Jump to content

Magnat Transpuls 1500: le vostre esperienze

Ilmauro
 Share

Recommended Posts

Salendo un po' di prezzo ci sarebbe questo e anche l'altro che penso vadano a nozze con le 1500

image.png.ec6ea397c36ae10f7a646c59665bbbbf.png

image.png.bd17f90984eda1a20e248b04cd2114a2.png

Ilmauro

Da qualche giorno ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici con omologhi come capacità ma al polipropilene, ho anche potuto constatare che la cassa all interno non è fatta male , per spessore dell MDF e dei cavi del crossover per sezione è cablatura. 
dai primi ascolto , ho notato subito con i brani che conosco meglio , una migliore spazialità del suono “incredibile direi “ è una migliore definizione totale del medio alto. Per i bassi non ho notato stravolgimenti” che neanche desideravo visto già L ottimo basso di cui è dotata la 1500”.

le ho ascoltate poco ma già ho notato questi miglioramenti , devo ancora cambiare i connettori posteriori , perché quelli nuovi di migliore qualità rispetto a quelli super economici montati , hanno fori più larghi , quindi devo allargare un po’ il foro , lo faccio in settimana.

• Melius 1

• Moderators
paolosances

A giudicare dalle trasformazioni "necessarie" operate da figure esterne a casa madre,sembra che si possa ipotizzare il trattarsi di  un prodotto non del tutto accettato nella sua originalità. 

Chi avrà mai ragione?

Casa madre,o altri?

Gici HV

Casa madre deve contenere i costi per inserire il prodotto in una certa fascia di prezzo,si tratta sempre di un diffusore nella fascia under 1000€,non si tratta di hi-end dove i prezzi sono di pura fantasia..

• Melius 1

Ilmauro

@paolosances alla fine ho speso 60 euro , considera che ho speso di più perché i connettori costano più dei condensatori , e io per eccesso di zelo ne ho ho comprato 8 di connettori , perché la volevo rendere predisposta per il bi-amp. Poi mi sono accorto che non farò questa cosa , però ormai i connettori li avevo acquistato, ma quest ultimo hanno inciso molto sul prezzo finale . Forse avrei speso 35 euro per i 4 condensatori , quindi secondo me ne vale la pena , alla fine ho osservato tanti crossover di casse di fascia più alta , e la nostra Magnat aveva solo elettrolitici, quindi ho solo messo qualcosa di migliore senza stravolgere nulla.

avevo anche acquistato su Amazon del cavo in rame ofc, ma alla fine non L ho usato e lo Sto restituendo, perché la qualità dei cavi e la sezione e mi sembra di buona fattura , considerate che il cavo e di sezione diversa in funzione dell uso. Da 4mm dai connettori al crossover, da 4mm al woofer, da 2,5 medio è tweeter.

come già detto la cassa dentro è fatta bene robusta e ben lavorata . Poi io L ho pagata 783 euro, giudicate voi. Tutti quelli che la sentono abbinata la classe D vanno via da casa mia senza parole . 

• Melius 1

• Moderators
paolosances

Ascoltate ieri, in occasione del tutto fortuita : basso in evidenza , gamma media e alta un po' sottotono.

Non sono riuscito a vedere da cosa fossero amplificata,utilizzate in una ludoteca ( finalmente riaperte per la gioia dei piccoli).

L'ambiente era di circa 100 metri quadrati.

Scherzando , dissi al gestore "ne fanno di fracasso": mi rispose che per quel che costano e per la sua necessità imprenditoriale vanno benissimo.

Coniugare aspettative economiche e resa sono le basi per una sana economia aziendale.

Ilmauro

Da quando ho apportato la sostituzione dei componenti economici del crossover con condensatori di qualità superiore, il diffusore è assolutamente diventato più dettagliato e io suono più arioso , quindi sono diventati ancora goduriosi . Pienamente soddisfatto 

10 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

Quando lo ascolti per un po' e poi torni alle torrette con i wooferini da 15 cm ti viene da sghignazzare: "ma sono del mestiere questi che hanno prodotto ste robettine stitiche?

E diciamolo anche, non ti capaciti quando sul forum alcuni utenti ti vengono a spiegare il basso "teso" ...

Con affetto parlando ovviamente 🙂

• 3 weeks later...
Ilmauro

1C4099D8-5239-489B-ABEE-D4903B026CF3.jpeg

Ultima modifica , credo che la differenza si commenti da sola 

D5C2E21A-1EF9-4908-9C3C-F55241772919.jpeg

Gici HV
Il 23/4/2022 at 20:45, Civic76 ha scritto:

ma posso collegarci, via rca, il mio Pioneer n50a?

Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto qualche settimana di squalifica...

..non mi sembra che il Pioneer abbia la possibilità di controllare il volume, quindi non puoi pilotare direttamente dei finali,o metti un pre o un volume passivo.

Collegatiper

@Ilmauro il volume del medio è separato da quello del 15” ?

Se si, come si sviluppa? Per l’intera larghezza del diffusore?

Il mobile è in mdf da 3/4” (19 mm) ?

Ha rinforzi interni?