio mi invitava a fare una visita presso la sua azienda.

Da ciò che vedo in rete e dai pareri che leggo, devono essere prodotti di qualità davvero sopra la media.

Spero di poter ascoltare qualcosa prima o poi.

magoturi

@acam75 se e' il pre modello di punta si, e' quello che ho ascoltato con i due monofonici e le  cube audio ma anche con le  Harbeth M40.3 XD ma con queste ultime bisognava dare troppo volume per ascoltare veramente bene, poi troppo costose....se non erro 20k euro la coppia ex demo invece le cube audio nenuphar andava  decisamente meglio e costavano di meno.

SALVO.

magoturi

@acam75 quanto di meglio mi sia potuto capitare di ascoltare fino ad oggi in tema di valvolari insieme al Sansui au 111g del 1999 ma con le Cube Audio presso la sede di Tektron: molta presenza, dettaglio, basso corposo, suono molto godibile, diffusori che sparivano, scena perfetta...insomma: ad un certo momento ho chiuso gli occhi e Gary Moore col pezzo Gary Still Got The Blues era davanti a me....uno spettacolo!

SALVO.